venerdì, 25 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Varato il calendario 23-2024 di serie C. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco è pronta al via

Per i rossoblù veronesi 3420 minuti di campionato per sognare la serie B.

Saranno 19, le compagne di viaggio della Virtus Verona di Gigi Fresco, nel prossimo campionato di serie C 2023-24. Sono Albino Leffe, Alessandria, Arzignano Valchiampo, Atalanta under 23, Fiorenzuola, Giana Erminio, Legnago Salus, Lanerossi Vicenza, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento e Triestina. E’ uscito, nella giornata di ieri, il calendario della nuova stagione di serie C. I rossoblu veronesi esordiranno in campionato il 3 settembre quando andranno a far visita alle neonata Atalanta under 23, che, per la prima volta nella sua storia, si affaccia alla serie C con una formazione di giovani promesse nerazzurre. Poi ci sarà il debutto in casa il 10 settembre nello stadio “Gavagnin-Nocini” contro i grigi dell’Alessandria. Il 17 settembre solo una manciata di chilometri dei rossoblù per raggiungere il “Sandrini” di Legnago per un altro combattuto derby tutto veronese, che torna quest’anno, con il ritorno in serie C dei biancazzurri di mister Massimo Donati. Nella quarta giornata di andata, fissata in calendario per il 20 settembre, arriva a Verona la corazzata Lanerossi Vicenza. Il 24 settembre altra gara scoppiettante in casa dell’ambizioso Padova. La sesta prevede il primo ottobre il turno casalingo contro il Novara, sempre in vendita. L’8 ottobre si viaggia di nuovo ma sempre nel Veneto per raggiungere lo stadio di Arzignano Valchiampo. Nell’ottava giornata del 15 ottobre, altra trasferta, questa volta in terra bergamasca ospiti dell’Albino Leffe, compagine sempre temibile da affrontare. Il 22 si torna al “Gavagnin-Nocini” per ospitare i piacentini del Fiorenzuola d’Adda.

Nella decima giornata il 25 ottobre Fresco e ragazzi se la vedranno allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni contro i lombardi della Pro Sesto mentre nell’undicesima, il 29 ottobre, scontro assai sentito contro il Mantova davanti al pubblico amico. Il 5 novembre altra partita in casa, questa volta contro il Trento del riconfermato mister Tedino. La 13^ giornata del 12 novembre prevede Giana Erminio vs Virtus e la 14^ giornata del 19 novembre Virtus vs Lumezzane, entrambe squadre neo promosse. Manca poco al giro di boa, il 26 novembre il calendario impone Renate vs Virtus Verona, il 3 dicembre Virtus Verona vs Triestina, il 10 dicembre Pergolettese vs Virtus Verona, il 17 Virtus Verona vs Pro Patria ed infine il 23 dicembre la 19^ e ultima giornata di andata con la Virtus andrà in mezzo alle risaie piemontesi per affrontare la Pro Vercelli. La prima giornata di ritorno è prevista per il 7 gennaio 2024. La sosta di campionato è fissata per domenica 31 dicembre 2023. Sono previsti quattro turni infrasettimanali tutti di mercoledì, nell’ordine il 20 settembre, il 25 ottobre, il 14 febbraio 2024 e il 6 marzo 2024. Il campionato di serie C terminerà domenica 28 aprile 2024.

L’inizio dei play off è fissato per domenica 6 maggio, mentre i play out si giocheranno sabato 11 maggio (andata) e il ritorno sabato 18 maggio 2024. Infine passiamo alla Coppa Italia di serie C. Il primo turno eliminatorio è previsto mercoledì 4 ottobre 2023, secondo turno mercoledì 8 novembre, ottavi di finale mercoledì 29 novembre, quarti di finale 13 dicembre, semifinali di andata mercoledì 24 gennaio 2024 e il ritorno mercoledì 28 febbraio 2024. Finale martedì 19 marzo 2024 (andata) e martedì 2 aprile 2024 la partita di ritorno che assegnerà la Coppa Italia 2023-24.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina