giovedì, 12 Dicembre 2024

Oggi

Una domenica da ricordare per il bomber dell’Ambrosiana Giovanni Guccione in gol 4 volte a Montorio

Ci sono domeniche che non puoi mai dimenticare, come quella che ha vissuto l’attaccante classe 1989 Giovanni Guccione arrivato questa estate dal Real Valpolicella a rinforzare l’attacco dell’Ambrosiana di mister Jodi Ferrari. Nell’ultima giornata Guccione ha firmato ben quattro delle cinque reti con le quali i rossoneri della Valpolicella si sono imposti per 5 a 3 in casa del Montorio di Michele Cherobin. Una girandola di reti che hanno visto gli ospiti passare in vantaggio al 15° con Guccione e i locali pareggiare con Luca Lavagnoli al 40° e passare in vantaggio in chiusura con Alessandro Pimazzoni. Ad inizio ripresa Niccolò Zanetti portava il Montorio sul 3 a 1 ma poi saliva in cattedra bomber Guccione che prima accorciava, poi pareggiava i conti al 23° e alla mezz’ora calava il suo poker personale portando i rossoneri avanti 4 a 3. Al 40° il classe 2005 Filippo Ballarini ha poi segnato il gol del definitivo 3 a 5 a favore dell’Ambrosiana. Una vittoria che oltre ai tre punti ha ridato morale alla squadra rossonera del diesse Francesco Pietropoli e che arrivava da due sconfitte consecutive. “E’ una vittoria che volevamo a tutti i costi per risalire in fretta la china della classifica. Io ci credevo – dice bomber Giovanni Guccione – ma mai avrei pensato di segnare in una sola partita così importante quattro gol. Una giornata per me davvero bellissima. Sono contento della mia buona prestazione che dedico ai miei compagni di squadra che mi hanno aiutato a farla. Fondamentale, in questo periodo di stagione, per il morale dell’intero gruppo”.

Ambrosiana ora al 9° posto a 15 punti alla pari di Pozzonovo e Mozzecane, rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli che ora sono a +1 dalla zona play out occupata da Porto Viro, Montorio e Real Valpolicella a quota 14 punti, dal Mestrino a 12 e dal fanalino di coda Oppeano con 10 punti. “Mi sono posto diversi obiettivi con l’Ambrosiana – continua Guccione -, sia a livello personale che di squadra, ma per ora preferisco non rivelarli e lasciar parlare il campo. Sicuramente è importante divertirsi, ma in un campionato complicato come quello dell’Eccellenza e fondamentale creare un gruppo solido e coeso. Io cerco di mettere tutta la mia esperienza a disposizione dei nostri giovani per far si che possano crescere e dimostrare al meglio il proprio valore sul campo”. Domenica prossima 15 dicembre, nella 15^ giornata del girone di andata l’Ambrosiana ospiterà il Pozzonovo mentre il 22 dicembre ci sarà il recupero della 7^ giornata con i rossoneri impegnati in casa contro l’Arcella. “Quella di domenica è una partita che si presenta difficile, come tutte del resto. In Eccellenza la vittoria te la devi sempre sudare e nessuno ti regala nulla. Contro il Pozzonovo servirà la massima concentrazione, intensità da vendere e buona copertura degli spazi. Noi vogliamo regalare ai nostri tifosi, prima della sosta natalizia, almeno 4 punti e quindi faremo di tutto per conquistarli”.

Parlando dell’ambiente rossonero, Giovanni ci dice: “Qui mi trovo molto bene e sono carico come non mai. La società non ci fa mancare mai nulla ed è organizzata come poche in Eccellenza. Con i miei compagni, fin dal primo giorno che sono venuto qui, si è creato un buon affiatamento. Il gruppo è forte ed ha tutte le carte in regola per far bene in Eccellenza”. Intanto domenica 15 dicembre la società rossonera ha organizzato “l’Ambro Christmas Party” allo Stadio “Bombana”. Alle 16.30, dopo la partita col Pozzonovo, ci sarà presso il Palazzo dello Sport adiacente la presentazione delle squadre del settore giovanile rossonero e il saluto del presidente Gianluigi Pietropoli che consegnerà un piccolo omaggio natalizio a tutti gli atleti rossoneri. Alle 19.00 ci sarà poi il ritrovo all’Osteria Perbacco in Piazza Vittorio Emanuele a Sant’Ambrogio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina