mercoledì, 23 Ottobre 2024

Oggi

Ultimi movimenti del nostro calcio mercato dilettanti

Continuano le trattative del calcio mercato dilettanti che si chiuderà stasera alle ore 19.00. Molte le società dilettantistiche della nostra provincia che si sono rinforzate in vista del girone di ritorno dei campionati 2023-24 che prenderà il via domenica 7 gennaio 2024. Ricordiamo che per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra basta inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con WhatsApp al 392 9947352. Per essere pubblicati bisogna scrivere nome, cognome, ruolo e anno di nascita, la nuova squadra e quella da dove si arriva. Questi gli ultimi movimenti di questo calcio mercato invernale che ci sono arrivati nelle ultime ore. La Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto prende anche il centrocampista classe 2003 Gabriele Lovato, ragazzo che ha iniziato nel Chiampo per poi passare nel vivaio dell’Altovicentino dove si è messo subito in luce mostrando doti per poter ambire a palcoscenici più importanti. Alla fine di quella stagione sono molte le società professionistiche che lo vogliono, dal Genoa alla Spal fino al Chievo Verona ma alla fine finisce negli Allievi Uunder 15 Élite del Cittadella Calcio. Dopo una stagione passa all’Under 16 del Montebelluna e nell’estate del 2019 viene tesserato dall’Arzignano Valdichiampo dove milita per due anni, il primo all’Under 17 Nazionale ed il secondo alla Juniores Nazionale. Approda infine al Legnago Salus con il debutto nella formazione Primavera 3 e nella scorsa stagione veste i colori della Virtus Cornedo di Eccellenza, categoria che mantiene anche all’inizio di quest’anno con la maglia del Real Valpolicella da dove è giunto alla Belfiorese pieno di entusiasmo e con tanta voglia di rilanciarsi e far bene.

La Clivense del presidente Sergio Pellissier, dopo aver preso dall’Ambrosiana il centrocampista classe 2005 Lorenzo Prandini, ragazzo cresciuto calcisticamente nel Malcesine e nel settore giovanile dell’Hellas Verona, nelle ultime ore ha comunicato ufficialmente il passaggio del centrocampista classe 1998 Adrian Osorio alla Virtus Bolzano. Hanno invece lasciato il Vigasio in questo mercato invernale l’esperto centrocampista Giuseppe Arvia, che è passato al Fratres Perignano 2019, e il pari ruolo ex Caldiero Luca Manarin, che si è accasato al Montecchio Maggiore. Il Castelnuovo del Garda del diesse Simone Cristofaletti nelle ultime ore ha preso il forte difensore classe 1999 Mattia Dall’Agnola dall’Ambrosiana, il centrocampista classe 2003 Leonardo Stefani dalla Clivense e il promettente attaccante classe 2005 Thomas Gregori dal Villafranca. Il giovane difensore centrale classe 2005 Ettore Perini lascia invece i neroverdi lacustri e rientra al Villafranca mentre il difensore classe 2000 Mattia Colella si è accasato alla Consolini di mister Luca Bozzini. Tre le uscite in casa Villafranca, il difensore classe 2000 Carlo Alberto Tosi passa in forza al Carpenedolo (Eccellenza Lombarda), il centrocampista classe 1999 Matteo Giordano ritorna in forza ai rossoneri dell’Ambrosiana mentre l’attaccante classe 2003 Sebastiano Sassi passa all’Union Team Marmirolo (Promozione Lombarda).

Il giovane centrocampista classe 2004 Brian Beschin lascia la Pro Sambonifacese 1921 e va a vestire la maglia del Vestenanova di mister Moreno Beltrame. Il portiere classe 1991 Marco Zamberlan lascia il Locara Calcio di mister Carlo Danieli per andare a difendere i pali della vicentina Real San Zeno Arzignano dove è arrivato anche il difensore classe 1991 Marco Cazzola dal Grancona 1969. Il centrocampista classe 1992 Vilnis Coku (svincolato) passa in forza al Lonigo di mister Beppe Allocca. Il difensore classe 2002 Fabio Lollato passa dall’Aurora Marchesino al San Zeno Verona 1919 mentre il centrocampista classe 2002 Matteo Chelidonio passa dal San Marco Borgo Milano al Crazy Academy di mister Martin Marrone. Nelle ultimissime ore il Trevenzuolo del diesse Cristiano Ciman prende dalla Gabetti Valeggio il difensore classe 1994 Filippo Marchiori il quale si ricongiunge al fratello Riccardo, attaccante classe 1997 già in forza ai rossoblù. Il forte centrocampista classe 1990 Nicola Piccolo (vincitore di 5 trofei di categoria e con più di 300 presenze) passa nell’ultimo giorno di mercato dalla Zai Golosine al Real San Massimo. Portiere classe 1995, che attualmente lavora ad Arcole, è alla ricerca di Terza o Seconda categoria della zona o dintorni. Chi fosse interessato lo può chiamare al 331-4417737.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina