lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

Ultimi colpi di calcio mercato

Proseguono le trattative del calcio mercato di riparazione invernale in vista dei gironi di ritorno dei campionati dilettantistici 2023-24. Il Calcio Caldiero Terme comunica ufficialmente di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante Filippo Tuzzo, ragazzo classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, con cui è arrivato fino alla formazione Primavera, realizzando 14 gol in 52 gare, prima di vivere un’importante esperienza in Lega Pro nella stagione 2021-22 con la maglia del Foggia. In terra pugliese, agli ordini di Zdenek Zeman, ha siglato il suo primo gol da professionista collezionando nove presenze. Negli ultimi sei mesi ha vestito i colori del Mori Santo Stefano nel girone C di Serie D. Ora inizia la sua nuova avventura con la maglia del Caldiero nel girone B di serie D. Filippo Tuzzo è soddisfatto di far ora parte della società gialloverde del presidente Filippo Berti: “Credo di essere arrivato nel posto giusto per la mia crescita – dice il nuovo attaccante del Calcio Caldiero Terme -. La trattativa è stata molto veloce ed io ho accettato con grande entusiasmo questa proposta. Mi piace l’idea di poter giocare per i quartieri alti della classifica. Spero di ripagare la fiducia della società con delle prestazioni all’altezza sul campo…Forza Caldiero!”

Bel colpo messo a segno anche dal direttore sportivo della Belfiorese Mirko Cucchetto che si accaparra un’importante “colpo green” di mercato assicurandosi le prestazioni sportive del giovane difensore classe 2004 Luigi Mettifogo. Calciatore dotato di buona tecnica e ampia visione di gioco, tra le sue caratteristiche emerge il particolare intuito nel trovare gli spazi d’inserimento tra le maglie avversarie. Giocatore duttile che si mette a disposizione del mister e sa ricoprire diversi ruoli nello scacchiere difensivo partecipando anche alla manovra offensiva della squadra. Luigi ha iniziato a tirare i primi calci al pallone proprio nella Belfiorese, squadra del suo paese natale. Passa poi, da giovanissimo, nel vivaio del Chievo Verona dove fa tutta la trafila delle formazioni giovanili nazionali. Qui divide parecchie soddisfazioni e gioie sportive con calciatori del calibro di Samuele Vignato, suo ex compagno di squadra oggi in forza la Monza di serie A. Nel 2019 passa agli Allievi Nazionali dell’Arzignano ValChiampo e in seguito milita per due campionati nella Virtus Verona debuttando nel campionato Primavera. Nella scorsa stagione viene tesserato dal Caldiero Terme e fin da subito viene aggregato in pianta stabile nella squadra gialloverde di serie D. Oggi ritorna alla Belfiorese pieno di entusiasmo e con tanta voglia di iniziare questa nuova avventura.

Bel colpo messo a segno anche dalla Clivense del presidente Sergio Pellissier, dal Bassano arriva l’attaccante brasiliano classe 2003 Sergio Macedo Farias ragazzo interessante che può far comodo a mister Riccardo Allegretti nel girone di ritorno. Salutano invece la Clivense gli attaccanti Marco Guidone (classe 1986 che si accasa al Cittadella Vis Modena) e Cherif Diallo che va a rinforzare l’attacco del Ravenna. Su questi movimenti il presidente Sergio Pellissier dice: “Nell’ambito del calciomercato, come in tutte le società, da una parte vengono fatte delle scelte tecnico-tattiche e strategiche, dall’altra prendiamo atto di chi esprime la volontà di seguire strade differenti e non è convinto di vestire la maglia della Clivense fino a fine stagione”. A Marco e Cherif va il ringraziamento della società per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali per il loro futuro. 

Dopo aver preso Marvin Favalli dall’Isola Rizza Roverchiara, l’Atletico Città di Cerea prende dal Merlara anche l’attaccante classe 1991 Antonio Cardone (ex Casaleone e Pro Sambo). L’esperto attaccante classe 1989 Anthony Gambin passa dal Valdalpone Monteforte al Real Monteforte. Il centrocampista classe 1996 Federico Menini lascia il Valtramigna Cazzano e si accasa Juventina Poiano di mister Loris Fedrigo che lo aveva già allenato nel Lonigo. L’attaccante classe 1995 Denis Schiavo (ex Bovolone e Raldon) passa dallo Zevio 1925 alla Dorial, Mattia Gandolfi, esperto attaccante classe 1989 lascia il Caselle e passa alla Fumanese. Ederle Stefano, difensore classe 2002 passa dalla Juventina Valpantena all’Intrepida 1938 dove era arrivato anche Davide Ederle, attaccante classe 1998 svincolato. Il difensore Mattia Megna passa dalla Scaligera al Cherubine che ha ceduto il centrocampista classe 2001 Riccardo Scala all’Isola Rizza Roverchiara. Fabio Olivieri, attaccante classe 1995 del Bevilacqua passa in forza alla vicina Montagnana. Il difensore classe 2004 Giacomo Conterno passa dal San Zeno Verona 1919 al Pgs Concordia. Il diesse del Bardolino Stefano Giannico comunica l’arrivo in gialloblù dell’attaccante classe 2000 Nicola Zeni dal Rivoli 1964. L’attaccante classe 2001 Lorenzo Gasparini (ex Alpo Lepanto e Casteldazzano) passa dal Dorial all’A.C. Raldon. Ricordiamo che per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra basta inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con WhatsApp al 392 9947352. Per essere pubblicati bisogna scrivere nome, cognome, ruolo e anno di nascita, la nuova squadra e quella da dove si arriva.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina