domenica, 24 Novembre 2024

Oggi

Ultimi colpi del nostro calcio mercato dilettanti

Il Calcio Caldiero Terme del diesse Fabio Brutti si è assicurato le prestazioni sportive del centrocampista Federico Gianola, interessante giocatore classe 2000 nato a Milano che ha vestito, a livello di settore giovanile, le maglie di Pro Vercelli e Chievo Verona. Tra i grandi proficua l’esperienza in Svizzera con la squadra del Bellinzona, prima del passaggio in Lega Pro alla Torres, con cui nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze. Ora per lui la nuova avventura al Calcio Caldiero Terme di mister Cristian Soave. Queste le prime parole di Federico Gianola da gialloverde: “Ho accettato con grande entusiasmo questa proposta. Ho subito sentito la fiducia della società fin dal primo impatto. Voglio aiutare il Caldiero a rimanere fino alla fine ai vertici di questo girone B del campionato di Serie D. Sono un centrocampista duttile, che può occupare più ruoli. Sono pronto a lottare per questi colori”. Buon colpo anche per la Clivense del presidente Sergio Pellissier che si assicura l’esperto attaccante Andrea Brighenti, classe 1987 di Brenzone che arriva dal Desenzano dove in 16 gare giocate ha segnato 3 reti nel girone B di serie D. Brighenti, oltre ad aver vestito la maglia della Virtus Vecomp di mister Gigi Fresco in serie C, ha militato anche nel Pavia, Sambonifacese, Renate, Cremonese, Monza, Juventus Under 23 e Trento. Sempre alla Clivense è arrivato dal Castelnuovo del Garda anche il promettente attaccante classe 2007 Cristian Odinelli.

Grandi movimenti anche in casa del Mozzecane del presidente Riccardo Montefameglio, dal Villafranca è giunto il forte attaccante classe 1996 Andrea Ghirardi, dal Montecchio Maggiore arriva il centrocampista classe 2000 Luigi Sarli, dal Sandonà l’esterno classe 2003 Mosè Semenzato e dalla Sangiustese è giunto Daniele Salvatelli, terzino sinistro classe 2001. Lasciano i rossoblù di mister Mario Colantoni il difensore classe 2000 Mattia Lavarini, che va al Real Valpolicella, l’attaccante classe 1987 Emilio Brunazzi, che va al Villafranca, il difensore classe 2000 Julian Agustin Bruno che passa in forza all’Academy Plateola 1911 e il difensore classe 1999 Rafael Miranda Pocai che va in forza al Merlara. L’attaccante classe 1995 Agostino Marcolin passa dal Breno al Vigasio di mister Pippo Damini. Il centrocampista classe 1997 Riccardo Padovani lascia il Real Valpolicella e passa al Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli. Al Pgs Concordia del presidente Marco Giavoni arrivano il portiere classe 2002 Mirko Adami dalla Polisportiva Virtus e l’attaccante classe 1995 Fabio Sersa dalla Scaligera. Il centrocampista classe 1996 Michael Bissoli lascia il San Giovanni Lupatoto e passa all’Isola Rizza Roverchiara.

Il difensore classe 2004 Luigi Mettifogo lascia il Calcio Caldiero Terme e va alla Belfiorese del diesse Mirko Cucchetto che cede il giovane promettente difensore classe 2006 Federico Bresaola alla Clivense e il centrocampista classe 2003 Denis Pinelli al Tregnago 1931 di mister Andrea Merzari. Stesso percorso anche per Christian Pace, difensore classe 2003 che lascia i biancoblu per vestire la maglia dei gialloblù di Prima Categoria della Val d’Illasi. Al Real Monteforte arrivano il portiere classe 1997 Marco Cacciopoli dall’Union Scaligeri Academy e il forte attaccante classe 1990 Stefan Gonta dal Lonigo di mister Beppe Allocca. Il difensore classe 1990 svincolato Andrea Pozza torna a vestire la maglia del Vestenanova di mister Moreno Beltrame.

Molti movimenti anche in casa del Bovolone 1918 del presidente Marco Gonzato, dalla Polisportiva Amatori Bonferraro arriva il portiere classe 1997 Andrea De Fanti, dal San Giovanni Lupatoto arriva il promettente centrocampista classe 2005 Alessandro Marcon mentre dall’Atletico Città di Cerea giunge il difensore classe 2005 Gabriele Moratello. Salutano invece i rossoneri del diesse Tiziano Bonfanti il difensore classe 2001 Mustafa Aaqib e l’altro difensore classe 2001 Denis Rexhepi che vanno entrambi in forza al Bonavigo 1961. L’attaccante classe 2004 Stefan Balta passa dall’Arbizzano ai Boys Buttapedra 2006. La Juventina Valpantena ha ceduto i giocatori Stefano Ederle e Davide Ederle all’Intrepida 1938 ed ingaggia Simone Sturman, portiere classe 1997 ex Arbizzano, Academy Pescantina Settimo e Caprino. La Sampietrina prende il difensore classe 2004 Mattia Meneghello dal San Tomio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina