Il Vigasio del presidente Cristian Zaffani e del diesse Marco Pacione ha un solo obiettivo in testa, quello di portare a casa il più in fretta possibile la permanenza nel campionato di serie D appena conquistato. Ecco che allora i biancazzurri hanno messo a segno un gran colpo di mercato mettendo a disposizione di mister Filippo Damini il forte attaccante classe 1995 Marco Moras, giocatore esperto che vanta una lunga esperienza in serie D e che nelle ultime cinque stagioni è sempre andato in doppia cifra con le maglie di Luparense, Manzanese, Arzignano e Adriese. Nella stagione targata 2021-22 ha vinto il campionato con l’Arzignano e in precedenza è stato vice capocannoniere del girone “C” segnando 17 reti con la maglia della Manzanese. In questa prima parte di stagione aveva vestito la maglia del Tuttocuio (serie D Toscana): “Sono convinto della mia scelta e arrivo qui molto motivato – afferma Moras -. Il Vigasio è un ottima squadra e l’obiettivo nostro deve essere ora quello di migliorare l’attuale posizione di classifica. Conosco alcuni dei miei nuovi compagni di squadra che mi hanno parlato molto bene dell’ambiente e del centro sportivo di Vigasio. Il campionato è lungo e ci sono tutti i presupposti per far bene”.
Continuano i ritocchi operati dalle nostre squadre dilettantistiche veronesi sul mercato di riparazione, il giovane attaccante classe 2003 ex Clivense e Valgatara, Giuseppe Leso, lascia il Montorio del diesse Stefano Menini e va a rinforzare l’attacco dello Zevio di mister Andrea Annechini. Un altro giocatore del Montorio, il promettente classe 2005 Patrick Montolli, interessata a diverse squadre, fra queste il Real Valpolicella e alcune squadre di Promozione. Montolli l’anno scorso ha collezionato 20 presenze in serie D con la maglia della Clivense. Il diesse Stefano Menini di lui dice: “Patrick è un pezzo pregiato per la nostra squadra ma il giocatore è giovane e vuole giocare con maggior continuità per mettere il mostra le sue grandi doti calcistiche”. Il Calcio Mozzecane del presidente Riccardo Montefameglio saluta l’attaccante classe 1998 Antonio Lukanovic che si accasa al Kras Repen, squadra che milita nel girone “A” Eccellenza Friulano. Lascia la squadra rossoblù di mister Mario Colantoni anche il centrocampista Gianluca De Leo che passa in forza ai giallorossi vicentini del Bassano.
Il diesse del Real Valpolicella Filippo Baltieri comunica l’arrivo in blugrana del portiere classe 2004 Davide Dal Bosco dal Chiampo (ragazzo ex Villafranca, Chievo e San Martino Speme), saluta il Real Valpolicella l’attaccante classe 2004 Sem Puttini che ritorna a vestire la maglia del Sommacustoza 08. Colpo interessante anche quello messo a segno dall’IsolaRizza Roverchiara del diesse Roberto Vesentini che si assicura l’esterno sinistro alto e basso Federico Bresaola, promettente ragazzo classe 2006 che giunge dal ChievoVerona. L’esterno di centrocampo classe 1995 Fabrizio Mungari lascia la Napoleonica di mister Mattia Laperni e ritorna a vestire la maglia neroverde del Raldon di mister Giandonato Di Marzo. Il diesse del San Giovanni Lupatoto Marian Ionita comunica che il giocatore Rosario De Marco saluta i “Lupi biancorossi” di mister Fabrizio Sona. Movimenti anche in casa del Villa Bartolomea del diggì Enrico Martinelli che comunica gli arrivi dell’attaccante Yari Trombin dal Real Minerbe e del portiere Luca Belverato dal Bevilacqua calcio. Alla Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani arriva l’esterno classe 1995 Emanuele Signoretto dal Cherubine.
La redazione di www.pianeta-calcio.it
Per comunicare i vostri movimenti o quelli della vostra squadra, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con whatsApp al 392 9947352