lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Tutte le squadre Regine d’Inverno

I campionati dilettantistici sono giunti al giro di boa, diamo uno sguardo ai gironi dove militano le nostre squadre veronesi per vedere chi ha conquistato il titolo di Campioni d’Inverno 2023. Nel girone “B” di serie D in vetta c’è l’Arconatese con 41 punti raccolti in 19 gare giocate, con 13 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I milanesi di mister Giovanni Livieri precedono di soli 3 punti il sorprendente Caldiero Terme del presidente Filippo Berti. I gialloverdi termali guidati da mister Cristian Soave hanno chiuso il girone di andata con un ottimo 2° posto con 38 punti raccolti, con 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. La Clivense di mister Riccardo Allegretti sta invece lottando per la salvezza ed è attualmente al 14° posto con 22 punti a +1 dalla zona play out. La squadra neo promossa del presidente Sergio Pellissier hanno raccolto finora 5 vittorie, 7 pareggi e incassato 7 sconfitte. Alla ripresa dei campionati, il 7 gennaio 2024, entrambe le veronesi saranno impegnate in casa, il Caldiero ospita la Folgore Caratese mentre la Clivense se la vedrà contro la Varesina, terza forza del girone con 37 punti.

Scendiamo di categoria e passiamo al campionato di Eccellenza dove nel girone “A” i Campioni d’Inverno sono i vicentini dell’Unione la Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio che hanno girato con 30 punti raccolti in 15 partite, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta subita. Ad una sola lunghezza dalla capolista c’è il Vigasio di mister Pippo Damini, squadra che vanta il miglior attacco del girone con 32 reti segnate. Nel girone “A” di Promozione svetta l’Oppeano di mister Andrea Corrent, Campione d’inverno con ben 38 punti conquistati e con un discreto vantaggio sulla seconda della classe, la Belfiorese di mister Marco Burato, che ha girato a 32 punti. Per i biancorossi del presidente Luca Agnolin ben 12 vittorie (delle quali le ultime 11 consecutive), 2 pareggi e una sola sconfitta.

In Prima categoria, nel girone “A”, Campioni d’Inverno si laurea in extremis con 36 punti la Polisportiva Quaderni di mister Marco Aroldi che ha scavalcato all’ultima giornata di 2 punti l’Olimpica Dossobuono del trainer Giordano Rossi che è caduta 3 a 1 a Cadidavid. I neroverdi del presidente Nicolò Turrina hanno vinto 12 gare e perse 3 senza mai pareggiare una sola volta. Nel girone “B” c’è al comando con 27 punti il Pozzo di mister Walter Bampa, i rossoblù hanno raccolto 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Dietro ad un solo punto di distanza c’è un terzetto formato da Alte Ceccato, Nogara e Valdalpone Monteforte.

In Seconda categoria, nel girone “A” i Campioni d’Inverno sono i gialloblù della Polisportiva Caselle di mister Beppe Bozzini che girano in testa con ben 40 punti (13 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta), uno in più dell’Arbizzano di mister Marzio Menegotti, squadra che non ha ancora subito una sconfitta (12 vittorie e 3 pareggi). Nel girone “B” il titolo va nettamente all’Olimpia Verona di mister Emiliano Testi con 41 punti a +10 sulla Virtus Verona United, complimenti ai gialloblù dello stadio che chiudono l’andata con 13 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte incassate (la miglior squadra di tutti i gironi veronesi). Nel girone “C” svetta il Villa Bartolomea di mister Emanuele Friggi con 39 punti (12 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta) a +5 sull’Amatori Ponso di mister Giuseppe Sartori. Infine, nel girone “D”, primo con 35 punti (11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) è il Valtramigna Cazzano di mister Stefano Guandalini. I biancorossi precedono di un punto il Colognola ai Colli, di tre la Scaligera Lavagno e di 4 punti la Provese e il San Giovanni Ilarione, altra squadra capace di girare con zero sconfitte incassate.

In Terza categoria, nel girone “A”, al termine del girone di andata si è laureata Campione d’Inverno la Polisportiva La Vetta di mister Valentino Dall’Ora che ha girato a quota 34 punti con 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, a -1 dai biancazzurri c’è la neonata Torri 2023 di mister Sebastiano Franca. Nel girone “B” vanno fortissimo i neroverdi del Real Minerbe 2014 di mister Roberto Sandrini che si laureano Campioni d’Inverno con 36 punti raccolti in 14 gare. La capolista del presidente Alberto Tenzon, che gira a +5 sulla sua prima inseguitrice, il Raldon del nuovo mister Rocco Sartori, ha vinto 11 partite pareggiandone 3. Anche il Real Minerbe 2014 del direttore generale Luca Bronzato chiude questa prima parte di stagione ancora imbattuta.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina