sabato, 23 Novembre 2024

Oggi

Stefano Guandalini è il nuovo mister del Borgo San Pancrazio

Domani l'esordio sulla panchina dei bianco-viola in casa contro l'Alpo Lepanto che li precede in classifica di soli tre punti

Fumata bianca al Porto San Pancrazio, dove, dopo l’interruzione consensuale del rapporto di collaborazione tra il mister Antonio Malizia e la società dei “Gatti biancoviola” del presidente Adelino Perbellini, è stato trovato l’accordo con Stefano Guandalini, mister emergente che lo scorso anno aveva portato fino alla promozione in Prima categoria il Valtramigna Cazzano dopo aver ottenuto un buon secondo posto e la vittoria nella finale play off. Il Borgo San Pancrazio, che è attualmente al terz’ultimo posto con 7 punti nel girone “A” di Prima categoria, precede il Gargagnago penultimo con 4 punti e il Malcesine che chiude la classifica con 3 punti. Nelle ultime due gare, senza mister Antonio Malizia, la squadra è stata traghettata dal vice allenatore Andrea Pellicari il quale ha ottenuto un pareggio a reti bianche contro il Peschiera e una sconfitta di misura (1 a 0) domenica scorsa a Pastrengo, due squadre appaiate al 4° posto con 17 punti. Dopo un lungo corteggiamento del direttore generale Daniele Perbellini e del diesse Riccardo Zoccatelli, mister Stefano Guandalini ha accettato la proposta della società e torna a sedersi su una panchina di quella Prima categoria che si era conquistato sul campo lo scorso anno.

Ritorna al ruolo di vice allenatore Andrea Pellicari, classe 1963 cresciuto a Porto San Pancrazio, che in gioventù aveva vestito anche la maglia biancoviola del suo borgo. Soddisfatto della scelta fatta dalla società Andrea Pellicari che ci dice: “Martedì Guandalini ha iniziato ad allenare la nostra squadra ed ha fatto subito una buona impressione, mister determinato che sa quello che vuole. La classifica attualmente non premia il Porto San Pancrazio, in questo momento la squadra sta giocando bene ma ci manca determinazione sotto rete visto che nelle ultime tre gare abbiamo segnato solo un gol. Io e mister Guandalini cercheremo di risolvere questo problema mettendo a disposizione dei ragazzi la nostra esperienza, visto che siamo stati entrambi degli attaccanti molto prolifici”. Andrea Pellicari ex stato il bomber di tante squadre dei nostri dilettanti segnando 327 gol con le maglie di Volargne, Porto San Pancrazio, San Zeno, Sommacampagna, Albaredo, Montorio, Oppeano, Zevio, Gargagnago, Pgs Concordia chiudendo oltre i 40 anni con l’Hellas Verona 1903 in Seconda categoria. Stefano Guandalini ha segnato invece 225 gol ma in categorie più prestigiose vestendo le maglie di Legnago Salus, Cerea, Trissino, Vigasio, Caldiero, Belfiorese ed Oppeano.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina