giovedì, 6 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Stasera al “Gavagnin-Nocini” l’atteso derby Virtus Verona-Lanerossi Vicenza. Legnago Salus in campo a Trento

La capolista Virtus Verona di mister Fresco sfida alle 20.30 la corazzata biancorossa di mister Diana nel turno infrasettimanale del girone A di serie C. Sempre per la 4^ giornata di andata di serie C il Legnago di mister Donati va a far visita al Trento

Solo al termine della gara di campionato di stasera, tra Virtus Verona e Vicenza, si capirà veramente la reale consistenza della truppa di mister Gigi Fresco. Se arriverà la quarta vittoria consecutiva, in altrettante gare giocate, allora si potrà pensare che la Virtus può lottare per la promozione in serie B. Fino ad oggi i rossoblù stanno dimostrando di essere una macchina da guerra pericolosa e cinica come non mai. Proprio contro la corazzata di mister Aimo Diana, costruita quest’estate per vincere il campionato di serie C, la Virtus può definitivamente consacrarsi tra le favorite al titolo. Dirige la sfida, con fischio d’inizio alle ore 20.30, allo Stadio “Gavagnin-Nocini” di Verona, il signor Matteo Centi di Terni, assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Glauco Zanellati di Seregno, quarto uomo Francesco Zago di Conegliano. “Incontriamo una squadra che è libera di testa – ha detto in conferenza stampa il tecnico dei biancorossi vicentini Aimo Diana, che non siederà in panchina perché squalificato -, quindi dobbiamo esserlo anche noi. Di fronte abbiamo una Virtus che sta facendo davvero molto bene, quindi noi dobbiamo approcciare alla perfezione la gara per cercare di metterli in difficoltà”. Mister Gigi Fresco ha detto: “Affrontiamo una squadra forte e non sarà certo una gara facile. Con il nuovo allenatore, rispetto agli anni scorsi, i biancorossi sono più squadra. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Sono fiducioso, nel calcio a volte basta poco per vincere una partita”. Saranno 500 i tifosi al seguito del “Lane”. La partita sarà visibile su Sky.

Vogliono dimenticare il capitombolo di domenica scorsa, subito in casa proprio contro la Virtus Verona, i cugini veronesi del Legnago Salus di mister Massimo Donati. I biancazzurri saranno invece impegnati nel pomeriggio alle ore 18.30 sul campo del Trento contro i gialloblù locali di mister Tedino. Una gara assolutamente da non sbagliare se si vuole uscire indenni dallo stadio “Briamasco” di Trento. Mister Massimo Donati della gara ha detto: “Affrontiamo una squadra solida che finora non ha subito nemmeno un gol quindi non sarà facile portare a casa punti ma noi daremo il massimo per riuscirci. Abbiamo bisogna di tempo per raggiungere la nostra identità e per far questo bisogna avere un po’ di pazienza, ci sono giocatori arrivati all’ultimo che si devono ancora ambientare. Il Trento è una squadra che è cresciuta molto e che è non sempre bella ma sicuramente molto concreta. Noi dobbiamo scendere in campo con attenzione e determinazione cercando di approcciare la gara nel modo giusto”. Per quanto riguarda il 1° turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C 2023-24, il Legnago Salus è stato inserito nel gruppo 1 e sfiderà in turno unico ad eliminazione diretta il Padova allo stadio “Mario Sandrini” il 3 ottobre alle ore 18.30. Qualora il match finisse in parità al 90° minuto, si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e poi eventualmente i calci di rigore. Se passa il turno il Legnago Salus sarà inseriti nel Gruppo A dove affronterà la vincente di Pro Sesto-Giana Erminio, il 7 novembre sempre in partita ad eliminazione diretta. Per la Virtus Verona l’avversaria del 1° turno è la Triestina che ospiterà allo stadio “Gavagnin-Nocini” il 3 ottobre alle ore 20.45.

Questo il programma di oggi, 4^ giornata:
Pergolettese vs Triestina 2-1 …giocata ieri
Albino Leffe vs Pro Patria (ore 18.30)
Arzignano vs Alessandria (ore 18.30)
Lumezzane vs Fiorenzuola (ore 18.30)
Pro Vercelli vs Pro Sesto (ore 18.30)
Trento vs Legnago Salus (ore 18.30)
Giana Erminio vs Mantova (ore 20.45)
Padova vs Novara (ore 20.45)
Renate vs Atalanta Under 23 (ore 20.45)
Virtus Verona-Lanerossi Vicenza (ore 20.45)

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina