Domani si giocano le partite della 2^ giornata di tutti i campionati dilettantistici veronesi all’infuori del campionato di Eccellenza che è giunto alla 3^ giornata di andata e che vedrà oggi due anticipi, il Mestrino Rubano di mister Massimo Bernardi ospita la Belfiorese di mister Roberto Piuzzi, partita che avrà inizio alle ore 16.00 e sarà diretta dal signor Marco Cazzavillan di Vicenza. Si gioca invece alle ore 15.00, all’Umberto Capone di Vigasio, dove la squadra biancazzurra locale di mister Manuel Spinale ospita il PescantinaSettimo del collega Giovanni Orfei, arbitra il signor Nicola Valcaccia di Castellamare di Stabia. Due partite che vedono due delle capolista del girone a 4 punti ospitare due delle tre squadre ancora ferme a zero punti, il PescantinaSettimo e la Befiorese che in settimana si è vista togliere il punto conquistato in casa dell’Ambrosiana (con la sconfitta a tavolino 3 a 0) e togliere l’altro punto per penalizzazione. Le squadre di Eccellenza torneranno in campo mercoledì nel turno infrasettimanale per giocare l’anticipo della 16^ giornata di andata.
Anche in Terza categoria si giocano tre anticipi, nel girone “A” alle ore 16.30 il Pozzo “B” di mister Bledar Mbrati ospita la sua ex squadra, l’Edera Veronetta guidata quest’anno da mister Salvatore Verzì. La partita sarà diretta dal signor Alessandro Ramanzini di Verona. Sempre per la 2^ giornata di campionato, nel girone “B” di Terza categoria a Raldon la squadra locale di Luca Bissoli ospita il Castagnaro guidato da mister Gianluca Marchesini. La partita, che inizierà alle ore 15.00, sarà diretta dal signor Alberto Rossetti di Verona. Alle ore 15.30 il Vestenanova di mister Moreno Beltrame attende sul proprio campo l’arrembante Atletico Vigasio 2008 del nuovo mister Andrea Doardo, la sfida sarà arbitrata dal signor Alessio Sordo di Verona. Ricordiamo anche che alle ore 14.30 la Virtus Verona ospiterà oggi al “Gavagnin-Nocini” la FeralpiSalò, partita valida per la 5^ giornata del girone “A” di serie C che sarà diretta dal signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.
Domani non si gioca nei campionati di serie D. La 4^ giornata dei gironi “B” e “C” sono state posticipate a mercoledì 28 settembre a causa delle elezioni politiche che sono in programma nella sola giornata di domenica 25 settembre. Decisione presa per dare la possibilità a tutti i dirigenti e giocatori, costretti a lunghe trasferte, di poter presentarsi regolarmente alle urne domani. Alcune società di serie D hanno però deciso di anticipare il turno infrasettimanale di mercoledì ad oggi, Sabato 24 Settembre. Tra queste società c’è anche il Calcio Caldiero Terme di mister Fabrizio Cacciatore che oggi alle ore 15.00 sarà di scena allo stadio “Beppino Tonello” di Torviscosa nell’anticipo di contro la squadra locale del Torviscosa, arbitra il signor Gianluca Martino di Firenze. E’ invece stato anticipato a martedì 27 settembre alle ore 15.30 l’attesissimo derby tutto veronese tra il Villafranca di mister Pippo Damini e il Legnago Salus di mister Massimo Donati, squadre appaiate al 2° posto con 6 punti ad un solo punto dalla capolista solitaria Campodarsego. Il Chievo Sona di mister Nicola Zanini scenderà regolarmente in campo mercoledì pomeriggio alle ore 15.00 in casa propria contro il Lumezzane. Nel suo girone “B” si anticipa oggi Varesina-Arconatese, mentre nel girone “C” oltre al Caldiero giocano oggi Adriese-Cjarlins Muzane e Portogruaro-Levico Terme.
La redazione di www.pianeta-calcio.it