domenica, 22 Settembre 2024

Oggi

Si rifà il trucco il Bussolengo 2023-24 di mister Nicola Martini

Dopo il buon 4° posto conquistato nella scorsa stagione i rossoverdi vogliono far bene anche quest'anno nel prossimo campionato di Prima categoria

Testa alta e tanta grinta da mettere sul campo, è quello che vuole il nuovo Bussolengo che vuole recitare un ruolo di primo piano anche nel prossimo campionato 2023-24 di Prima categoria. La squadra rossoverde del presidente Emilio Montresor, rispetto all’anno scorso, è cresciuta in esperienza. Il riconfermato mister Nicola Martini garantisce idee di gioco ed equilibrio nelle zone nevralgiche del campo. Il direttore sportivo Renzo Bendazzoli, “il Nero” per tutti gli appassionati del calcio dilettante, sa bene il fatto suo ed ancora una volta ha rafforzato a dovere la prima squadra. “Siamo contenti di affrontare per il terzo anno consecutivo la Prima categoria – dice il d.s. rossoverde -. Abbiamo allestito una squadra giovane, come sempre, con tanti giocatori nati e cresciuti nel nostro florido settore giovanile, tutti ragazzi che sono innamorati della maglia che indossano. Vedo una nuova formazione ben assortita ed equilibrata in ogni reparto. Il campo alla fine dirà se abbiamo agito bene”.

Confermato, oltre a mister Martini, anche il vice allenatore Michele Cappellato. Come oramai è da tradizione, diversi ragazzi della Juniores delle classi 2003 e 2004 sono stati aggregati alla prima squadra. Sempre al comando della società il presidente Emilio Montresor che è da ben 26 anni che è seduto sulla massima poltrona del club rosso e verde bussolenghese. Il vice presidente è Pietro Vassanelli mentre Luca Scarsini e Giampaolo Friggi, sono i consiglieri che danno una mano a questa storica società veronese nato nel lontano 1918 come Voluntas Associazione Calcistica Bussolengo. Oggi il sodalizio di via Bianciardi vanta un apprezzato settore giovanile con tecnici preparati. Fin dalla sua fondazione il club ha sempre messo in prima fila la completa valorizzazione dei propri giovani che se ben guidati possono rappresentare un’eccellenza per il futuro della società.

L’inizio della preparazione è stato fissato per il prossimo lunedì 7 agosto. I nuovi arrivati a disposizione di mister Nicola Martini sono il portiere Federico D’Andrea (classe 2004 giunto dal Team San Lorenzo), i difensori Luca Ganassini (classe 1992 giunto dalla scomparsa Academy Pescantina Settimo) e Samuele Gobbi (classe 2000 arrivato dal Valgatara). Il centrocampista Francesco Righetti classe 1992 arriva dal Peschiera del Garda mentre per quanto riguarda il reparto avanzato sono arrivati gli attaccanti Gabriele Mori (classe 1999 dall’Ausonia Sona United) e Mirko Tommasi (promettente classe 2003 ex Ambrosiana).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina