Mercoledì sera, presso il Bar Osteria il Ghiottone, che la società gialloverde del presidente Umberto Segattini ringrazia tantissimo per l’ospitalità e la cordialità, si è svolta la presentazione della prima squadra dell’U.S. Pastrengo 2006 che anche nella stagione 2022-23 sarà ai nastri di partenza del girone “A” di Prima categoria che nella stagione appena conclusa ha visto i ragazzi di mister Paolo Brentegani chiudere con un buon 4° posto a quota 44 punti. Il presidente Umberto Segattini ha presentato subito ai presenti tutti calciatori riconfermati, i nuovi arrivati, i dirigenti e lo staff tecnico, illustrando poi gli obiettivi della società per la prossima stagione. “L’obiettivo primario della stagione che va ad iniziare – ha detto il presidente gialloverde – sarà quello di salvarci il prima possibile per poi toglierci delle soddisfazioni come abbiamo fatto nella scorsa stagione. Ringrazio inoltre per la loro presenza a questa serata il sindaco di Pastrengo Zanoni, il vice sindaco Battistoni e l’assessore allo sport Lino Buttura”.
Il riconfermato mister Paolo Brentegani è soddisfatto della squadra messagli a disposizione dall’attivo diesse ed ex punta Giovanni Chincarini: “Sulla carta abbiamo fatto una bella squadra ma come dico sempre nel calcio è solo il campo che darà alla fine la sentenza. Come ha detto il presidente il nostro primo passo sarà quello di raggiungere la salvezza visto che ci saranno 4 retrocessioni che in un girone da 14 squadre non sono certo poche. Il secondo step è quello di puntare ad arrivare tra le prime 5 posizioni per poi vedere se si faranno i play off. Le favorite al titolo? Metto in primis il Valpolicella e il Malcesine, poi il Peschiera e le retrocesse dalla Promozione, il Pgs Concordia e l’Alba Borgo Roma, sempre che vengano inserite nel nostro girone”. Il mister gialloverde ha poi spiegato il programma della preparazione che inizierà il 16 Agosto mentre le date di inizio della Coppa e del Campionato non sono ancora state stabilite. In Lombardia la prima giornata di Coppa si gioca il 28 agosto mentre il campionato inizia il 4 settembre.
La rosa 2022-23 dell’U.S. Pastrengo 2006:
Portieri: Emanuele Carli (’84 dal Bure), Borin Alessio (2003 dal Team S.Lucia), Lavarini Luca (’97 dallo United Sona Palazzolo)
Difensori: Cenci Davide (’88), Lonardi Marco (’88 dal San Peretto), Brentegani Giampaolo (’89), Brentegani Alberto (’94), Navisenti Matteo (’97), Zampieri Andrea (’88), Benincasa Mario (2003 dal Valgatara), Biasi Nicola (’99 ex Bussolengo)
Centrocampisti: Pietropoli Denis (’91), Raffaele Cuomo (’89), Carlo Alberto Calvetti (’94 dal Castelnuovo del Garda), Kalugamage Dimitri (2003 dall’Ambrosiana), Martignoni Nicolò (2003 dall’Ambrosiana), Scienza Thomas (’81)
Attaccanti: Davide De Carli (’93), Beverari Nicola (’94), Vantini Nicola (’91 dallo United Sona Palazzolo), Leardini Manuel (’91 dal San Peretto), Peroni Andrea (’89 dall’Alba Borgo Roma), Flavio Ionescu (2004 dal Bardolino).
Staff Tecnico dell’U.S. Pastrengo 2006:
Allenatore Brentegani Paolo
Vice Allenatori Vallani Federico e Bonometti Gaetano
Preparatore Atletico Daniele Gianelli
Preparatori dei portieri Andrea Quintarelli e Andrea Donatoni
Fisioterapista Nicola Righetti
Staff dirigenziale dell’U.S. Pastrengo 2006:
Presidente Umberto Segattini
Vice presidente Gloria Pavoni
Direttore Generale Lino Bottura
Direttore Sportivo Giovanni Chincarini
Team Manager Antonio Gragnato
Segretario Antonello Zeni
La redazione di www.pianeta-calcio.it