mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Samuele Olioso (Olimpica Dossobuono): “Ci godiamo il primo posto ma ci sarà da lottare fino alla fine”

Insegue un sogno, che per scaramanzia non vuole svelare, Samuele Olioso, attaccante 25 enne dell’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder, nuova capolista nel girone A di Prima categoria con 50 punti raccolti in 22 gare giocate. Ora i giallorossi di mister Giordano rossi sono a +3 sul Quaderni di mister Marco Aroldi che nelle ultima 4 gare ha raccolto 2 sconfitte e 2 pareggi. Con la vittoria per 4 a 0 di domenica scorsa, in trasferta contro la Montebaldina Sona United di mister Fabrizio Gilioli, i giallorossi dell’abile e schietto direttore sportivo Tiziano Carlesso, hanno conquistato nelle ultime 3 partite il massimo dei punti disponibili ottenendo altrettante vittorie contro Borgo San Pancrazio, Malcesine ed appunto contro la Montebaldina. Domenica scorsa, nello stadio Comunale di Sona, la compagine di mister Giordano Rossi ha inflitto un pesante poker alla squadra del presidente Daniele Perbellini dopo una sontuosa prestazione. Dopo i due pali colpiti da Bouakou e dall’esperta punta brasiliana Cesar Pereira, Olioso ha battuto il portiere di casa Massalongo portando avanti i giallorossi. Poi Ferrari al 40° minuto ha raddoppiato e nella ripresa continuava il monologo dell’Olimpica con il tris di Bouakou e con il poker di Samuele Olioso. Soddisfatto l’attaccante giunto con questa doppia a quota 12 reti.. “Non posso che essere contento, in fondo il mio ruolo nell’ Olimpica Dossobuono è quello di segnare più gol possibili. Come dico sempre anche ai miei compagni, sono importanti per me e per la squadra. Il calcio, va ricordato, è uno sport di squadra, i singoli contano fino ad un certo punto perché la differenza la fa il gioco d’assieme e la voglia di voler vincere le partite”.

Siete la nuova capolista del campionato, che ci dici? “Ci godiamo il nostro buon momento ma certamente restando sempre con i piedi per terra e guardando il meno possibile la classica. Non è la solita frase fatta ma non abbiamo ancora fatto niente. Guidiamo la graduatoria con brillantezza e con tre punti di vantaggio dal Quaderni, una signora squadra, e siamo a +8 dalla Consolini e a +10 dal Valpolicella. Ma dobbiamo stare concentrati sul proseguo di torneo. Solidi e compatti, come non mai, per raggiungere il traguardo finale”. E qual è questo vostro obiettivo? “Non è difficile da capire – e ride divertito – ma non voglio dire altro. Quest’anno siamo un grande gruppo di giocatori, amici anche fuori dal terreno di gioco. Pratichiamo un buon calcio, intenso e veloce, con le caratteristiche tattiche che ci insegna mister Rossi, che io stimo molto. Colgo l’occasione, attraverso la vostra testata on line, che tantissimi del nostro ambiente seguono con interesse, per ringraziare tutta la dirigenza dell’Olimpica Dossobuono che a noi giocatori non fa mancare mai nulla. Un plauso anche al molto preparato staff del tecnico Giordano Rossi. Penso che la strada che stiamo percorrendo in campionato sia quella giusta. Ma la verità per noi, in fatto di punti e prestazioni, arriverà solo dopo le prossime prove contro Lazise, Valpolicella, Quaderni e Cadidavid in casa e Real Grezzanalugo, Consolini e Alpo Lepanto fuori. Sette aspre battaglie dove dobbiamo cercare di battere i nostri avversari “.

Il segreto dell’Olimpica Dossobuono quale è? “Poche pressioni, tanta voglia di alzare l’asticella partita dopo partita. Divertirsi e mostrare sul campo tutto il temperamento positivo che in questa società si respira ormai da molto tempo”. Come ci lasciamo Samuele? “Dicendo semplicemente che i verdetti, sia per la promozione che per la salvezza, arriveranno probabilmente solo all’ultima giornata di campionato. Una cosa è certa, l’Olimpica Dossobuono non regalerà niente a nessuno ed è pronta a vendere cara la pelle contro tutti”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina