La società U.S. Albaredoronco, tramite comunicato ufficiale, ha reso noto un paio di giorni fa di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Mauro Pollini. La società, che ringrazia mister Pollini per il lavoro svolto in questi mesi, in attesa di comunicare chi sarà il suo sostituto, ha deciso di affidare momentaneamente la squadra a mister Davide Mazzo (che aveva guidato l’Albaronco nella stagione 2017-18) che quindi si siederà in panchina nella difficile trasferta di domani a Bevilacqua, contro i grigiorossi di mister Nicola Corestini e di bomber Fall Bara, che arrivano dalla squillante vittoria per 5 a 0 ottenuta al “Pelaloca” di Cerea. L’Albaredoronco, che domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in casa col Pescantina Settimo, è quart’ultimo con 7 punti davanti solo ad Atletico Cerea e Merlara appaiate a 5 punti e al fanalino di coda San Giovanni Lupatoto che chiude la classifica del girone “A” di Promozione con un solo punto.
La 7^ giornata di andata è stata fatale anche al tecnico dello Zevio calcio 1925 che domenica scorsa è stato sconfitto 4 a 2 in casa dal Nogara calcio. In settimana la società bianconera del presidente Giorgio Scandola ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Ivan Benin. Lo Zevio calcio 1925 lo ringrazia per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi due anni di proficuo lavoro e in particolare per la meravigliosa cavalcata che ha portato i bianconeri alla vittoria dello scorso campionato. “Certi che i rapporti umani rimarranno inalterati – dice il comunicato stampa della società -, auguriamo a mister Benin e al suo vice Marco Mantovani le migliori future fortune sportive.” Lo Zevio è attualmente all’ultimo posto alla pari del Bonavigo con soli 5 punti finora raccolti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte. I bianconeri segnano molto (10 reti finora) ma devono registrare la difesa che è la peggiore del girone “B” di 1^ categoria con ben 16 reti incassate nelle prime sette gare di campionato. “Domani, nella difficile trasferta allo stadio “Antonio Perlato” di Tregnago conto i gialloblù locali – dice il presidente Scandola – adotteremo una soluzione interna in attesa di decidere entro la settimana prossima chi sarà il nuovo mister bianconero”.
C’è stato anche un cambio in panchina nel girone “D” di Seconda categoria all’Ares calcio Verona del presidente Adriano Verzini e del team manager Simone Nucera. E’ successo l’altra domenica, dopo la sconfitta interna per 1 a 2 contro l’Atletico Squarà, il tecnico dei nero-fucsia Martin Marrone ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. E’ lo stesso Marrone a spiegare la sua decisione: “Non sentivo più la fiducia della dirigenza e c’erano troppe differenze di vedute quindi ho preferito farmi da parte. Ho passato all’Ares Calcio Verona 6 anni splendidi, siamo partiti assieme nella stagione 2018-19 in Terza Categoria e dopo la stagione 2020-21, bloccata dal Covid-19 quando eravamo in vetta alla classifica, siamo stati ripescati in Seconda categoria.
La settimana scorsa la squadra si è allenata con Alessandro Malagò (giocatore attualmente infortunato) e con il diesse Luca Pavan (ex centrale difensivo di Virtus e Cerea) e domenica è uscita sconfitta 3 a 2 dal campo dell’Union Scaligeri Academy. Ora sto alla finestra – dice il tecnico di Borgo Roma – sperando che una società creda ancora in me, magari già dal prossimo mese”. Marrone tra campionati giovanili e prime squadre ha vinto 7 campionati e oltre alla promozione in Seconda con l’Ares ha ottenuto anche quella con l’Alpo Lepanto dopo aver vinto nel 2018 la Coppa Verona con i gialloverdi del presidente Andrea Pozzerle. L’Ares calcio Verona è attualmente al quart’ultimo posto della con 5 punti, davanti a Coelsanus (4), Vestenanova (3) e al Monteforte Valdalpone che è ancora a zero punti. L’Ares Calcio Verona domani alle ore 14.30 ospiterà il Vestenanova.
La redazione di www.pianeta-calcio.it