domenica, 22 Dicembre 2024

Oggi

Presentato il Pescantina Settimo 2023-24 del nuovo mister Fabrizio Sona

Nella cornice del nuovo parco del Ristorante ” La Degusteria ” della Famiglia Ronconi, ad Arcè di Pescantina, si è presentata ai suoi tifosi la Prima Squadra rossoblù del Pescantina Settimo che parteciperà al prossimo Campionato Regionale Veneto di Promozione. Presente all’ evento tutto il direttivo della Società rossoblù con a capo il Presidente Lucio Alfuso. E’ stata formata questa estate una squadra completamente rivoluzionata con molte le facce nuove e molti ragazzi provenienti dal settore giovanile rossoblù che sono stati inseriti nella rosa della Prima Squadra a fianco di alcuni giocatori più esperti e di qualità. Tra pochi giorni inizierà la preparazione sotto le direttive del nuovo mister Fabrizio Sona che arriva dalla sfortunata esperienza con il Cadidavid. A dirigere questo nuovo progetto si è messo in prima persona il Presidente Lucio Alfuso, che, salutato il diesse Gregory Donadel (passato alla Clivense), non ha cercato nuove figure per la direzione della Prima Squadra, andando a creare lui stesso, in accordo con il vice presidente Moreno Ronconi e con il Direttore Generale Enrico Pavoni, il nuovo progetto sportivo della squadra di Promozione. “Era giunto il momento di dare un cambio di rotta a quelle che erano le strade che stavamo percorrendo da un paio di anni. Con l’uscita del Direttore Sportivo Gregory Donadel, ed il cambio di categoria, ci sembrava il momento migliore di ripartire con un nuovo ciclo. Alcune delle migliori annate del nostro settore giovanile, e parlo dei classe 2003 e soprattutto dei 2004, hanno raggiunto una maturità calcistica per essere, a mio avviso, pronte ad essere messe al centro del progetto della nostra Prima Squadra”.

“Alcuni di questi atleti – aggiunge Alfuso -, hanno già debuttato nella scorsa stagione in Eccellenza e in Promozione. Dare una nuova e fresca linfa alla Prima Squadra, in maniera cosi concreta, significa a mio avviso avvalorare il concetto di credere nel proprio Settore Giovanile. Sono molto orgoglioso di aver portato in Prima Squadra 4 giovani del 2003 e ben 8 giovani classe 2004. Come allo stesso tempo sono contento di aver costruito una rosa che sia completa e competitiva in ogni settore, con un corretto mix di giovani validi e giocatori più esperti”. Mister Fabrizio Sona, uno dei più esperti e vincenti del calcio dilettante veronese, è pronto alla sua nuova avventura calcistica fiancheggiato da Vincenzo Esposito che oltre a seguire la prima squadra guarderà con attenzione anche la formazione Juniores che darà continuità alla crescita incentrata sui propri giovani. “Sono convinto di aver a disposizione una squadra valida che possa ben figurare nel prossimo campionato – dice il nuovo mister rossoblù -. Noi ci impegneremo al massimo per non deludere la dirigenza e alla fine saranno i risultati sul campo a dire se avremo lavorato bene”. Domenica 10 settembre ci sarà l’inizio del campionato di Promozione che sarà preceduto di un paio di settimane dall’inizio del Trofeo Veneto di Promozione.

Molti i nuovi arrivati in casa rossoblù, sono il portiere classe 1999 Gabriele Carletti, giunto dal Garda, i difensori Enrico Callino (1993 ex Virtus), Federico Paluzzano (1997 ex Garda), Mattia Salvagno (1995 ex Pgs Concordia) e l’ex Valpolicella classe 1996 Nicola Savoia. A centrocampo sono arrivati Andrea Bresaola (classe 1997 dal Garda), Francesco De Rossi (classe 1988 ex AlbaredoRonco), Alessandro Cattaneo (1998 dal Bussolengo), fra gli attaccanti sono arrivati Patryk Parol (classe 1996 dal Mozzecane), Leonardo Signorini (2003 dal Cadidavid) e il giovane classe 2004 Davide Begalli dal Valgatara. Sono stati promossi in prima squadra alcuni giovani interessanti dalla Juniores Elite, fra questi Pavoni, Berardo, Bazzoni, Di Carlo, Di Caterina e Lopez. Sono stati aggregati alla Prima Squadra, in attesa di definire la loro collocazione per la prossima stagione (conferma o prestito), Cengia (centrocampista esterno classe 2003 rientrante da un infortunio) e Lici (classe 2003 rientrato dal prestito al Cadidavid).

La rosa del Pescantina Settimo 2023-24:
Portieri: Emanuele Boschini e Gabriele Carletti.
Difensori: Righetti (04), Brunelli (04), Zoppi (00), Salvagno (95), Pavoni (04), Bazzoni (03), Callino (93), Paluzzano (97), Savoia (96)
Centrocampisti: Berardo Marco (04), Ambrosi Mattia (04), Berardo Mattia (04), Di Carlo (04), Di Caterina (04), De Rossi (88), Bresaola (97), Cattaneo (98)
Attaccanti: Begalli (04), Signorini (04), Lopez (03) e Patryk Parol (96).

Staff Tecnico del Pescantina Settimo 2023-24:
Allenatore Fabrizio Sona
Allenatori in Seconda Vincenzo Esposito e Cristian Bertolini
Preparatore Atletico Pasquali F.
Preparatore Portieri Zamberlan Franco
Fisioterapisti Samuele Dalladio e Francesco Boninsegna

Staff dirigenziale del Pescantina Settimo 2023-24:
Presidente Lucio Alfuso
Vice Presidente Moreno Ronconi
Direttore Generale Enrico Pavoni
Team Manager Luca Concato
Segreteria Francesco Lombardi
Addetta Comunicazioni Web e segreteria Cinzia Almiento
Addetto alla logistica, materiale tecnico e trasporto, Dan
Responsabile Abbigliamento e lavanderia Monica Albertini
Responsabile Settore Giovanile Agonistico Aldo Caterina
Direttore Sportivo Settore Giovanile Maurizio Biliani
Responsabile Scuola Calcio Elite Cristian Lugoboni

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina