Suggestiva la presentazione della prima squadra biancorossa che si è tenuta presso la cornice della Cantina Farina di Pedemonte. Presentati staff dirigenziale, tecnico e rosa giocatori della nuova stagione agonistica 2024-25 che vedrà il Pedemonte ancora al via nel girone A di Promozione. Nuovo il presidente della società, il posto di Graziano Baltieri (ora vice presidente) è stato preso da Martina Calza, che ha detto: “Mi rivolgo agli sponsor, agli insostituibili collaboratori, ai giocatori, allo staff tecnico e direttivo, ai fotografi ed ai giornalisti che raccontano sempre con tanta passione le vostre gesta e ai componenti del nostro settore giovanile e agli amatori. Si riparte per una nuova stagione con entusiasmo e carichi più che mai con tanta voglia di raccogliere nuovi lusinghieri ed importanti risultati sportivi. Ci aspettano, nella nuova stagione, nuove sfide affascinanti e difficili. Il campionato di Promozione è un trampolino valido dove cimentarsi in nuove esaltanti sfide giocando con menta lucida e generosità. Noto in tutti noi uno spirito positivo e voglia di non mollare mai, per continuare, con fermezza, il lavoro svolto negli anni dalla nostra Società. Siamo una piccola famiglia dai valori umani e tecnici di livello. Nel 2025 festeggiamo 30 anni dalla nostra fondazione, un bel traguardo. Da sempre la Polisportiva Pedemonte è un luogo di eccellenza per l’aggregazione giovanile del nostro territorio. Un servizio sociale che va sempre più valorizzato, come un forte valore aggiunto. A beneficio dei nostri risultati raggiunti sul campo. Valori che ci uniscono nei progetti futuri e passati. Ragazzi agite sempre con determinazione e gioia, orgogliosi di vestire la casacca bianco-rossa del Pedemonte. Lo sport è palestra di vita è sarà di sicuro un grandissimo successo”.
Mai dimenticato, con un boato unanime, lo storico presidente Cecco Farina, che dal cielo tifa sempre per la sua Polisportiva Pedemonte. Confermata la spina dorsale dei giocatori dell’anno scorso, con l’aggiunta di giovani di valore promossi dal settore giovanile e giocatori nuovi arrivati più esperti. In difesa è arrivato Matteo Muzza dal Castelnuovo, a centrocampo Tommaso Ceretta dal PescantinaSettimo che può garantire nuovi equilibri. Nuovo anche il mister, al posto di Luca Righetti è arrivato Stefano Paese, reduce dalla conquista del Trofeo Veneto di Prima categoria con il Valpolicella. Lo staff tecnico oltre a mister Stefano Paese, è composto dal vice Stefano Facchinetti e dai preparatori dei portieri Renato Piccoli e Maurizio Vantini. L’obiettivo primario della truppa biancorossa della Valpolicella è quello di conquistare una tranquilla salvezza. Felice Stefano Paese che afferma: “Arrivo a Pedemonte molto carico e non vedo l’ora di cominciare ad allenare i miei nuovi ragazzi. Qui ho trovato un sodalizio serio e motivato, come lo è pure il sottoscritto. Vogliamo tutti fare bene e dire la nostra nel prossimo campionato. Abbiamo fame di vittorie e voglia di migliorare l’8° posto con 39 punti ottenuto nella stagione passata. Sono fiducioso e molto contento di essere qui”.
Il direttore generale e sportivo Claudio Farina, aggiunge: “E’ da due anni che abbiamo dimostrato di saperci fare in Promozione portando a casa, con destrezza e con merito, la permanenza in questa difficile e combattuta categoria. Nella nuova stagione agonistica 2024-25 dobbiamo cercare di dare sempre il massimo dall’inizio fino alla fine del campionato per regalare nuove soddisfazioni a chi ci ama e chi ci segue. Con grande gioia siamo riusciti a portare la nostra Juniores a disputare un campionato nei Regionali, impresa che non ci era mai riuscita”. Contento l’esperto portiere Umberto Gottardi che esalta la solidità del gruppo della prima squadra biancorossa: “A Pedemonte mi trovo molto bene, c’è un ambiente in cui la persona viene messa al primo posto. Qui è stato creato un gruppo molto coeso che può lavorare serenamente ogni anno. L’obiettivo è di salvarci il prima possibile e poi, una volta raggiunto questo traguardo, possiamo pensare a provare a risalire ulteriormente in classifica “.
Rosa della prima squadra del Pedemonte 2024-25:
Portieri: Gottardi e Ferrari
Difensori: Zenti, Rainero, Righi, Muzza, Fornalè, Ceradini, Carlassara, Bertasini
Centrocampisti: Accordini, Aldrighetti, Cristanelli, Ceretta, Elbari, Padovani, Perpolli, Zivelonghi, Zantedeschi
Attaccanti: Vicentini, Semler, Testi, Rizzi, Michiri, Fedrighi e Buniotto.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it