giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Presentata l’Ambrosiana 2024-25 del riconfermato mister Jodi Ferrari

L’Ambrosiana ricarica le energie in vista del nuovo campionato di Eccellenza 2024-25 che partirà a domenica 8 settembre. La strada è già tracciata: rendimento costante e tenacia nel battersi contro le contendenti mirando con precisione alla permanenza in categoria cercando di smorzare sul nascere le velleità delle squadre avversarie. La presentazione dei rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli si è svolta venerdì 2 agosto all’Osteria Perbacco di Sant’Ambrogio. Riconfermato il tecnico Jodi Ferrari che ha detto: “Gli obiettivi sono quelli di far crescere e migliorare tutta la rosa e arrivare il prima possibile a raggiungere i 40 punti cercando di chiudere il torneo con una tranquilla salvezza. Non sarà facile, visto il valore delle nostre formazioni rivali, ma il nostro direttore sportivo Francesco Pietropoli ha lavorato bene costruendo una rosa di giocatori competitiva e all’altezza della situazione “.

Lo stesso diesse rossonero Francesco Pietropoli aggiunge: “La prima squadra è stata strutturata per cercare di dare spazio ai nostri promettenti giovani. Abbiamo promosso tre ragazzi della nostra Juniores e confermato i giovani della passata stagione. Sono contento perché sono tutti ragazzi ambrosiani doc con tanta voglia di mettersi in mostra. I veterani sono la colonna portante per far crescere i nostri giovani. Il nostro obiettivo in campionato è quello di lottare per rimanere nella parte sinistra della classifica. L’obiettivo principale però è sempre quello di arrivare prima possibile ai fatidici 40 punti. Non voglio fare proclami o annunci, l’importante è che i nostri ragazzi mettano sempre il loro 110% in ogni partita, facendo questo sono sicuro che potremo toglierci tutti delle belle soddisfazioni. Raggiunti i 40 punti punteremo ad altri obiettivi”.

Appartenenza al territorio e grande impegno. Cosa è per te e tuo padre Gianluigi il pianeta Ambrosiana? “Il pianeta Ambrosiana è un banco di discussione che da ormai 17 anni tiene banco in casa nostra. Io sono cresciuto con i colori rossoneri addosso e vedere nuove generazioni che portano sul campo la divisa del nostro comune è per me segno di grandissimo orgoglio. Chiedo a tutti i ragazzi del settore giovanile e della prima squadra di onorare sempre la maglia rossonera in ogni partita perché questi colori e quello stemma è e deve essere sempre un grande orgoglio per tutti.”

Rosa dell’Ambrosiana 2024-25 di Eccellenza:
Portieri:
Marco Canova 2004
Michele Bragantini (dal Montorio)
Nicolo Trevisani (2007 dal Pescantina Settimo)
Difensori:
Michelangelo Bertoldi
Federico Margotto
Federico Maccarone (dal Villafranca),
Pietro Maragno 2005
Andrea D’Auria 2005
Mattia Salvagno (dal Pescantina)
Alessandro Cottini
Centrocampisti:
Matteo Speri (dal Real Valpolicella)
Matteo Gasparini 2006
Jacopo Fornari (dal Villafranca)
Andrea Bresaola (dal Pescantina Settimo)
Riccardo Marini (dal Mozzecane)
Daniel Chiappini
Edoardo Caia (dal Real Valpolicella)
Attaccanti:
Andrea Ciuffo (dal Villafranca)
Giovanni Guccione (dal Real Valpolicella)
Giuseppe Ambrosi 2005
Filippo Ballarini 2005
Riccardo Sospetti (dal Gargagnago)
Andrea Cannalire (2005 giunto dalla Clivense)
Aggregati dalla Juniores rossonera:
Riccardo Aliano, 2006
Andrea Padovani, 2006
Alessandro Lucchese, 2006
Gabriel Damini, 2008
Cristian Bonura, 2006
Alessandro Cerchio 2006

Staff Tecnico dell’Ambrosiana 2024-25:
Mister Jodi Ferrari
Vice allenatore Matteo Mezzetto
Preparatore atletico Samuele Campagnari
Preparatore dei portieri Federico Damini
Staff sanitario Antonio Schena e Edoardo Savoia
Magazziniere Vincenzo Forestieri
Team Manager Nicola Righetti
Responsabile Tecnico ed Organizzativo: Andrea Lucchese
Direttore sportivo Francesco Pietropoli

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina