domenica, 22 Settembre 2024

Oggi

Presentata l’A.S.D. Fumanese Calcio del nuovo mister Andrea Crema

Con una giovane e appassionata dirigenza, che ha le idee ben chiare, si vuole fare benissimo nel prossimo campionato di Seconda categoria

Entusiasmo da vendere e voglia di far bene, anche nel prossimo campionato di Seconda categoria, per la Fumanese del nuovo mister Andrea Crema. La nuova squadra biancoblu si è presentata presso il campo sportivo di Fumane in vista della nuova stagione 2023-2024. Confermata la spina dorsale dei giocatori della scorsa stagione con l’inserimento di diversi elementi validi nelle zone dove serviva. Salutato dopo quattro anni mister Ivo Castellani e il suo fidato secondo Cristiano Bissoli, che hanno in pratica visto nascere la società bianco blu nel 2020, il presidente Francesco Cottini ed i suoi collaboratori hanno deciso di puntare quest’anno sull’esperienza di mister Andrea Crema, ex Bnc Noi, Valpolicella e Tregnago. A lui e al suo staff, che è ancora da definire, va il compito di far bene in Seconda categoria anche nel prossimo campionato, dopo il buon 3° posto raccolto nella stagione appena conclusa.

Il giovane presidente dell’A.S.D. Fumanese Calcio, Francesco Cottini, ha detto: “Non facciamo nessun tipo di proclamo, siamo ben consci che affronteremo delle avversarie agguerrite e ambiziose, come del resto lo siamo anche noi. Cercheremo di fornire delle ottime prestazioni e dei risultati convincenti, poi, come sempre, sarà solo il campo ad emettere i verdetti finali. La Seconda categoria è una bella vetrina, noi siamo ambiziosi e vogliamo inseguire il nostro sogno. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto l’anno scorso, siamo arrivati a giocare i play off per salire in Prima categoria perdendo poi contro il Baldo Junior Team, una formazione neo promossa ma davvero molto forte. Siamo soddisfatti di quanto fatto sia a livello di prima squadra che della creazione della scuola calcio, cosa che a Fumane mancava. Abbiamo partecipato per la prima volta, con la squadra dei piccoli amici, alla festa dello sport ed è nato il torneo estivo denominato “Fumane Summer Cup” che non era mai stato fatto nel nostro paese”.

“Definisco quello che sta per iniziare – chiude il presidente biancoblu – un anno di cambiamento, con molti ragazzi nuovi inseriti in prima squadra e un nuovo allenatore, Andrea Crema, che conosco già e stimo molto. E’ la persona giusta arrivata al momento giusto al posto giusto. A mio parere abbiamo lavorato molto bene in sede di campagna acquisti allestendo una rosa valida e competitiva. La nostra forza è sempre stato il gruppo e i valori umani che questo ci regala ogni anno. Questa sarà anche la nostra strada futura”.

Gli fa eco il dirigente nonché direttore sportivo Gianmaria Benetti che ci presenta i nuovi acquisti: “Accanto ai giocatori confermati sono arrivati ragazzi di valore come il portiere Filippo Bertasi dal Valpolicella, i difensori Luca Marchi (ex Ambrosiana), Simone Balzarini (ex Valpolicella), Giulio Righetti (ex Avesa) e Samuele Conati (ex Ambrosiana). A centrocampo sono giunti Marco Padovani dall’Ambrosiana, Matteo Albrigo dal Valgarara, l’esperto e dotato di piedi di velluto Marco Aldrighetti (ex Valgatara e San Peretto che riprende a giocare) e Gianluca Murari dall’Alpo Club 98. In fase offensiva sono giunti gli attaccanti Walter Rinaldi (ex Lugagnano), Vittorio Zardini (ex Ambrosiana) e Matteo Ferrari (ex Gargagnago). Mi sembra una squadra ben assortita ed equilibrata che ci può regalare ottime soddisfazioni”. Chiude il nuovo mister Andrea Crema: “Sono lusingato e ringrazio la dirigenza della Fumanese per aver scelto me per guidare la prima squadra quest’anno. Diversi giocatori li conosco dai tempi del Valpolicella, quando allenavo il settore giovanile rossoblù. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione, voglio puntualità negli allenamenti e che tutti siano uniti nel percorrere la stessa strada e pronti a dare il massimo in campo”. Completano lo staff tecnico di mister Crema, il nuovo allenatore dei portieri Danny Tessarolo e la massaggiatrice-osteopata Matilda Quartarolo. In via di definizione il nome del vice allenatore della prima squadra. Alberto Zenti è invece il responsabile del settore giovanile biancoblu.

Rosa della Fumanese 2023-2024:
Portieri: Michael Pajola (1992), Walter Tommasi (1975) e Filippo Bertasi (2004)
Difensori: Giovanni Cottini (1997), Siro Franceschetti (1984), Giovanni Resentera (1991), Luca Massaro (1988), Luca Balzarini (1999), Luca Marchi (1999), Giulio Righetti (1994), Samuele Conati (1999)
Centrocampisti: Michele Speri (1987), Elia Lenotti (1994), Davide Messina (1994), Matteo Melchiori (1985), Marco Padovani (2002), Leonardo Conati (2000), Marco Aldrighetti (1989), Matteo Albrigo (2002), Gianluca Murari (1997)
Attaccanti: Pietro Murari (1999), Matteo Breoni (1979), Filippo Ceschi (1993), Denis Tommasi (1995), Davide Piccoli (1997), Walter Rinaldi (2000), Kevin Gottoli (1994), Vittorio Zardini (1999) e Matteo Ferrari (1993).

Staff dirigenziale della Fumanese 2023-2024:
Presidente Francesco Cottini
Vice Presidente Davide Spada
Direttore sportivo e Consigliere Gianmaria Benetti
Team manager Mauro La Bella
Responsabile Comunicazione e Consigliere Elia Lenotti
Commercialista e Consigliere Cristian Zivelonghi
Consigliere Pietro Righetti.
Dirigenti: Daniel Zabotto, Francesco Mascanzoni, Giovanni Savoia, Denis Donatelli, Devis Adami, Nicolò Righetti, Davide Bagata e Matteo Albini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina