lunedì, 23 Dicembre 2024

Oggi

Presentata ieri l’Olimpica Dossobuono del riconfermato mister Giordano Rossi

La società giallorossa dopo aver conquistato il balzo in Promozione è passata dalle mani del presidente uscente Lucio Feder a quelle del nuovo presidente Paolo Garonzi

Ieri sera si è tenuta al Ristorante-Pizzeria da Paolo la presentazione della prima squadra dell’Olimpica Dossobuono reduce dalla strepitosa cavalcata nel girone A di Prima categoria, vinto con ben 12 punti di vantaggio sulla Consolini, che gli ha regalato il balzo in Promozione. Aria distesa e visi rilassati dopo un’annata da ricordare con la squadra di mister Giordano Rossi che ha dettato legge su ogni campo vincendo ben 21 gare su 30 e concedendo alle avversarie solo 17 punti sui 90 disponibili. Ha preso subito la parola il presidente uscente Lucio Feder che ha precisato: “Il mio mandato si è chiuso ma vi assicuro che non vi abbandonerò e che quindi rimarrò sempre nell’organico societario. Passo il testimone al vice presidente Paolo Garonzi che sono sicuro saprà condurre al meglio la società. Sono contento di rivedere stasera quasi tutti i ragazzi dello scorso anno che sono stati riconfermati con merito, allo stesso tempo ringrazio gli otto ragazzi che hanno cambiato squadra che come voi sono stati artefici di una stagione fantastica che ci ha portato in Promozione, un campionato che sarà ben diverso e più difficile di quello appena vinto. Al loro posto sono arrivati nove nuovi giocatori che spero siano un valore aggiunto alla nostra rosa che è già molto competitiva”.

I nuovi acquisti operati dal diesse Tiziano Carlesso sono il portiere classe 2004 ex Legnago Luca Roncaglia, il terzino classe 2004 Alessandro Aloisi ex Montebaldina Sona United e il pari ruolo Diego Giacomazzi, classe 2000 giunto dal Lugagnano. A centrocampo arrivano il forte classe 2003 Andrea Multari dal Real Valpolicella e il promettente classe 2005 Luigi Giona che giunge dal Villafranca assieme al difensore centrale classe 2005 Ettore Perini, l’anno scorso in prestito al Castelnuovo del Garda. In avanti arrivano il classe 2002 Lorenzo Giardino dal Pozzo, il classe 2005 Alessandro Albertini dal Pgs Concordia, che quindi giocherà assieme al fratello e portierone giallorosso Filippo, e infine dalla Primavera della Virtus Verona arriva l’esterno alto classe 2005 Tiberio Ciontos. Lasciano i giallorossi il difensore classe 2000 Fabio Melotti, il centrocampista classe 1998 Tommaso Faccioli e l’attaccante classe 1999 Alfredo Milella, tutti e tre passati all’Alpo Lepanto, poi il centrale difensivo classe 2005 Matteo Ceoletta che passa al Peschiera. Fra i centrocampisti, il classe 2001 Giacomo Castelli va al Cadidavid, Alessandro Giuliani (1995) passa alla Dorial e Mattia Spezia (2001) va al SommaCustoza. Infine, l’attaccante classe 2003 ex Villafranca Mattia Cappellaro vestirà la maglia della Polisportiva Quaderni che lo scorso anno ha conteso a lungo lo scettro del girone A di Prima categoria ai giallorossi.

“Il nostro obiettivo – prosegue Feder – è quello di continuare a crescere e a migliorare. Non vogliamo fare voli pindarici ma di sicuro vogliamo fare un campionato al massimo delle nostre possibilità visto che abbiamo dimostrato l’anno scorso di avere grandi margini di miglioramento. Voglio ringraziare mister Giordano Rossi che ha portato molto e qualcosa di diverso, mi auguro che questa ventata di aria nuova si mantenga intatta anche quest’anno. La nostra società continua a credere nei giovani e continueremo a farlo, a volte bisogna avere pazienza e saperli aspettare ma alla lunga ci daranno grandi soddisfazioni. Come detto io resterò nel direttivo che potrà contare anche su Simone Valle, Andrea Cipriani, Catalin Mustatea, Rinaldo Campostrini, Tullio Romano, Tiziano Carlesso, Cesare Gastaldelli, Luciano Mingon e Marco Sabaini che sarà il nuovo vice presidente giallorosso. Vi faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione!”. Ha preso poi la parola l’assessore allo sport del Comune di Villafranca, Jessica Cordioli, che ha detto: “Buonasera a tutti e grazie per l’invito. Prima di farvi un grosso in bocca al lupo per l’annata che sta per iniziare vi voglio fare i complimenti per l’annata appena conclusa con un grandissimo risultato. Faccio i complimenti a tutti i giocatori, anche quelli che hanno cambiato maglia, ai tecnici, ai dirigenti e a tutti coloro che hanno contribuito ad ottenere questo splendido risultato. Ringrazio Lucio Feder per quello che ha fatto in questi anni da presidente e faccio un grosso in bocca al lupo al nuovo presidente Paolo Garonzi. Faccio infine un grosso in bocca al lupo alla squadra per la nuova stagione augurandovi che sia ricca di soddisfazioni come quella che si è da poco conclusa”.

Il neo presidente Paolo Garonzi ha detto: “Spero di fare bene come ha fatto Lucio in questi anni resi ancora più difficili e problematici dalla pandemia del Covid-19. Una cosa alla quale noi teniamo molto e quella di vincere la Coppa Disciplina che oltre ad essere un bel riconoscimento può regalare punti importanti per le classifiche di merito dei ripescaggi sia della prima squadra che della squadra Juniores. Cerchiamo di giocare con grinta evitando cartellini inutili ma scendendo in campo ugualmente con la massima determinazione e carica per cercare di mantenere la categoria, che è il nostro primo obiettivo”. La parola passa poi al direttore sportivo Tiziano Carlesso: “Come sempre ringraziamo Paolo per l’ospitalità e il suo grande supporto come nostro sponsor. Quello di importante che abbiamo fatto nella scorsa stagione mi da grande orgoglio e rimarrà sicuramente nella storia della nostra società. Io sono ancora emozionato e pensare cosa abbiamo fatto mi fa venire ancora la pelle d’oca. Ringrazio tutti i giocatori confermati e anche quelli che sono andati via. Purtroppo abbiamo dovuto fare delle scelte dolorose ma dettate anche dal fatto che in Promozione c’è l’obbligo di far giocare un giovane 2004 o 2005 e quindi per questo abbiamo dovuto ringiovanire la rosa. Vogliamo continuare a migliorarci e a crescere, spero che i nuovi arrivati sappiano dimostrare sul campo il loro valore aiutandoci a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di ben figurare anche in Promozione. Sono sicuro che possiamo dare del filo da torcere a tutte le nostre avversarie… Buon campionato a tutti!”

Il riconfermatissimo mister Giordano Rossi ha detto: “Ringrazio innanzitutto la società per la rinnovata fiducia data a me e al mio staff e accolgo con piacere la nuova dirigenza. L’anno scorso sono arrivato in punta di piedi conoscendo un buonissimo gruppo di ragazzi che mi ha dato molto sul campo e non solo. E’ rimasto quest’anno chi se lo meritava, coloro che mi hanno dato di più e che sono stati più positivi. Non voglio parlare male di chi ci ha lasciati ma purtroppo nel calcio, come nella vita, c’è l’autoselezione. Già fra di voi ci sarà autoselezione anche quest’anno, indipendentemente dalle mie scelte, quindi se mi darete il massimo del vostro impegno mi renderete il lavoro ancora più semplice. Questo vale sia per i nuovi arrivati che per i vecchi. Non voglio parlare di obiettivi perché non conosco la nuova categoria e le nuove avversarie ma sono felice di intraprendere questa mia nuova avventura con un gruppo di persone di cui mi fido ciecamente. Affronteremo una nuova categoria con in dote un basso bagaglio di esperienza, inizieremo a testa bassa ma non certo timorosi, sono sicuro che saremo la squadra che correrà più forte di tutte ma per farlo ci vuole tanto sacrificio e grande impegno negli allenamenti. Io darò delle piccole regole che spero siano rispettate da tutti, dal più vecchio al più giovane. Troveremo diverse difficoltà ma se remeremo tutti dalla stessa parte sono sicuro che le supereremo brillantemente”.

Dei giocatori ha parlato il centrocampista classe 1997 Marco Bassani che già da qualche stagione è in giallorosso: “Non sono una persona che parla molto ma che bada ai fare fatti sul campo. Ringrazio innanzitutto la società per la rinnovata fiducia data a me e ai riconfermati e do il benvenuto a tutti i nuovi giocatori e in particolare ai giovani arrivati nella nostra famiglia che spero sappiano farsi onore anche in questo difficile campionato di Promozione. L’anno scorso abbiamo fatto bene ma ora dobbiamo voltare pagina e cercare di fare bene anche in questa nuova categoria molto più difficile. Io credo che abbiamo tutte le carte in regola per farci rispettare grazie alla forza bene del nostro rodato gruppo e alla freschezza portata dai giovani arrivati dei quali abbiamo visto il valore sul campo già dalle prime sgambate sul campo ieri sera. in bocca al lupo a tutti noi e forza Olimpica Dossobuono!”. A tutti i presenti è stato offerto antipasto di prosciutto crudo, riso freddo come primo, roastbeef e patate al forno come secondo e crema catalana come dolce, il tutto innaffiato da un freschissimo rose che si spera preannunci un’annata rosea per i colori giallorossi.

Rosa dell’Olimpica Dossobuono 2024-25 di Promozione:
Portieri: Filippo Albertini e Luca Roncaglia
Difensori: Alessandro Aloisi, Andres Burgos, Filippo Caldana, Diego Giacomazzi, Terence Momodou, Lorenzo Benassuti, Rocco Lizzari, Ettore Perini
Centrocampisti: Marco Bassani, Zaccaria El Himer, Bonvicini Manuel, Andrea Multari, Luigi Giona
Attaccanti: Samuele Olioso, Lorenzo Giardino, Filippo Ferrari, Alessandro Albertini, Achraf Bouakou e Tiberio Ciontos.

Staff dirigenziale dell’Olimpica Dossobuono 2024-25:
Presidente Paolo Garonzi
Vice presidente Marco Sabaini
Direttore sportivo prima squadra Tiziano Carlesso
Direttore sportivo settore giovanile Simone Valle
Segretario Nicola Vallicella
Cassiere Luca Molani
Dirigenti: Lucio Feder, Rinaldo Campostrini, Cesare Gastaldelli, Giordano Cunego, Catalin Mustatea (consigliere comunale), Andrea Cipriani, Tullio Romano e Luciano Mingon.

Staff tecnico dell’Olimpica Dossobuono 2024-25:
Mister Giordano Rossi
Vice allenatore Fabio Magalini
Preparatore atletico Edoardo De Paoli
Preparatore dei portieri Andrea Cipriani
Fisioterapista Tommaso Battistoni
Accompagnatore 1^ squadra Matteo Vento

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina