venerdì, 25 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Positiva la prima stagione in Terza categoria del Torri 2023

"Siamo soddisfatti, i nostri ragazzi hanno dato tutto - dice la vice presidente Jessica Gal -. E' mancato poco ma ci rifaremo nel prossimo campionato".

La squadra nerazzurra del presidente Loris Andreoli, al suo primo campionato di Terza categoria, ha lottato gomito a gomito fino alla fine contro le sue agguerrite rivali nel combattuto girone A, che, alla fine, è stato vinto dal Saval Maddalena di mister Antonio Ardolino. I lacustri hanno raccolto un solo punto in meno dei giallorossi rionali che hanno chiuso in vetta alla classifica con 63 punti conquistando in 30 partite giocate 19 vittorie, 6 pareggi e incassando 5 sconfitte. La squadra del quartiere Saval nella prossima stagione giocherà quindi in Seconda categoria. “Siamo soddisfatti della nostra stagione” afferma la vice presidente del Torri 2023 Jessica Gal, moglie del presidente Loris Andreoli -. Mi sento molto fortunata ad avere a disposizione una squadra di ragazzi stupendi. La nostra squadra è giovane e molto spregiudicata. Con l’aiuto di Jonathan Pavoni siamo riusciti a creare, in questa stagione, una formazione equilibrata e con le idee chiare. Squadra animata da una ferrea volontà e da tanta grinta che per pochissimo non è riuscita a vincere il campionato. Ma non potevamo chiedere di più ai nostri giocatori al primo anno in categoria”.

Quali sono i segreti della vostra società? “Restare sempre con i piedi ben piantati per terra – dice Jessica Gal -. Vogliamo cercare di crescere anno dopo anno in prestazioni e con nuove motivazioni. Quest’anno al nostro primo campionato in Terza categoria, ricordo che siamo nati solo l’estate scorsa, abbiamo creato un gruppo unito e molto solido. Ogni settimana negli allenamenti e poi nella cena settimanale, la presenza dei giocatori è stata sempre costante al campo. Eravamo sempre in tanti e si è creato un forte rapporto di amicizia e di unione di intenti tra la dirigenza, lo staff tecnico e i nostri ragazzi della prima squadra. Cosa che ci fa ben sperare per gli anni a venire. Abbiamo potuto contare sul forte senso di responsabilità di ogni componente della nostra squadra, tutti felici di dare tutto per la nostra maglia. Mi sento molto fortunata di avere a disposizione dei giocatori splendidi e molto disponibili”.

La vice presidente vuole poi dire la sua su una frase rilasciata alla nostra testata dal presidente del Pizzoletta, Moreno Maragna, che accusava la società lacustre di comportamento anti sportivo per la mancata variazione di orario nella gara di Coppa Verona, giocata mercoledì 8 maggio alle ore 16.30 in casa contro il Pizzoletta, finita poi 3 a 1 per il Torri. Jessica fornisce prima la comunicazione inviata dal Pizzoletta che recita: “Siamo a richiedere alla società Torri 2023 la disponibilità alla variazione del campo di gioco e dell’orario per la gara di Coppa Verona di mercoledì 8 maggio 2024, in quanto l’orario stabilito al pomeriggio creerebbe difficoltà alla maggior parte degli atleti di presentarsi alla partita a causa di impegni lavorativi. Per una corretta continuazione del torneo chiediamo di disputare la gara per le ore 21 in un altro impianto in quanto il vostro non omologato per l’illuminazione “. Questa la risposta del Torri 2023: “Gentile società, ci spiace informarvi che dobbiamo attenerci al comunicato della Federazione in quanto non abbiamo l’impianto di illuminazione omologato. Quindi la partita verrà giocata mercoledì 8 maggio alle ore 16.30 presso il nostro impianto sportivo”. “Quindi – chiude Jessica – respingiamo al mittente questa brutta accusa perché noi abbiamo fatto il possibile per essere in regola e siamo sempre corretti con tutti”.

Il vostro sogno nel cassetto? “Con rammarico dico che mi pesa molto non essere saliti in Seconda categoria. Ma è il bello del calcio dove è sempre il campo che da i verdetti. Ma nulla è perduto, ci rifaremo nel prossimo campionato dove avremo un anno in più di esperienza, cercheremo di evitare tutti gli errori commessi in questa stagione. Sono fiduciosa e propositiva. Intanto annuncio che abbiamo in progetto di fondare una scuola di calcio che sia punto di riferimento per i ragazzini del nostro territorio che vogliono giocare calcio”. Due parole sul cambio in corso di campionato tra mister Sebastiano Franca e Simone Ballarini? “Abbiamo cominciato il campionato con mister Sebastiano Franca il quale fin da subito ha accettato con entusiasmo di tenere a battesimo il neonato Torri 2023 alla partenza nel campionato di Terza categoria. Siamo molto riconoscenti nei suoi confronti ma purtroppo, per questioni interne, abbiamo dovuto dare uno scossone alla nostra prima squadra. Il suo posto è stato preso da Simone Ballarini che aveva iniziato la stagione come preparatore atletico e nell’ultima parte di campionato è diventato il nostro mister, aiutato dal vice Nicolò Righetti. Tutti e due hanno ricambiato la nostra fiducia ottenendo grandi risultati. Non molte squadre hanno uno staff come il nostro. Ballarini e Righetti hanno risollevato la squadra ridando nuove energie mentali e fisiche”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina