sabato, 28 Dicembre 2024

Oggi

Per il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro l’aspetto sociale è importante quanto il risultato

Il Saval Maddalena del presidente Flavio Massaro ha cominciato domenica scorsa la sua nuova stagione agonistica 2023-24 con tanto entusiasmo e voglia di ben figurare nel girone “A” di Terza categoria dove lo scorso anno ha chiuso con un deludente ultimo posto in classifica con soli 11 punti raccolti in 23 partite. Si è respirata aria nuova nella presentazione della squadra giallorossa rionale che si è tenuta sul proprio campo di casa in via Marin Faliero 99 nel quartiere Saval di Verona. Ha fatto gli onori di casa proprio il presidente Flavio Massaro che ha ribadito l’impegno rivolto al sociale e l’importanza di dare la possibilità di poter giocare a calcio ai ragazzini del quartiere. Oltre all’importante servizio offerto negli anni a partire dalla sua fondazione, anno 1999, soprattutto a bambini e ragazzi del quartiere, grazie all’impegno ed alla dedizione di tanti collaboratori, è già evidente il lavoro che oggi stanno facendo, in particolare per la prima squadra, le new entries nella società: il nuovo team manager Salvatore Carrino, lo storico dirigente leccese doc Pio De Marco che ricopre il ruolo di responsabile dell’area tecnica ed il quotato ed esperto nuovo diesse Lamberto Manfè con l’approvazione del presidente Massaro, hanno costruito la nuova rosa giallorossa 2023-24.

E’ tornato ad allenare la prima squadra del Saval Maddalena, dopo gli anni passati nelle giovanili della Polisportiva Virtus, mister Antonio Ardolino, il quale sarà aiutato dal vice Vittorio Arragoni (che ha guidato la squadra lo scorso anno) e dal preparatore dei portieri Michele Venturini. E’ stato costruito un gruppo molto giovane e rampante dove l’età media e di circa 24 anni. Si è cercato di trovare il giusto connubio tra ragazzi di buone prospettive e di grande vitalità ed elementi più esperti e rodati. Intanto, nella prima giornata di campionato giocata domenica scorsa, il Saval Maddalena ha dovuto soccombere 2 a 0 in casa della neonata Torri 2023 di mister Sebastiano Franca, gara decisa dalla doppietta dell’ex attaccante del Garda Alessandro Aloisi. Domenica prossima i giallorossi di mister Ardolino cercheranno il pronto riscatto sul terreno amico contro la Life F.C. 1929 di mister Matteo Zanotti.

Alla presentazione della squadra giallorossa del presidente Flavio Massaro erano presenti, come graditi ospiti della serata, l’onorevole Flavio Tosi e la senatrice Patrizia Bisinella, in rappresentanza del Comune di Verona il presidente della 3^ circoscrizione Riccardo Olivieri, l’assessore Federico Benini, e l’ex assessore dello sport Alberto Bozza, nonché il vice presidente della Provincia di Verona David Di Michele. In rappresentanza della sezione degli Arbitri di Verona era presente il suo presidente, Claudio Fidilio, e l’addetto alla comunicazione, Marco Bellotti.

La rosa giocatori del Saval Maddalena 2023-24:
Portieri: Arragoni, Scalera, Pathiraja
Difensori: Conti, Collura, Corte, Cristofalo, Jabang, Menegotti, Rouwoye, Saric, Scalamandrè, Yallow, Zanca
Centrocampisti: De Paoli, Ameh, Di Benedetto, Forastiero, Franco, Lenzi, Veneri, Sanneh
Attaccanti: Bertini, Dalla Rosa, La Macchia, Zaouak, Panato, Pasinato, Traorè.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina