lunedì, 16 Settembre 2024

Oggi

Per il Montorio F.C. l’obiettivo è migliorare il 5° posto ottenuto la scorsa stagione

Aria di grande entusiasmo in casa del Montorio F.C. del presidente Lorenzo Peroni. Sensazioni positive che si sono condensate nella splendida cornice della tenuta Vitivinicola Montenigo della famiglia Roncari Gottardi, sede della presentazione della prima squadra bianco-verde-nera che si è tenuta la notte di San Lorenzo. Tanti visi nuovi e tutti determinati per cercare di fare quel salto di qualità che il sodalizio del carismatico presidente Lorenzo Peroni si aspetta dalla squadra del riconfermato mister Michele Cherobin. Senza continuità di risultati e di prestazioni non si va da nessuna parte, ci vuole anche umiltà e rispetto dei ruoli. “Ringrazio chi ci ospita in questo posto bellissimo – esordisce Lorenzo Peroni -. Siamo una società che cresce ogni anno sempre più grazie ad una seria programmazione e a un duro lavoro che parte dal settore giovanile fino ad arrivare alla nostra prima squadra. In tutti noi c’è tanta voglia di provare a vincere. Certo, i complimenti ci piacciono molto, ma quest’anno non si scherza affatto. Nello sport in generale, e soprattutto nel calcio, conta vincere, altrimenti gli altri ti dimenticano in fretta. Parte un nuovo campionato di Eccellenza dove possiamo coronare un sogno. Le rivali sono molto agguerrite ma noi non siamo certo da meno”.

Presente anche mister Alberto Malesani (amico di vecchia data del presidente Peroni) che ha guidato Chievo, Fiorentina, Parma, Hellas Verona, Modena, Panathinaikos, Udinese, Empoli, Siena, Bologna, Genoa, Palermo e Sassuolo, e che da diversi anni si è ritirato dal calcio professionistico per sua volontà. Ha portato il proprio saluto anche il presidente del Comitato Regionale Veneto Giuseppe Ruzza, giunto in compagnia del vice presidente Patrick Mainetti e della consigliera Regionale Ilaria Bazzerla che ha augurato al Montorio una stagione ricca soddisfazione. Per il secondo anno consecutivo Michele Cherobin sarà alla guida del veliero biancoverde: “Abbiamo tante persone che ci seguono con affetto, sento tanto entusiasmo da parte di tutti e questo è un ingrediente per fare benissimo nella prossima stagione di Eccellenza che sta per iniziare”.

In porta riconfermato il giovane portiere classe 2004 Matteo Hrabar, di cui si parla un gran bene, la squadra del diesse Stefano Menini si è rafforzata ulteriormente con sagacia, puntellando con intelligenza ogni reparto. In difesa garantiscono esperienza Fabio Giacomi e Marco Nizzetto, a centrocampo chiuderanno tutti gli spazi con la loro intelligenza calcistica gli esperti Tommaso Cailotto, Luca Lavagnoli ed Edoardo Cecco. In avanti l’estro di Niccolò Zanetti e la freschezza di Luca Dosso, unita dalla grande tecnica di Federico Marchetti e la velocità dei giovani arrivi Marco Tacchella e Giuseppe Leso, possono fare la differenza. “Siamo soddisfatti perchè abbiamo raggiunto gli obiettivi di mercato che ci eravamo prefissati – chiude il direttore sportivo Stefano Menini -. Vogliamo migliorare il 5° posto con 48 punti ottenuto lo scorso anno in campionato. Unione La Rocca Altavilla, Mestrino Rubano, Mozzecane e Villafranca sono le squadre più accreditate per il salto di categoria, ma vogliamo esserci anche noi. Come sempre sarà poi il campo il giudice della stagione 2024-25”.

Staff dirigenziale del Montorio F.C. 2024-25:
Presidente Lorenzo Peroni
vice presidente Federico Biasia
direttore generale Roberto Tenero
direttore sportivo Stefano Menini
Team manager Giacomo Campedelli

Staff tecnico del Montorio F.C. 2024-25:
Allenatore Michele Cherobin
vice allenatori Alessandro Vesentini e Marcus N’Zè
preparatore atletico Andrea Castelli
allenatore dei portieri Marco Dalli Cani
fisioterapista Noemi Salvagno
massaggiatrice Alessandra Zito
match Analyst Massimo Zandonà
medico sociale Enrico Siliquini.

Rosa del Montorio F.C. 2024-25 di Eccellenza:
Portieri:
Matteo Hrabar
Luca Fontana (2001 ex Belfiorese)
Difensori:
Leonardo Meneghelli
Michele Zocca
Fabio Giacomi
Marco Nizzetto
Corrado Campobello
Patrick Montolli (2005 dalla Clivense)
Tommaso Saccomani (2005 dalla Pol. Virtus)
Matteo Benedetti
Francesco Braga (2001 dal Vigasio)
Centrocampisti:
Tommaso Cailotto
Luca Lavagnoli
Mattia Ambrosi
Jeffrey Abedi (1999 dalla Pol. Virtus)
Elia Moretti
Edoardo Cecco
Alessandro Pimazzoni (2004 dall’Adriese)
Lorenzo Pasquariello (2005 ex Virtus Verona)
Attaccanti:
Niccolò Zanetti
Federico Marchetti (1988 dal Villafranca)
Luca Dosso
Giuseppe Leso (2003 dalla Clivense)
Marco Tacchella (2004 dal Real Valpolicella)
Zakaria Bakari

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina