giovedì, 19 Settembre 2024

Oggi

Per il Caldiero debutto da sogno, per il Legnago finale da incubo. Oggi tocca alla Virtus Verona.

Il Caldiero vince la sua prima storica partita nel campionato di serie C della propria storia calcistica espugnando il campo dell’Albinoleffe per 3 a 2. Il Caldiero passa in vantaggio dopo una decina di minuti con Cazzadori che scarta anche il portiere e deposita in rete lo 0 a 1 Caldiero. I gialloverdi insistono e al 38° si vedono annullare il gol del raddoppio di Zerbato per fuorigioco. Nei minuti di recupero l’Albinoleffe trova il pareggio con un tocco ravvicinato di Baroni e si va negli spogliatoi sull’1 a 1. Nella ripresa basta un minuto ai locali per trovare il gol del vantaggio grazie a Zanini che con un rimpallo fortunato batte Giacomel. Il 2 a 1 potrebbe ammazzare moralmente il Caldiero ed invece i ragazzi di mister Soave trovano la forza di reagire e pareggiano ancora con Denis Cazzadori che tocca alle spalle di Marietta per il 2 a 2. L’Albinoleffe ci prova prima con Longo e poi con Zanini ma a trovare il gol è il Caldiero al 91° minuto di gioco con Quaggio che innesta Furini che pesca l’angolino alle spalle di Marietta per il definitivo del 2 a 3 dei termali del presidente Filippo Berti. Un epilogo da ricordare per il Caldiero di mister Cristian Soave che conquista i suoi primi tre punti nel girone A di Lega Pro.

Finisce invece nella maniera opposta per il Legnago Salus nel girone B di serie C. I biancazzurri di mister Alessandro Pontarollo dopo una ventina di minuti sono già avanti 2 a 0 contro il Pontedera. Veronesi in vantaggio poco dopo il quarto d’ora di gioco con Sebastiano Svidercoschi che entra in area e fa secco il portiere ospite. Passano solo tre minuti e il Legnago trova il raddoppio con un preciso tiro a giro da fuori area di Rossi. Sul 2 a 0 i biancazzurri controllano la gara ma nei minuti di recupero Ambrosini batte Toniolo e manda le due squadre negli spogliatoi sul 2 a 1. La rete ridà fiato alle trombe ai toscani che nella ripresa cercano con decisione il pareggio. Al 19° minuto l’appena entrato Ibrahim atterra un avversario e il signor Di Loreto della sezione di Terni gli mostra subito il cartellino rosso e chiude la gara del biancazzurro dopo soli 5 minuti. Il Legnago in dieci uomini vacilla e alla mezz’ora arriva il 2 a 2 del Pontedera con l’ex biancazzurro Kenneth Van Ransbeeck che trasforma in rete l’assist di Corona. Il Legnago cerca di portare a casa il punto ma nei minuti di recupero arriva la beffa con Perretta che insacca il 2 a 3 che regala i tre punti ai toscani.

Oggi allo stadio “Gavagnin-Nocini” la Virtus Verona alle 18.00 affronterà nella prima giornata di campionato del girone A di serie C i rossoblù bresciani di mister Franzini che sono al loro secondo campionato consecutivo tra i professionisti e alle prese con un’epidemia influenzale che ha costretto a letto diversi suoi giocatori. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco vuole cercare di partire con il piede giusto dopo il passo falso casalingo arrivato nel derby con il Caldiero. Intanto i rossoblù di Borgo Venezia hanno presentato in settimana il nuovo acquisto Nicolò Calabrese, promettente giovane difensore centrale classe 2004 cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e l’anno scorso in forza alla compagine Primavera gialloblù. La Virtus Verona del presidente Gigi Fresco ha acquisito il giocatore nato a Bussolengo a titolo temporaneo dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2025.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina