giovedì, 19 Dicembre 2024

Oggi

Paolo Garonzi (Olimpica Dossobuono): “Soddisfatti del piazzamento ma nel ritorno dobbiamo dare di più”.

350 tesserati e tanta passione e voglia di fare calcio nel territorio: l’Olimpica Dossobuono prosegue il suo programma sportivo legato ai giovani e lo fa ogni anno promuovendo ragazzi di buone prospettive dal proprio settore giovanile alla prima squadra giallorossa. “E’ una nostra caratteristica e priorità – afferma Paolo Garonzi, presidente del club giallorosso -, non a caso la rosa della prima squadra è in gran parte formata da giocatori che hanno fatto la trafila a livello giovanile proprio nell’Olimpica Dossobuono. Riteniamo che, per poter fare calcio oggi, sia indispensabile puntare su ragazzi che appartengono al territorio di Dossobuono. Giovani orgogliosi di vestire la nostra maglietta e che hanno un forte desiderio di mettersi in luce nei vari campionati provinciali e regionali organizzati dalla Figc del Veneto”. Ma il vero segreto, quello più nascosto dell’Olimpica Dossobuono, qual è? “Non ci sono segreti. La nostra, e non è la solita frase fatta, è veramente una piccola famiglia dove ognuno, con le proprie competenze e mettendo a disposizione il proprio tempo libero “rubato” alla famiglia e all’attività lavorativa, ci da una mano. Qui abbiamo un forte rispetto dei ruoli e tutti remano sempre dalla stessa parte”.

Fare il presidente è una grande responsabilità e che cosa? “Con umiltà ho preso le redini della società dal presidente uscente Lucio Feder, persona carismatica e molto laboriosa, proseguendo il lavoro di puntare sul settore giovanile con tecnici emergenti e preparati, tenendo in considerazione anche la prima squadra. C’è sempre tanto da fare, non lo nego, qui tutte le decisioni vengono prese di comune accordo fra tutte le persone che fanno parte del direttivo, nessuna esclusa. Le soddisfazioni non mancano, come quando, per fare un esempio, vedi arrivare ogni anno genitori con i loro figli che vogliono iniziare a giocare a calcio, pronti ad iscriversi nell’Olimpica Dossobuono”. La prima squadra, allenata da mister Giordano Rossi, ad una gara dalla chiusura del girone di andata, è al 9° posto del girone “A” Promozione a quota 17 punti in coabitazione con il Pescantina-Settimo di mister Alberto Facci battuto dai giallorossi domenica scorsa in casa per 1 a 0 con la rete della punta classe 2003 Filippo Ferrari. Dopo 14 gare giocate ha raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte ed è attualmente a +2 dalla zona play out. Domenica si chiuderà il girone di andata con il recupero della 7^ giornata che vede i giallorossi di mister Giordano Rossi impegnati ancora in casa contro il Nogara. In vetta con 31 punti c’è l’Isola Rizza Roverchiara del presidente Graziano Molinari.. “Non lo scopro certamente io – dice Paolo Garonzi -, l’Isola Rizza di mister Claudio Berlini ha tutte le carte in regola per salire in Eccellenza. Ma attenzione alla forza del Castelnuovo di mister Alessandro Vecchione, squadra pratica, e al San Giovanni Lupatoto guidato dal bravo ed esperto mister Fabrizio Sona. La sorpresa in positivo? Metto in prima fila il Pedemonte di mister Stefano Paese, ha tanta carica e gioca un buon calcio”.

“La rosa giocatori della nostra prima squadra costituiscono un gruppo solido e determinato. Un organico ben composto sotto la regia del nostro direttore sportivo Tiziano Carlesso che lavora sempre benissimo in fase di costruzione. Desidero fare un plauso ed un ringraziamento a mister Giordano Rossi che da noi fa sempre la differenza e sa caricare tutti i ragazzi al meglio. Per lui tutti sono importanti e dei potenziali titolari. Ragazzi che si divertono sia in partita che in allenamento per conquistare più vittorie possibili, questo è il nostro credo. Tutti noi stiamo correndo per far avverare il sogno della permanenza in categoria. Non dimentichiamo che l’età media della squadra è di 22 anni. Per farlo servirà nel girone di ritorno, che in pratica è un nuovo campionato, pochi svarioni difensivi e più cinismo in fase offensiva. La salvezza è alla portata ma bisogna ancora scalare la montagna. Io ci credo ed i miei ragazzi pure. Infine un grande grazie al nostro dirigente e primo tifoso Cesare Gastaldelli, e a tutti i componenti del direttivo, che sono Marco Sabaini, Simone Valle, Nicola Vallicella, Rinaldo Campostrini, Lucio Feder, Luca Molani, Giordano Cunego, Andrea Cipriani, Tullio Romano e Luciano Mingon e Carlo Fantoni.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina