martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Oggi Villafranca in campo contro l’Academy Plateola nell’anticipo della 23^ giornata

Un trittico di tre partite che potrebbe essere decisivo per il futuro del Villafranca di mister Paolo Corghi. A cominciare da quella in programma oggi alle ore 14.30 al Comunale di via Arnaldo Porta di Villafranca, anticipo della 23^ giornata di campionato, contro l’Academy Plateola di mister Davide Tentoni. L’estremo difensore dei blaugrana del presidente Roberto Cobelli, Tommaso Anderloni, inquadra la sfida di oggi contro i gialloverdi padovani: “Noi come squadra vogliamo dare sempre il massimo ma chiaramente in campo c’è anche la squadra avversaria. Affrontiamo un’Academy Plateola che ha un forte spirito di rivalsa e con il morale basso derivante dalle ultime tre sconfitte consecutive patite, rispettivamente contro Montorio, Schio e Vigasio. Sono certo che contro di noi non faranno le barricate. Prevedo una gara combattuta e a viso aperto. Il Plateola ha diversi punti meno di noi in classifica ma questo non è troppo importante perchè si parte sempre dallo 0 a 0. Vincerà la sfida chi avrà più determinazione e più fame di vittoria”. L’Academy Plateola è penultima in graduatoria con 16 punti dopo 22 gare giocate, con 3 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. Il Villafranca, invece, è al 4° posto con 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.

Come è la “temperatura” in casa del tuo Villafranca? “Se dovessi misurarla ai giocatori della mia squadra direi che i valori sarebbero nella normalità – sorride Anderloni -. Abbiamo capito che il campionato di quest’anno è veramente difficile e se non mantieni alto il livello di attenzione, alla prima occasione ti castigano. Vedi la nostra partita di due domeniche fa contro i rodigini del Porto Viro che hanno vinto in casa nostra. Domenica scorsa è tornato il sorriso dopo il prezioso pareggio ad Albignasego per 0 a 0. Se spingiamo a tutta forza e troviamo le giuste contromisure su chi abbiamo di fronte, siamo davvero una squadra forte. E’ facile dirlo ma sul terreno di gioco, credetemi, la musica è ben diversa. Ma questo è il bello del calcio, imprevedibile ed avvincente come non mai”. Il trittico prevede tre tappe da non sottovalutare: Academy Plateola oggi, mercoledì prossimo il Lignano (nella 3^ giornata del triangolare della Coppa Italia di Eccellenza fase Nazionale) e poi la trasferta in campionato contro l’Eurocassola. Anderloni si sofferma sulla sfida di Coppa Italia contro i friulani del Lignano, primi nel girone del Friuli Venezia Giulia con 53 punti in 23 gare disputate (con 16 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta) a +11 sul Pro Gorizia..

“Noi e loro nel triangolare B di Coppa abbiamo gli stessi punti. Entrambi abbiamo battuto gli altotesini del Maia Alta Obermais, noi 1 a 0 in trasferta e il Lignano di mister Alessandro Moras 4 a 0 in casa, quindi chi vince mercoledì 28 febbraio alle ore 15.00 la sfida Villafranca-Lignano accede ai quarti di finale. Noi di stimoli per andare avanti in Coppa Italia ne abbiamo tantissimi. Dobbiamo scendere in campo sicuri del fatto nostro e tranquilli cercando di divertirci e divertire il pubblico sugli spalti. Dobbiamo essere molto attenti a chiudere le maglie della nostra difesa per fermare Gianluca Ciriello, bomber del Brian Lignano che guida la classifica cannonieri del loro girone con 28 reti in 23 gare. Andare avanti in Coppa Italia sarebbe bellissimo. Il gruppo giocatori, lo staff tecnico e la società ci tengono molto”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina