venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Oggi test amichevole per la Virtus Verona in attesa dell’esordio in campionato contro il Lecco di mister Alessio Tacchinardi

In settimana sono state presentate in Piazza Brà le nuove maglie della Virtus Verona per la nuova stagione 2022-23 di serie C

Sono state presentate, nel celebre e rinomato Ristorante-bar “Liston 12” in Piazza Brà, nel centro di Verona di fronte all’Arena, le nuove maglie della Virtus Verona per la nuova stagione 2022-23 di serie C che inizierà domenica 4 settembre. “Omaggio ai colori sociali e semplicità, caratterizzano il mood dei nuovi kit ufficiali delle Virtus Verona creati da Erre Sport. Accanto alla prima maglia rosso-blu, la seconda bianca con inserti rossoblù mentre quella del portiere è gialla con inserti blu. Presenti gli sponsor della squadra rossoblù, il presidente-allenatore Luigi Fresco, il direttore sportivo Diego Campedelli e alcuni giocatori, il capitano Domenico Danti, l’islandese Emil Halfredsson e il portiere Alessandro Giacomel. E’ stata anche l’occasione per parlare delle insidie del nuovo campionato di serie C dove i virtussini se la dovranno vedere contro le formazioni di tutto rispetto inserite nel girone A. Sono AlbinoLeffe, Arzignano ValChiampo, Feralpi Salò, Juventus Under 23, Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Pro Patria, Padova, Novara, Pergolettese, Pro Sesto, Renate, Trento, San Giuliano City Nova, Triestina, Piacenza, Pordenone e Pro Vercelli. Alle domande dei giornalisti presenti il diesse Diego Campedelli ha elogiato il lavoro fatto dalla società del quartiere di Borgo Venezia, diventata la seconda squadra della Città di Verona. “Devi cercare – ha detto il diggì rossoblù – di arrivare prima degli altri su alcune situazioni, con la struttura e il duro lavoro. Fresco in queste cose è molto bravo, è un visionario che da a noi collaboratori una marcia in più”.

Hallfredsson ha detto: “E’ importante creare un bel gruppo, soprattutto noi senatori verso i più giovani. Con questa cosa si può puntare la prossima stagione a fare i play off di serie C. Penso che noi possiamo avere tutto questo se ci crediamo e ci impegniamo a fondo. Dobbiamo dare sempre il 110%”. Il capitano Mimmo Danti aggiunge: “Parte per noi un nuovo campionato. Personalmente mi sento molto carico e pronto a fare la mia parte e dare il massimo assieme ai miei compagni. Ogni anno mi pongo nuovi obiettivi e stimoli importanti per cercare di far bene”. Il portiere Giacomel dice: “Abbiamo visto che il nostro girone “A” è davvero tosto, ogni anno diventa sempre più difficile e competitivo, noi dobbiamo cercare di essere un gruppo compatto come è stato anche negli anni scorsi”. Soddisfatto mister Fresco che afferma: “Voglio ringraziare di cuore tutti gli sponsor che da diversi anni sono con noi e ci danno una grossa mano. Sappiamo che senza di loro non ci potrebbero essere per noi questi palcoscenici. Abbiamo cercato di allestire anche quest’anno una squadra che sia più forte possibile per lanciare la nostra sfida al campionato. Avremo anche una buona visibilità con le nostre gare trasmesse da Sky, Raisport e la piattaforma Eleven Sport, Avelia di Verona, più gli articoli su giornali e siti vari”.

Intanto oggi pomeriggio, in attesa dell’avvio ufficiale della nuova stagione, la Virtus Verona di mister Fresco ha fatto una partitella in famiglia con relativa sfida a ranghi misti per la rosa rossoblù, nel viatico che precede il debutto in campionato tra sette giorni contro il Lecco, fissato dalla Lega per sabato prossimo 3 settembre alle ore 17.30 al “Gavagnin-Nocini”. Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, ha fissato l’inizio del campionato per sabato 3 settembre con la prima giornata che vedrà i rossoblù di mister Gigi Fresco ospitare al “Gavagnin-Nocini” il Calcio Lecco 1912 di mister Alessio Tacchinardi. Il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C è stato rinviato a dopo l’inizio del campionato di serie “C” 2002-23. Il 1° Turno eliminatorio si giocherà quindi mercoledì 5 Ottobre e il 2° Turno eliminatorio mercoledì 2 Novembre. Gli Ottavi di Finale sono in programma mercoledì 16 Novembre e i Quarti di Finale mercoledì 7 Dicembre 2022. Le semifinali di andata si giocano mercoledì 18 Gennaio 2023, il ritorno mercoledì 15 Febbraio. La Finale di andata è prevista per mercoledì 1° Marzo 2023, il ritorno martedì 11 Aprile 2023.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina