Oggi si sono giocati quattro anticipi di campionato, la Virtus Verona di mister Gigi Fresco, nell’anticipo della 31^ giornata del girone A di Serie C, ha battuto il Lecco 1 a 0 grazie ad una rete segnata nella ripresa da Mimmo Danti. Nel girone “B” di Terza categoria si sono giocati tre anticipi, allo stadio Olivieri di via Sogare la capolista Clivense di mister Riccardo Allegretti ha battuto con un netto 5 a 0 l’Edera Veronetta del presidente Gigi Sartori e resta saldamente in vetta a +7 sul Borgo S.Pancrazio di mister Gentjan Cani che domani ospiterà l’Atletco Squarà di mister Adriano Laperni. Alle ore 15.00 il Pozzo “B” di mister Bledar Mbrati ha battuto 2 a 0 il Crazy Football Club di mister Vittorio Arragoni mentre alle ore 15.30 il Vestenanova di mister Moreno Beltrame ha avuto la meglio in casa per 2 a 1 contro il San Zeno Verona di mister Vasco Guerra. Ieri sera si è giocato l’anticipo fra la Polisportiva Negrar e il Bardolino, partita vinta dai locali di mister David Dalle Pezze per 3 a 2. Lunedì sera ci sarà il posticipo Cadore-Fumanese Calcio.
Mercoledì sera si è recuperata la gara valida per la 3^ giornata di ritorno del girone A di Seconda categoria fra il BureCorrubbio di mister Nicola Martini e il Valdadige del collega Mazzucchi, partita che era stata sospesa alla fine del primo tempo sul risultato di 0 a 0 a causa di un infortunio occorso all’arbitro. L’incontro, che è ripreso dal 1° minuto della ripresa sul punteggio di 0 a 0, alla fine ha visto prevalere i biancazzurri ospiti del presidente Michele Cipriani per 0 a 1 grazie alla rete segnata dal classe 1994 Elia Turrina. Sempre per il campionato di Terza categoria, mercoledì 16 marzo si recupera la partita valida per la 3^ giornata di ritorno del girone “C”. Alle ore 20.45 al comunale di Bonavicina di S.Pietro Morubio la Bonarubiana sfiderà la lanciatissima Sampietrina reduce dalla vittoria in casa della capolista Bonferraro.
In settimana è arrivata anche la decisione del Giudice Sportivo sul ricorso presentato dal Cartigliano in merito alla gara esterna del girone C di Serie D persa 2 a 1 contro il San Martino Speme lo scorso 13 febbraio (20^ giornata di campionato). Il giudice sportivo ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino per 3 a 0 a favore dei biancazzurri vicentini di mister Alessandro Ferronato. E’ emerso infatti che i veronesi di mister Mario Colantoni hanno impiegato il giocatore Massimo Goh N’Cede che in questa stagione è stato tesserato da tre società diverse (i rumeni del Selimbar, il Fanfulla e il San Martino Speme) scendendo in campo in gare ufficiali con la maglia di tutti e tre questi club. Il San Martino Speme per effetto di questa decisione è ora da solo all’ultimo posto della classifica del girone C con 11 punti, mentre il Cartigliano si porta all’8° posto con 34 punti scavalcando Levico e Cjarlins Muzane.
La redazione di www.pianeta-calcio.it