mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Oggi si gioca l’atteso derby di Pescantina tra l’Academy e il Team San Lorenzo

Le parole del mister locale Alberto Pizzini e del presidente del Team Pietro Zangrandi

Si sa che i derby di paese hanno sempre un sapore diverso dalle altre gare. E non fa certo eccezione il derby di Pescantina, del girone “A” di Seconda categoria, che va in scena oggi alle ore 14.30 sul terreno di via Monti Lessini, che vede affrontarsi l’Academy PescantinaSettimo e il Team San Lorenzo Pescantina. Due modi diversi di gestire il calcio ma con intatti i valori che lo sport ti regala sempre. L’Academy, che è la formazione satellite della più blasonata Asd PescantinaSettimo che compete quest’anno nel campionato di Eccellenza per raggiungere il traguardo salvezza, ha dentro di se la voglia di alzare sempre più l’asticella ogni domenica. Qui giocano i ragazzi che trovano poco spazio in Eccellenza e quelli che salgono dal settore giovanile della società rossoblù del presidente Lucio Alfuso e che vengono essere inseriti nella rosa dell’Academy per farsi le ossa. Della partita di oggi l’allenatore dell’Academy PescantinaSettimo Alberto Pizzini ci dice: “Conosciamo bene le caratteristiche del Team San Lorenzo, una squadra spregiudicata e gagliarda che scenderà in campo con il coltello tra i denti per cercare di chiudere in fretta la gara a suo favore. Sia noi che loro vogliamo i tre punti, la fame di vincere farà alla fine la differenza!”

In casa Team San Lorenzo si vive invece come in una piccola famiglia, con umiltà e seri programmi come quelli di mettere in mostra i ragazzi del territorio per fagli fare la loro bella figura nella vetrina della Seconda categoria. Anche il Team conta su un settore giovanile riorganizzato e competente. Società con un denominatore comune: La fortissima passione per il gioco del calcio e l’amore per i ragazzi che si avvicinano da piccoli a questo sport, che è il più famoso al mondo. La dirigenza formata da i vari Zangrandi, Cattabianchi, Fioretta, Zocca, Bojan e Savoia, amministra con sagacia il sodalizio di Corso San Lorenzo a Pescantina. “Mi aspetto oggi una partita agguerrita e piena di ritmo. Viviamo e facciamo calcio nello stesso paese di Pescantina – sottolinea con grinta e passione il presidente del Team Pietro Zangrandi -. A livello di prima squadra stiamo pagando diverse defezioni per infortunio a diversi nostri giocatori importanti, quindi oggi giochiamo in formazione rimaneggiata. Tuttavia sono certo che gli undici giocatori che schiererà il nostro mister Simone Zerpelloni, che al suo primo anno qui da noi sta facendo molto bene, si daranno da fare sul campo per offrire una prova positiva. Non lo nascondo, contro l’Academy ci servono tre punti, per il morale e soprattutto per animare la nostra classifica. Vogliamo abbandonare in fretta la zona pericolosa e centrare il nostro obiettivo primario che è quello di una tranquilla salvezza”. 

Academy PescantinaSettimo e Team San Lorenzo si affrontano nella gara valida per la tredicesima ed ultima giornata di andata del girone “A” di Seconda categoria. Arbitra l’incontro il direttore di gara Matteo Castellini della sezione di Verona. Sono sei i punti che dividono in graduatoria le due compagini. L’Academy di mister Alberto Pizzini vanta 17 punti mentre i cugini del Team San Lorenzo del presidente Pietro Zangrandi ne hanno raccolti 11 in 11 gare. Questo perché domenica scorsa entrambe le formazioni si sono viste rinviare, a causa del campo impraticabile, le loro rispettive partite. L’Academy è stato fermato dal maltempo in trasferta sul terreno del Sant’Anna D’Alfaedo, mentre il Team è stato bloccato dalla pioggia al Velodromo di Pescantina contro il Gargagnago di mister Roberto Pienazza che occupa il 4° posto in classifica a quota 19 in coabitazione con il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina