lunedì, 25 Novembre 2024

Oggi

Oggi si gioca il derby veneto L.R. Vicenza – Virtus Verona

Stasera alle ore 20.30 i rossoblù veronesi di mister Gigi Fresco saranno di scena allo Stadio "Menti" di Vicenza contro i biancorossi vicentini

Sarà certamente una Virtus Verona battagliera quella che affronterà stasera allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza, il Lanerossi di mister Francesco Modesto. Lo ha ribadito ieri alla vigilia della contesa, in conferenza stampa, il presidente-allenatore rossoblù Gigi Fresco che è ampiamente soddisfatto del cammino intrapreso nella seconda parte della stagione dai suoi ragazzi che nelle ultime 8 partite hanno raccolto 18 punti (5 vittorie e 3 pareggi), meglio anche della capolista Feralpisalò (15 punti) e gli stessi della vice capolista Pro Sesto. E’ la squadra più in forma del girone “A” del campionato di serie C da dove è risalita dai fondali della classifica fino al 10° posto a 42 punti alla pari dell’Arzignano. Non pesa ai veronesi il divario di 8 punti fra loro e i padroni di casa del Vicenza che sono al 5° posto a 50 punti. I virtussini hanno trovato la giusta quadratura e sono vicinissimi alla salvezza diretta e proiettati verso la zona play-off. I giocatori rossoblù sono quasi tutti a disposizione di mister Fresco per l’incontro che si giocherà stasera alle ore 20.30 e che chiuderà il programma della 13^ giornata di ritorno che si gioca nel pomeriggio, dirigerà l’atteso derby veneto il signor Claudio Panettela di Bari il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Centrone di Molfetta e Alessandro Parisi di Bari, quarto uomo è Matteo Canci di Carrara.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Vicenza (3-4-2-1): Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Sandon, Dalmonte, Cavion, Jimenez, Greco, Giacomelli, Della Morte, Rolfini. A disposizione: Brzan, Confente, Corradi, Cappelletti, Bellich, Valietti, Mion, Zonta, Begic, Ronaldo, Oviszach, Stoppa, Ferrari, Tonin. Allenatore Francesco Modesto.
Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel, Daffara, Cella, Faedo, Manfrin, Talarico, Lonardi, Nalini, Danti, Casarotto, Fabbro. A disposizione: Sibi, Freddi, Ruggero, Mazzolo, Vesentini, Tronchin, Amadio, Begheldo, Santi, Cellai, Turra, Priore, Munaretti, Gomez, Kristoffersen. Allenatore Luigi Fresco.

Programma della 32^ giornata del girone “A” di Serie C:
Renate-Triestina (ore 14.30)
Lecco-FeralpiSalò (ore 18.00)
Mantova-Arzignano (ore 18.00)
Padova-Pro Sesto (ore 18.00)
Pordenone-Piacenza (ore 18.00)
Pro Patria-Novara (ore 18.00)
Pro Vercelli-Juventus Uunder 23 (ore 18.00)
Sangiuliano City-AlbinoLeffe (ore 18.00)
Trento-Pergolettese (ore 18.00)
L.R. Vicenza-Virtus Verona (ore 20.30)

Classifica del girone “A” dopo 31 partite giocate:
57 FeralpiSalò
55 Pro Sesto
52 Pordenone e Lecco
50 L.R. Vicenza
45 Renate
43 Padova, Novara e Pro Patria
42 Virtus Verona e Arzignano
41 Juventus Under 23 e Trento
39 Pro Vercelli
38 Pergolettese
35 Mantova
34 AlbinoLeffe e San Giuliano City
29 Triestina
28 Piacenza

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina