mercoledì, 27 Novembre 2024

Oggi

Il Vigasio vince 1 a 0 in Coppa Italia e spera nel passaggio del turno. Stasera in campo Castelnuovo, Montebaldina e Quaderni

Oggi mercoledì 22 febbraio sono in programma alcune partite di Coppa e recuperi di campionato. In Eccellenza si è giocata oggi la 2^ giornata della fase nazionale della Coppa Italia dove il Vigasio del presidente Cristian Zaffani, nel girone triangolare Triveneto, dopo lo 0 a 0 casalingo di mercoledì scorsa contro il Lavis Trento (oggi a riposo), allo Stadio di Lignano Sabbiadoro (che ospita in questa stagione anche le partite casalinghe del Pordenone di serie C di mister Domenico Di Carlo) ha battuto 1 a 0 la coriacea formazione locale del Brian Lignano. Non c’erano alternative per le speranze del passaggio del turno della squadra biancazzurra di mister Filippo Damini, bisognava oggi vincere contro i friulani e sperare poi nell’esito favorevole della gara fra Lavis Trento e Brian Lignano in programma mercoledì prossimo, quando il Vigasio osserverà il suo turno di riposo. Brian Lignano – Vigasio, diretta dal signor Lorenzo Casali di Crema, è stata decisa da una rete di capitan Niccolò Zanetti (foto grande) dopo circa un quarto d’ora di gioco. La squadra locale friulana, che è guidata dal tecnico Alessandro Moras, attualmente occupa la terza posizione in graduatoria con 51 lunghezze, dopo le 25 partite finora giocate nel girone unico di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia. Al primo posto ci sono il Chions e il Tamai che sono appaiate a quota 53 punti.

Nel girone “A” di Eccellenza si gioca oggi il recupero della partita valida per la 5^ giornata di ritorno tra il Castelnuovo di mister Gianni Canovo e il Camisano di mister Massimiliano Sabbadin, gara che sarà diretta dal signor Augusto Enrico Spedo di Legnago. La partita tra lo Schio e il Vigasio è stato posticipato a data da destinarsi per la concomitanza cob la gara Coppa Italia Dilettanti Fase Nazionale che vede impegnata la squadra veronese del diesse Marco Pacione. La ripetizione della gara della 4^ giornata di ritorno fra l’Academy Plateola 1911 e l’F.C. Clivense S.M. è invece in programma per mercoledì 1° marzo alle ore 20.30. Si gioca stasera anche nel girone “A” di Prima categoria dove si recupera la partita tra la Montebaldina Caprino di mister Antonio Malizia e la Pol. Quaderni del collega Manuel Caliari, gara che era stata sospesa a fine primo tempo per un infortunio occorso al direttore di gara. Si riparte quindi dall’inizio del secondo tempo con i gialloblù locali del presidente Davide Coltri in vantaggio per 2 a 1. Arbitro l’incontro il signor Mattia Pasquato di Verona.

Si gioca anche nella Coppa Italia di serie D dove oggi pomeriggio, alle ore 14.30, è in programma la sfida tra l’Union Riccione e l’Adriese, gara valida per i quarti di finale della competizione nazionale. Arbitra la partita il signor Alessandro Pizzi di Bergamo. L’Adriese di mister Roberto Vecchiato, reduce da cinque turni senza successi nel girone C di serie D (dove è al 3° posto con 38 punti), campionato comandato dal Legnago Salus, scende in Romagna per affrontare il Riccione che è invece quarto posto nel girone D di serie D, forte di sei vittorie ottenute nelle ultime sette partite di campionato. Il programma degli altri quarti prevede Pineto vs Puteolana, Lamezia Terme vs Cavese mentre Crema vs Giana Erminio è stata posticipata all’8 marzo. Gare secche con previsti i calci di rigore se le partite dovessero finire dopo il novantesimo in parità.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina