Oggi pomeriggio si gioca la semifinale di andata per il Titolo di Campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti di serie D che alle ore 15.00 vedrà allo stadio “Mario Berti” di Caldiero la squadra locale di mister Cristian Soave ospitare il Trapani 1905. Calcio Caldiero Terme vs Fc Trapani 1905 sarà diretta dal signor Mario Picardi di Viareggio il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Di Bartolomeo di Campobasso e Marco Tuccillo di Pinerolo. “Affrontiamo senza dubbio la squadra più attrezzata di tutta la Serie D italiana, squadra che quest’anno ha battuto tutti i record della nostra categoria. C’è grande rispetto per questo tipo di percorso ma la mia squadra sicuramente si farà valere. A Caldiero sarà l’ennesima giornata di festa di questa nostra magnifica stagione. Porteremo nel nostro impianto una società storica come quella siciliana. Questa gara è sicuramente già un antipasto di Lega Pro. Sono sicuro che i miei ragazzi daranno tutto anche in questa occasione”. Queste le parole alla vigilia del mister termale Cristian Soave.
Ricordiamo che il Trapani è reduce dal successo nella finale della Coppa Italia di serie D 2023-24, la formazione siciliana di mister Alfio Torrisi è stata capace di ribaltare la sconfitta per 1 a 0 patita all’andata battendo 2 a 0 in casa propria il Follonica Gavorrano nella gara di ritorno. Nonostante il caldo la partita è stata vivace e combattuta che ha visto i granata passare in vantaggio al 43° minuto su calcio di rigore concesso dal signor Pizzi di Bergamo e trasformato da Oliver Kragl. Le due squadre sono andate negli spogliatoi in completa parità nelle due gare. A metà del secondo tempo però è arrivato il raddoppio con un conclusione di Samake che bacia il palo prima di finire alle spalle di Filippis. Negli ultimi minuti il Trapani difende il vantaggio e alla fine alza per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia di serie D 2023-24.
L’altra semifinale di andata si è giocata ieri sera alle ore 21.00 e ha visto la Cavese 1919 cadere pesantemente in casa contro il Campobasso con il punteggio di 2 a 5. La partita, diretta dal signor Andrea Migliorini della sezione di Verona, ha visto gli ospiti avanti 2 a 0 dopo 10 minuti con le reti di Di Nardo e Lombari. Bella reazione dei locali della Cavese che trovano il gol al 45° con Di Piazza e ad inizio ripresa pareggiano con Zenelaj. I rossoblù ospiti pigiano sull’acceleratore e tornano avanti con Maldonado e poi chiudono la cinquina con Parisi e ancora Luis Maldonado. Il Campobasso ha messo quindi una seria ipoteca per la finale in vista della gara di ritorno in programma giovedì 6 giugno a Campobasso. Lo stesso giorno il Caldiero sarà di scena a Trapani.
La redazione di www.pianeta-calcio.it