venerdì, 25 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Oggi al “Gavagnin-Nocini” La Virtus Verona ospita l’Imolese di mister Catalano

Tutto è pronto, oggi pomeriggio allo Stadio “Gavagnin-Nocini”, con fischio d’inizio alle ore 15.00, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Virtus Verona di mister Gigi Fresco e gli avversari emiliani dell’Imolese, anticipo della seconda giornata del girone B del campionato di serie C. Dirige il signor Simone Taricone della sezione di Perugia, Assistenti Antonio Lalomia di Agrigento e Vincenzo Madonia di Palermo, Quarto uomo Nicolò Marini di Trieste. Sono ben 13 i punti in meno della squadra romagnola nei confronti della Virtus che ne ha ben 29, ma la gara rappresenta comunque delle insidie, visto che la compagine del presidente Lorenzo Spagnoli arriva a Verona per conquistare l’intera posta e punti importanti in chiave salvezza. Con questa gara si apre un tour de force per Domenico Danti e compagni visto che la truppa rossoblù sarà chiamata ad affrontare in febbraio, in casa Arezzo e Ravenna, e in trasferta il Legnago Salus e la Vis Pesaro. Ma ora la Virtus Verona è concentrata sulla sfida odierna contro l’Imolese. Il tasso tecnico dei vari Pittarello con 5 reti all’attivo, capitan Danti e Marcandella con 4 gol faranno faville in attacco, pronti ad offrire una prova pari al loro valore.

Ieri, nelle dichiarazione della vigilia mister Fresco ha detto: “Stiamo vivendo un momento di grande entusiasmo. Le vittorie di Modena e Cesena hanno dato un nuovo forte impulso a tutto l’ambiente. C’è soddisfazione per quanto fatto ma come avevo già detto dopo Modena e prima di Cesena, non possiamo cullarci sugli allori. Siamo stati bravi e dovremmo esserlo altrettanto oggi contro l’Imolese. Ci aspetta una partita difficile, diversa da quelle di Modena e Cesena. Se vogliamo proseguire nel nostro salto di qualità, dobbiamo tornare a vincere anche in casa”. Ora Fresco parla del mese di febbraio, forse il mese della verità per le ambizioni della Virtus: “Abbiamo tante partite e saranno tutti scontri diretti, facendo un buon bottino di punti potremmo avvicinarci sensibilmente alla quota salvezza che resta il nostro obiettivo principale. Facciamo un passo alla volta, pensiamo a fare bene contro l’Imolese, alle altre partite ci penseremo dopo”. Nell’ambito della formazione da schierare oggi pomeriggio Fresco dice: “Restano fuori Amodio e Pinto non ci saranno dunque novità sul fronte dei calciatori disponibili”. Infine il patron virtussino si pronuncia sul mercato: “Non ci sono esigenze particolari, ci sono dei ragionamenti in corso legati all’infortunio di Amadio. Se interverremo lo faremo solo per puntellare la fascia sinistra proprio alla luce dell’infortunio citato. Aspettiamo il rientri di De Marchi ma anche il ritorno al top della condizione di Zerpellon. Saranno loro i nostri acquisti di gennaio”.

Anche capitan Danti è sulla stessa lunghezza d’onda del mister rossoblù: “Oggi non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia e pensare che sia una partita facile, sarà una partita difficile e non dobbiamo credere che dopo aver ottenuto due vittorie importanti in trasferta, con squadre blasonate e di alta classifica, sia facile ottenere i tre punti. Giochiamo contro una squadra che ha delle qualità e che ha bisogno di punti per la salvezza, quindi è d’obbligo tenere alta la concentrazione e cercare di non fare errori.”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina