mercoledì, 25 Dicembre 2024

Oggi

Novità all’A.S.D. Pozzo del presidente Federico Passaia.

Alla coppia Furlani-Malini il compito di formare la nuova squadra rossoblù a disposizione del riconfermato mister Walter Bampa

Si è chiusa con un buon 6° posto la stagione 2023-24 dell’A.S.D. Pozzo nel girone B di Prima categoria. La squadra rossoblù guidata da mister Walter Bampa ha addirittura toccato il vertice della classifica per un periodo della stagione facendo sognare il possibile salto in Promozione. Nell’ultima giornata di campionato del 5 maggio c’è stata anche l’ultima partita da giocatore di Edoardo Valentini, capitano e bandiera del Pozzo del presidente Federico Passaia che il prossimo anno sarà affiancato dal vice presidente Davide Godi mentre il nuovo direttore sportivo è Giulio Furlani, ex bomber del Nogara. Il presidente Federico Passaia, facendo il punto della stagione appena conclusa, ci dice: “La stagione sportiva 2023-24 posso considerarla nel complesso buona, anche se non nascondo che il nostro obiettivo ad inizio stagione era il raggiungimento dei play off. Io non sono il classico presidente che quando non arriva all’uva dice che è acerba, però non posso non considerare alcuni degli aspetti positivi di questa annata”.

E quali sarebbero? “Nel girone “B” di 1^ categoria quest’anno la nostra squadra era considerata un po’ l’outsider del campionato, la rosa imbastita è stata sicuramente di qualità ma non si può non tenere in considerazione che abbiamo gareggiato con società molto più blasonate e strutturate della nostra, le prime che mi vengono in mente sono l’Isola Rizza Roverchiara e il Nogara, due squadre che hanno ampiamente meritato di vincere il campionato la prima ed i play off la seconda. Due squadre che per cultura calcistica e rosa non centravano nulla con il nostro campionato. La nostra società ha sempre militato tra la Prima e Seconda categoria, più anni in Prima categoria, e l’obiettivo è sempre stato quello di mantenere la categoria senza chiedere niente di più al campionato. Da due anni a questa parte io e i miei collaboratori stiamo cercando di alzare l’asticella, questo però rispettando sempre le disponibilità economiche della nostra società. L’aspetto più positivo del nostro campionato è aver migliorato il piazzamento dell’anno scorso strutturando la società in tutti i suoi reparti, cosa che cercheremo di migliorare ulteriormente anche l’anno prossimo”.

“Proprio per questo motivo – chiude Passaia -, a livello dirigenziale annuncio le conferme di Davide Godi (come mio vice presidente) e Roberto Praga come nostro consigliere fidato. E’ sempre utile avere al proprio fianco persone che ti possono dare un consiglio utile o proporre differenti punti di vista. Conferme anche per il nostro accompagnatore di fiducia Paolo Gecele, che ha toccato i 20 anni di presenza nella nostra società, e per mio fratello Nicolò Passaia, responsabile di tutta l’area social e marketing. Abbiamo aggiunto nell’organigramma societario due figure di spicco del nostro panorama dilettantistico, il nuovo direttore sportivo Giulio Furlani il quale sarà affiancato dal suo fidato collaboratore Nestor Malini, loro si occuperanno di imbastire la nuova rosa per la stagione 2024-25. Per quanto riguarda l’area tecnica abbiamo confermato a pieni voti mister Walter Bampa e il suo staff tecnico al completo, andremo sicuramente ad implementare questa area con ulteriori figure professionali. Ora la dirigenza è impegnata nel costruire una rosa competitiva per affrontare il nuovo campionato di Prima categoria e prossimamente verranno annunciati tutti i nuovi arrivi riguardanti la composizione della nuova prima squadra rossoblù”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina