giovedì, 13 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Nei quarti di finale del Trofeo Veneto di 1^ e 2^ categoria sconfitte per Caprino e Lugagnano. Passa il turno solo il Valdalpone Monteforte.

Ieri si sono giocati i quarti di finale del Trofeo Veneto di 1^ categoria che vedevano ancora il lizza due squadre veronesi, il Valdalpone Monteforte del presidente Giuseppe Steccanella e il Lugagnano del collega Giovanni Forlin, le quali hanno dato vita ad un derby tutto veronese. La partita, molto combattuta e aperta a qualsiasi risultato, ha visto la squadra ospite di mister Fabrizio Gilioli passare in vantaggio in chiusura di primo tempo con Mattia Fracasso. Nella ripresa è arrivata però la bella reazione della squadra locale di mister Francesco Boron che ha trovato il gol del pareggio alla mezz’ora con Filippo Gecchele e qualche minuto dopo ha effettuato il sorpasso con Sebastiano Gazzo che ha realizzato la rete del 2 a 1 finale che regala l’accesso alle semifinali agli azulgrana del diggì Emilio Cavazza. Nelle altre gare dei quarti di finale il Badia Polesine cade 0 a 2 in casa contro l’Ardisci e Spera, stessa sorte (0 a 2) per la Vigontina San Paolo contro il Berton Bolzano Vicentino mentre Fiori Barp Mas vs Gorghense si è chiusa sull’1 a 1 e ai rigori ha passato il turno la squadra locale. In semifinale vanno quindi Valdalpone Monteforte, Ardisci e Spera, Berton Bolzano vicentino e Fiori Barp Mas. Le partite di semifinale si giocheranno in gare di andata e ritorno mercoledì 5 e mercoledì 26 marzo.

Ieri sera si sono giocati anche i quarti di Finale del Trofeo Veneto di 2^ categoria dove era rimasta in corsa una sola squadra veronese, il Caprino del presidente Lino Maestrello, che era impegnato nella difficile trasferta a Castelmassa di Rovigo contro l’Altopolesine del mister veronese Andrea Bertelli. Una sfida aperta a qualsiasi risultato fra la capolista del girone “A” e la capolista del girone “C”di Seconda categoria. Alla fine dei 90 minuti regolamentari il risultato era inchiodato sull’1 a 1 per effetto delle reti di Davide Franchi per i rodigini e di Riccardo Cappagli per i gialloblù ospiti di mister Alberto Cipriani. Alla lotteria dei calci di rigore la spuntata l’Altopolesine che si è imposto 5 a 4 sul Caprino che deve quindi salutare la competizione. Assieme ai biancoverdi rodigini di mister Andrea Bertelli vanno in semifinale la Curtarolese 97 che ha vinto 2 a 1 contro la Ficarolese, il Treville Sant’Andrea che ha vinto 2 a 1 in casa del Cortellazzo e il Viatek San Paolo Ariston che si è imposto 1 a 0 contro il Santa Croce. Anche qui le partite di semifinale si giocheranno in gare di andata e ritorno mercoledì 5 e mercoledì 26 marzo.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina