domenica, 23 Febbraio 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Negli anticipi di serie C vincono Virtus e Legnago, cade 2 a 3 in casa il Caldiero

Ieri tutte e tre le nostre veronesi di serie C sono scese in campo negli anticipi della 28^ giornata di campionato. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco ottiene la 5^ vittoria consecutiva passando 2 a 0 in casa dell’Arzignano. Contro la formazione vicentina in gol al 21° minuto bomber Michael De Marchi (suo 12° stagionale) con una cavalcata di oltre 80 metri e palla in rete dopo aver saltato anche il portiere. I giallocelesti locali costruiscono numerose occasioni da gol ma Sibi è insuperabile e così i rossoblù veronesi li puniscono per la seconda volta nei minuti di recupero con un bolide da oltre 20 metri di Edoardo Cuel che si spegne all’incrocio dei pali.

Sconfitta invece per il Caldiero che alla sua prima partita in campionato giocata allo stadio “Mario Berti” perde 2 a 3 contro una cinica FeralpiSalò di mister Aimo Diana che dopo solo 4 minuti si porta in vantaggio con Di Marco. Il Caldiero attacca a testa bassa ma in chiusura di tempo i bresciani raddoppiano con il calcio di rigore trasformato da Di Molfetta. Il Caldiero reagisce e in pieno recupero accorcia le distanze dagli undici metri con Lorenzo Zerbato. Il Caldiero va negli spogliatoi sotto 1 a 2ad ma nella ripresa pareggia con Nicola Fasan. Sulle ali dell’entusiasmo il Caldiero sfiora il vantaggio prima con Fasan e poi con Florio. FeralpiSalò ringrazia e su calcio di punizione De Francesco trova la testa di Balestrero che batte Crespi per il 2 a 3 che regala i tre punti ai bresciani e punisce oltremodo i gialloverdi di mister Cristian Soave che avrebbero meritato quantomeno il pareggio.

Nel girone B torna alla vittoria il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti che s’impone 3 a 0 in casa del Gubbio. Dopo un primo tempo che si è chiuso sullo 0 a 0, al 5° minuto della ripresa Svidercoschi s’invola tutto solo verso l’area rossoblù ed è steso da Zallu che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Al 23° il Legnago passa in vantaggio con il colpo di testa di Svidercoschi che colpisce l’incrocio dei pali e sulla ribattuta Casarotti insacca l’1 a 0. Gli umbri provano a reagire ma nel finale i biancazzurri vanno in gol prima con Svidercoschi e poi con Basso fissando il punteggio sul 3 a 0 che regala tre punti ai biancazzurri che agganciano a 19 punti il sestri levante che oggi ospita la Lucchese.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina