Sono già in fermento le prime trattative di calcio-mercato per calciatori trasferiti a titolo definitivo. Al PGS Concordia, si registra il ritorno di fiamma di bomber Ronnie Otoo, ex anche Bardolino ed Aurora Cavalponica, attaccante che si era messo in mostra in categoria proprio con i bianco-viola di Borgo Milano del presidente Marco Giavoni. Enrico Marchesini, terzino settepolmoni, classe 1990, ex F.C. Valgatara di Eccellenza, lascia l’Isola RizzaRoverchiara e si accomoda all’Alba Borgo Roma – girone “B” di Promozione veneta – di mister Matteo Meneghetti, condukator con cui ha conosciuto l’escalation fino alla Promozione con la maglia della Croz Zai. A Sustinenza, Soufien Dihaj lascia i “Lions” e si accasa alla vicina Venera, sempre nel girone C di Seconda categoria, guidata da Patrik Parolin e da Marco Turrini, quest’ultimo ex Sustinenza Calcio. Nel frattempo, la società guidata dal presidente Marco Zuliani e condotta anche dal vice-presidente Paolo Leardini annuncia l’ingresso nel ruolo di team manager e di diesse di Celestino Poli, classe 1956, ex numero 10 di tanti club – Casaleone compreso – del basso veronese e del basso Mantovano.
Grande colpo del San Peretto del direttore generale Nicola Righetti che annuncia l’arrivo dal Pescantina-Settimo del forte attaccante classe 1991 Manuel Leardini, ex Villafranca, Caldiero, Sona e Valgatara. Mirko Imperatrice, bomber della classe 1995, ex Bardolino, San Giovanni Lupatoto, ha vissuto un’ottima esperienza a Lanciano, in Eccellenza abruzzese, firmando, l’anno scorso, 8 reti nelle 6 partite “permesse” dal Covid-19. Ebbene, ora, impegnato ancora in Eccellenza, ma nel Reggino, desidera rientrare a Verona, per essere più vicino ai suoi cari, e desidera accasarsi in una squadra di Eccellenza o a una di Promozione che punta. Proprio di queste ultime ore è stato annunciato l’arrivo a Oppeano di Luca Beghìn, centrale difensivo classe 1987 prelevato dal San Martino Speme, ex Provese, Vigasio, Este e Sambonifacese. Uomo-diga che verrà a consolidare il già buon reparto difensivo dei “bianco-rossi del Piganzo”, i quali domenica scorsa al “Tiberghien” di San Michele, battendo l’Audace calcio per 0 a 1, hanno inaugurato nel migliore dei modi la nuova gestione tecnica affidata dal diesse Roberto Vesentini e a mister Michele Cherobin.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it
Ricordiamo ai d.s. o presidenti e dirigenti delle varie società che per comunicare trasferimenti o inviare notizie riguardanti le vostre società, basta inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o scrivendo su whatsApp al 392 9947352.