E’ una squadra giovane che si sta pian piano facendo strada, la nuova Montebaldina Consolini del presidente Davide Coltri. Ancora una volta la dirigenza gialloblu si è data da fare per rifondare la prima squadra con criterio e sagacia. Sono arrivati quest’anno tanti giovani di buone qualità, grazie anche alla collaborazione fattiva con l’A.C. Garda del presidente Vittorio Zampini con scambio di giocatori. Ora si è pronti ad affrontare questa nuova stagione con ottimismo per guadagnarsi la salvezza un in girone A di Prima categoria davvero tosto. Mister Luca Mancini è desideroso di avviare un nuovo ciclo a Caprino Veronese, un nuovo percorso che porti pian piano la squadra gialloblu nella categoria che merita. Il tecnico, che vive ad una manciata di chilometri dal campo di allenamento e di gioco, sa lavorare con profitto sui giovani e sa tirare fuori da loro tutto il potenziale e le doti tecniche che dispongono. Lavoro duro nell’allenamento settimanale per praticare nella partita della domenica un calcio arioso e propositivo, sempre con la massima intensità”.
La squadra dispone anche di giocatori di grande esperienza e valore, come il guardiano della porta Omar Montalenti, ritornato in gialloblù dopo l’esperienza a Garda in Eccellenza, come il forte centrocampista Luca Bilotta, da poco rientrato in squadra ed ex Real Grezzanalugo nonchè cognato di Cristiano Biraghi, difensore della Nazionale e dell’Inter di mister Antonio Conte, poi l’ex Garda Castelletti ed il leone d’africa sempre ruggente in area di rigore Mohammed Rkaiba, già in gol 7 volte, tutti giocatori che garantiscono, assieme al giovane Francesco Dall’Ora, anche lui ex Garda, nuovi equilibri alla squadra gialloblu del diesse Simone Cristofaletti. “Sono arrivato quest’anno in gialloblu – dice il centrocampista Francesco Dall’Ora, suo padre Fabio è il vice presidente dell’A.C. Garda in Eccellenza -, il gruppo si sta completando e amalgamando al meglio, ci sono tanti nuovi arrivati ed un gruppo consistente di ex giocatori, come me, provenienti dal Garda. Siamo in crescita e siamo concentrati sull’obiettivo salvezza”.
La Montebaldina di mister Luca Mancini, dopo 6 gare partite, si trova al quart’ultimo posto della classifica con 5 punti, gli stessi dell’Arbizzano. Dietro Concordia e Caselle con 4 e più attardato il fanalino di coda Quaderni. “Dobbiamo ingranare la marcia – dice Dall’Ora -. Non siamo partiti bene sia in Coppa che in campionato ma ci stiamo rimboccando le maniche e seguendo gli insegnamenti del nuovo mister. Domenica scorsa abbiamo bloccato con un rocambolesco pareggio per 3 a 3 il San Peretto, una neo promossa davvero terribile che sta facendo molto bene. Una gara divertente e ben giocata con la voglia di superarsi da parte di entrambe le squadre. Ci è mancato il gusto della vittoria…un vero peccato!” Domenica prossima la Montebaldina andrà a far visita al Malcesine di mister Marco Martini, Dall’Ora e compagni sono pronti alla sfida. “Una trasferta che richiederà tanta concentrazione in partita. Loro sono un gruppo che si conoscono da anni e sono molto affiatati. Noi non vogliamo sbagliare, ci sono in palio tre punti che possono dare una svolta al nostro campionato. Vincere a Malcesine sarebbe importante anche per il morale e l’autostima”.
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it