venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Molte novità in casa della Polisportiva Caselle che punta con decisione al titolo

Nuovo presidente, nuovo allenatore e ben 15 nuovi giocatori per migliore il 2° posto della scorsa stagione

Ieri sera presso i propri impianti sportivi si è presentato il Caselle 2024-25 che anche quest’anno sarà al via nel campionato di Seconda categoria dopo aver sfiorato nella stagione scorsa il pronto ritorno in Prima categoria sotto la guida di mister Beppe Bozzini. La presentazione dei gialloblu è stata guidata dal d.g. Mario Abbiati, che ha detto: “Buonasera a tutti, ai nuovi e ai riconfermati e a tutti gli ospiti presenti stasera, a cominciare dall’assessore allo sport Domenico Panarese e il sindaco Fabrizio Bertolaso e la sua giunta che ci raggiungerà più tardi. Parlando della nostra prima squadra sono convinto che possiamo fare molto bene, abbiamo composto un rosa valida e numerosa formata da 26 giocatori con ben tre portieri, questo perché quest’anno non abbiamo alle spalle la squadra Juniores da dove poter attingere in caso di bisogno. Se non ricordo male sono 26 anni che sono qui al Caselle dove ho ricoperto diversi ruoli, qui abbiamo con noi anche Rossano Sospetti, che è di Caselle come me, che finalmente ha accettato di lavorare con noi affiancandosi al d.s. Antonio Russo. Un’altra novità è il passaggio di Luca Bilotta da giocatore al ruolo di presidente gialloblù al posto di Fabio Sorio. Sono molto felice che abbia accettato questa carica anche perché è giovane e molto carico e pieno di entusiasmo e voglia di fare. Nuovo anche il mister Gianni Pierno che prende il posto di Bozzini”.

Il nuovo presidente Luca Bilotta, ha detto: “Tanti di voi sono stati miei compagni di squadra e quindi sarà forse strano vedermi ora in questo nuovo ruolo. Voglio comunque dire che il mio atteggiamento nei vostri confronti non cambierà e sarà lo stesso di quando ero vostro compagno in campo. La voglia di vincere sarà uguale anche se non sarò più in campo ma in tribuna a sostenervi e guardarvi. Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di essere il nuovo presidente e la voglia di fare bene è tanta anche da parte nostra. Oltre a voi e a noi dietro alle quinte lavorano molti volontari che sono molto importanti per la nostra società. Quest’anno abbiamo anche la fortuna di avere uno staff tecnico molto numeroso che oltre a mister Gianni Pierno, può contare sui secondi Simone Zerpelloni e Simone Gardoni e il preparatore dei portieri Cristian Diamante”. A poi preso la parola il diesse Antonio Russo che ha detto: “Abbiamo composto un rosa ampia, di qualità e soprattutto formata da persone vere. Io e Rossano Sospetti siamo stati qua da maggio tutte le sere e vi abbiamo sondato con attenzione. Pensiamo che possiamo fare bene sia in Coppa che in campionato anche se siamo consapevoli che è sempre difficile vincere. Contiamo molto sulla coesione del gruppo che è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo un buon organico e il mister avrà a disposizione diverse soluzioni, ora tocca a voi cercare di metterlo in difficoltà nelle scelte durante la stagione. Vi auguro un buon lavoro e spero di vedere in campo giocatori che ci mettono l’anima per cercare di vincere”.

Il nuovo mister Gianni Pierno ha detto: “Sono entusiasta di essere qui al Caselle, una società formata da persone fantastiche che cerca di fare calcio serio fra mille difficoltà e mettendo sempre in primo piano il divertimento dei ragazzi. Sono consapevole di avere una grossa responsabilità perché sarà difficile fare meglio dello scorso anno ma noi mister viviamo di queste sfide. Da qualche anno si stava spegnendo un po’ questo amore per il calcio ma appena sono arrivato qui mi si è accesso nuovamente il fuoco e la passione per questo sport affascinante. Vogliamo una squadra che sappia sporcarsi le mani, operaia ma che al momento giusto possa vestire il colletto bianco. Una squadra che vada in trincea e sappia mettersi il caschetto e che sappia anche agire di fioretto. In pratica una squadra che corre, che sappia lottare in campo, che non tema nessun avversario ma che soprattutto sappia proporre un buon calcio. Questo sarà il mio e il nostro obiettivo principale per questa nuova stagione che partirà con l’inizio della preparazione mercoledì 7 agosto. Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!”

“La stagione scorsa – ha detto Abbiati – abbiamo perso la finale play off, una delusione grande, ma se guardiamo il lato positivo dobbiamo dire che siamo stati primi o secondi per tutta la stagione, totalizzando 65 punti subendo solo 20 reti in 30 gare per cui penso che non è tutto da buttare quello che abbiamo fatto nel campionato appena andato in archivio, sicuramente bisogna cercare di migliorare ed evitare gli errori commessi fatti. Forse eravamo troppo giovani e quindi quest’anno si è cercato di aggiungere qualche giocatore più esperto. C’è la siamo giocata fino alla fine e siamo sempre stati lassù fino all’ultimo quindi bisogna comunque fare un applauso al gruppo dello scorso anno. A tal proposito voglio qui a parlare Francesco Savoia che quando lo abbiamo chiamato ci ha detto “io di qui non mi muovo, io voglio vincere il campionato!” E il riconfermato centrocampista classe 1992 Francesco Savoia chiamato al microfono ha detto: “Innanzitutto prima di me dovrebbe venire a parlare Massimo Giacopuzzi, io sono stato qua 12 anni fa e lui c’era ed è ancora qua. Da anni da molto per questa società e non solo in campo ma anche a livello societario. Dobbiamo sempre guardare il passato per migliorarci sempre, l’anno scorso alla fine è venuto a mancare lo spirito di squadra, non accuso quelli che non ci sono più ma alla fine si è un po’ iniziato a tirare indietro. Io spero che i nuovi arrivati non facciano lo stesso errore. A calcio si gioca in 11 e non tutti possono essere sempre titolari, io per primo, ma durante la settimana dobbiamo sempre impegnarci al massimo, anche ci non gioca, per mantenere un livello alto per far si che chi viene poi impiegato alla domenica abbia un livello pari agli altri. Spero che ci sia questo spirito dall’inizio fino alla fine per raggiungere l’obiettivo che tutti noi sogniamo”.

E poi arrivato il sindaco di Sommacampagna Fabrizio Bertolaso (accompagnato dagli assessori della giunta), che ha detto: “Mi scuso per il ritardo e vi ringrazio per l’invito. L’anno scorso avete fatto un campionato di vertice e solo alla fine è mancata la grande soddisfazione. Nel calcio è così, si vince e si perde, e a volte sempre anche un pizzico di fortuna per raggiungere il massimo obiettivo. Quello che io posso chiedervi come Sindaco è solo il vostro massimo impegno perché alle spalle avete delle persone che si mettono a vostra disposizione per far giocare voi e far crescere il settore giovanile. Vi garantisco che oggi per portare avanti una società ci vuole molto lavoro e tanti volontari che mettono a disposizione il loro tempo e il loro lavoro. Voi andate a giocare in giro con il marchio del Caselle sulle maglie e quindi rappresentate una comunità di 6000 abitanti e quindi io ci terrei che voi portiate in giro un immagine positiva che vuol dire gente che si impegna fino in fondo e che si da una mano per raggiungere i risultati che quest’anno spero sia leggermente migliore dello scorso anno. Questa sera siamo in tanti dell’Amministrazione Comunale per testimoniare quanto siamo vicini alla società anche perché sappiamo che perdere lo spareggio promozione all’ultimo minuto e difficile da digerire e difficile ripartire. Quest’anno non vi regalerà niente nessuno e quando si parte da favoriti bisogna sempre dare qualcosina in più degli altri. In bocca al lupo per la stagione che sta per partire”.

“E’ una fortuna – aggiunge Abbiati – avere in gestione questi splendidi impianti di Caselle che tutta la provincia ci invidia e che sono sempre curati anche grazie all’apporto dell’amministrazione comunale, a tal proposito chiamo a dire due parole l’assessore allo sport Domenico Panarese che ci segue sempre con grande passione”. “Mi avete chiesto di portare il Sindaco ed io vi ho portato l’intera giunta Comunale – ha detto Panarese -. Io vi auguro un ottima annata e vi faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione a voi e al nuovo presidente Luca Bilotta. Da tifoso mi piacerebbe vedere in campo alla domenica un squadra grintosa e determinata”. Chiude la serata il presidente Luca Bilotta che aggiunge: “Come vedete dietro alla Polisportiva Caselle c’è un mondo formato da molte persone e da oggi anche voi fate parte di questo mondo gialloblù e di questa splendida cornice. Ora andiamo a mangiarci un bel piatto di risotto appena sfornato da i nostri splendidi volontari che sono altrettanto importanti come lo siamo noi..in bocca al lupo e buona stagione a tutti!”

Staff Tecnico della Polisportiva Caselle 2024-25:
Allenatore Gianni Pierno
Vice Allenatore Simone Zerpelloni
Vice Allenatore Simone Gardoni
Preparatore dei portieri Cristian Diamante

 

La rosa della Polisportiva Caselle 2024-25:
Portieri:
Giacopuzzi Massimo 1990
Dario Petrin 1994 (dal Casteldazzano)
Angel Hernandez 1980 (svincolato)
Difensori:
De Bortoli Daniele 2002 (dal Sommacustoza)
Joachin Gomis 1992 (dalla Juventina Valpantena)
Pizzini Matteo 2003 (dal Bussolengo)
Luca Viapiana 2004 (dal Team S.Lucia Golosine)
Schiavo Marco 2001
Alessio Boni 2000
Soardo Francesco 2003
Andrea Prando 1996 (dal Povegliano)
Centrocampisti:
Sospetti Alessio 2001 (dal Sommacustoza)
Righetti Andrea 1996 (dalla Juventina Valpantena)
Giulio Zenari 1997 (dalla Scaligera)
Benedetti Enrique 1989
Sorio Matteo 2004
Riccardo Mazzi 2004 (dal Lugagnano)
Leo Stefani 2003 (dal Castelnuovo)
Attaccanti:
Morano Sebastiano 1994 (dal Sommacustoza)
Taffarel Cristopher 1993 (dalla Juventina Valpantena)
Mario Di Cristo 1993 (dall’Arbizzano)
Francesco Savoia 1992
Matteo Tosi 1997
Menini Andrea 2002
Dalla Pellegrina Elia 2006
Bianconi Nicola 2005

Staff dirigenziale della Polisportiva Caselle 2024-25:
Presidente Luca Bilotta
vice presidente Paolo Bianconi
direttore generale Mario Abbiati
direttore sportivo Antonio Russo
dirigente Rossano Sospetti
dirigente accompagnatore Cosimo Piva

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina