Mister Stefano Guandalini, alla sua prima esperienza da allenatore, nella stagione scorsa ha ottenuto la promozione in Prima categoria alla guida dei biancorossi del Valtramigna Cazzano del presidente Lucio Castagna. La sua squadra è stata a lungo in testa alla classifica del girone “D” di Seconda categoria e solo nel finale di stagione ha subito il sorpasso del Colognola ai Colli di mister Manuel Pauciullo che ha chiuso al primo posto con 69 punti, a +4 sul suo Valtramigna Cazzano e a +6 sul San Giovanni Ilarione. Nella finale play off, giocata proprio contro i “leoni biancazzurri della Lessinia orientale” guidati da mister Andrea Grigoli, lo 0 a 0 che è maturato dopo 120 minuti di gioco ha poi consentito ai biancorossi cazzanesi di riconquistare, dopo una sola stagione calcistica in Seconda categoria, il palcoscenico della Prima categoria, questo grazie alla miglior posizione di classifica ottenuta in campionato dai ragazzi di mister Stefano Guandalini. Il Valtramigna Cazzano in seguito, a sorpresa, non ha però riconfermato il mister autore del ritorno in Prima categoria, il quale ci dice: “Ci sono state differenze di vedute sul piano tecnico e sulla conduzione della squadra anche durante la stagione, già da quando eravamo primi in classifica, questo ci ha indotto a dividere poi le nostre strade”.
E ora cosa ti aspetti per il tuo futuro da allenatore? “Sto seguendo con attenzione i campionati dilettantistici della nostra provincia, dalla Promozione fino alla Seconda, tutte categorie da dove potrei accettare delle nuove proposte. Questa estate, dopo la promozione ottenuta con il Valtramigna Cazzano, ho avuto dei contatti con squadre di Promozione e Prima categoria ma poi non abbiamo trovato l’accordo. Non mi interessa la categoria, per me è più importante trovare una società ambiziosa con dei progetti chiari e che mi faccia mettere in pratica le mie idee di calcio maturate in tanti anni passati sui campi di calcio. Mi piace allenare e non ho problemi a muovermi anche lontano da dove abito e lavoro”. Da mister dove hai fatto esperienza? “Ho allenato per tre anni le giovanili dell’Audace calcio e nell’ultima ho portato alla salvezza la Juniores Regionale rossonera. L’anno scorso ho conquistato la promozione in Prima categoria con il Valtramigna Cazzano alla mia prima esperienza con una prima squadra”.
Ricordiamo ai nostri lettori i tuoi ottimi trascorsi da calciatore.. “Ho giocato quasi sempre in Eccellenza vestendo le maglie di San Martino Speme, Nogara, Casaleone, Legnago, Cerea, Trissino, Caldiero e Vigasio. In Promozione ho vinto il campionato con Belfiorese, Provese e Legnago. Ho ottenuto una promozione dalla Prima alla Promozione anche con il Cerea mentre con il Legnago ho trionfato nella Coppa Italia di Eccellenza”. Guandalini è sicuramente stato uno degli attaccanti più ricercati degli anni passati sui banchi del calcio mercato dilettantistico veronese. Un giocatore dotato di buona tecnica e che vedeva bene la porta avversaria. Ora Stefano Guandalini spera di ripetere lo stesso brillante percorso calcistico anche da mister e l’inizio è stato davvero promettente.
La redazione di www.pianeta-calcio.it
Foto: Scatti Rubati