domenica, 26 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Mister Lucio Marconi vuole risollevare in classifica il Sommacustoza

La squadra di Sommacampagna del presidente Stefano Pisani si affida a mister Lucio Marconi per provare a risalire la classifica. Nelle ultime 4 gare il Somma aveva raccolto solo 2 punti e si è allontanato dalla zona play off. L’arrivo del tecnico ex Peschiera, che ha preso in mano la squadra giovedì scorso, ha portato subito la scossa che la società si aspettava. Domenica scorsa il Sommacustoza ha battuto 1 a 0 il quotato Burecorrubbio ed ora è ottavo con 23 punti alla pari del Torri 2023 al quale andrà a far visita proprio domenica. Mister Marconi, che è subentrato al posto di mister Andrea Guttoni, ci dice: “La squadra era partita bene in campionato ma poi nelle ultime 10 gare aveva raccolto solo 6 punti. Domenica, alla mia prima gara a Sommacampagna, abbiamo raccolto una vittoria importante contro un buon Burecorrubbio che ha fatto di tutto per cercare di pareggiare ma noi abbiamo retto bene e portato a casa tre punti importanti per la classifica e per il morale. La squadra lo vista bene e i ragazzi hanno qualità, c’è solo da ritrovare un po’ di autostima e continuità di risultati”.

Cosa ti ha chiesto la tua nuova società guidata dal presidente Stefano Pisani? “Di cercare di finire bene questo campionato e di stare nella parte sinistra della classifica, poi, se sarà possibile, provare a conquistarci una poltrona ai play off, anche perché il campionato penso che ad ora lo possa perdere solo il Caprino. Ho trovato un ambiente carico e ambizioso, la voglia della dirigenza e quella di cercare di ritornare in Prima categoria, se non sarà quest’anno ci proveremo il prossimo anno. Quando ho parlato con la dirigenza mi hanno detto che non cercavano un traghettatore ma un mister che voglia sposare un progetto che abbia come obiettivo quello di salire di categoria, visto che Sommacampagna è stata una piazza importante del nostro calcio dilettante che in passato ha militato anche in serie D. Mancano ancora 13 partite e quindi proveremo ad agganciare il trenino dei play off”. Sul mercato invernale la squadra del diggì Moreno Trevisani e del diesse Antony De Bortoli si è mossa per rinforzare la rosa.. “E’ arrivato il portiere Alessandro Aldegheri dall’Aurora Marchesino, il centrocampista Manuel Berzacola dalla Dorial e l’esperto difensore Andrea Derossi, ex capitano del Quaderni. Ritocchi importanti apportati ad una squadra che era già valida e dove fra l’altro gioca anche mio figlio Nicolò, anche per questo ho visto diverse gare di questo girone A di Seconda categoria”.

Delle squadre che hai visto finora seguendo tuo figlio Nicolò qual è, secondo te, la favorita alla vittoria finale? “Ripeto, il Caprino secondo me è la squadra più forte, solo i gialloblù di mister Alberto Cipriani possono perdere il titolo. Le altre squadre che inseguono cercheranno di giocarsi la promozione ai play off, fra queste la Fumanese è una buona squadra, lo stesso Burecorrubbio è una squadra che mi ha fatto una buona impressione, il Lazise è una neo retrocessa che ha voglia di riscatto e la Juventina Cisano Bardolino è una squadra ben attrezzata costruita per giocarsela fino alla fine e che si è appena affidata al nuovo mister ex Valpolicella, Matteo Meneghetti, che potrebbe dare quella scossa in più che serve per poter cambiare marcia. Senza dimenticare il San Zeno Verona, che è squadra di rango e blasonata abituata ad altre categorie e che ha sempre giovani interessanti da lanciare in prima squadra”. Mister Lucio Marconi, dopo aver risollevato in classifica lo scorso anno il Peschiera in Prima categoria, subentrando a campionato in corso, spera ora di ripetersi e di aprire un ciclo vincente con l’ambizioso Sommacustoza 08.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina