domenica, 26 Gennaio 2025
La Tua Pubblicità

Oggi

La Tua Pubblicità
La Tua Pubblicità

Mister Jodi Ferrari (Ambrosiana) spera di chiudere bene l’anno 2023

Mantiene il passo delle prime l’Ambrosiana di mister Jodi Ferrari. Domenica scorsa la sua squadra ha battuto 2 a 1 al “Bombana” di Sant’Ambrogio lo Schio di mister Stefano Pozza. Ora la classifica si fa sempre più interessante per la truppa rossonera del presidente Gianluigi Pietropoli. In vetta c’è l’Unione La Rocca Altavilla con 29 punti seguita a 26 dal Vigasio, mentre al 3° posto appaiate a 24 punti ci sono il Mestrino Rubano, l’Ambrosiana e il Villafranca dell’ex mister rossonero Paolo Corghi.

Come un medico che sente il respiro con lo stetoscopio ad un suo paziente, abbiamo voluto chiedere a mister Jodi Ferrari quanto pieni d’aria positiva sono i polmoni della truppa rossonera? “Direi che siamo abbastanza in linea con il rullino di marcia. Non abbiamo mai nascosto, anche in tempi non sospetti, le nostre ambizioni e la voglia di tentare il salto in serie D. In Eccellenza ogni partita fa storia a sé e tutte le partite sono tirate e combattute fino alla fine. Devi mantenere la concentrazione sempre alta e cercare di non sbagliare nulla se vuoi continuare a lottare per le prime posizioni”. Vi siete rafforzati sul mercato, ora sei più fiducioso della rosa a tua disposizione? “Certamente. Il nostro diesse Mattia Bergamaschi è sempre molto attento sul mercato, dall’Academy Plateola 1911 è arrivato l’attaccante classe 1990 Rafael Monteiro, già in gol domenica contro lo Schio, mentre dal Villafranca è arrivato il promettente centrocampista classe 2003 Tommaso Ferrarese. Dal Real Valpolicella sono arrivati il giovane portiere classe 2004 Marco Canova e l’esperto difensore classe 1985 Alessandro Cottini. E’ stato invece svincolato l’attaccante classe 1996 Gaston Camarà”.

In campionato è favorita l’Unione La Rocca Altavilla, è una squadra che può ambire a giocare in serie D l’anno prossimo? “E’ sicuramente un’ottima squadra quella vicentina di mister Paolo Beggio, sa cosa vuole e dispone di giocatori che conoscono molto bene le insidie del campionato di Eccellenza. Mi piace moltissimo l’intraprendenza e come gioca il Villafranca. E’ ottima nella copertura degli spazi, ha velocità nello scambio di palla e grande voglia di fiondarsi a rete”. Domenica prossima 17 dicembre prenderete il pullman per andare nel rodigino in casa del Porto Viro. Che gara ti aspetti? “Il loro mister Giuseppe Augusti è bravo a preparare molto bene le gare durante la settimana. Avrà sicuramente preparato le contromosse per cercare di bloccarci ma non troverà vita facile. Contro lo Schio abbiamo dimostrato di attraversare un buon periodo di forma, lo spogliatoio è solido e coeso. Con l’approccio giusto, a mio parere, possiamo portare a casa un risultato positivo”. Il Porto Viro è 10° con 18 punti dopo aver ricevuto ieri la vittoria a tavolino (0-3) contro l’Eurocassola che non aveva tesserato regolarmente un nuovo giocatore.

Si avvicina il Natale, che regalo vuoi che i tuoi ragazzi mettano sotto l’albero? “Vorrei incamerare tre punti contro il Porto Viro per chiudere in bellezza l’anno 2023 e il girone di andata. Questo ci permetterebbe di ritornare in campo nella prima gara del girone di ritorno con il pieno di benzina nel serbatoio, pronti a continuare a dire la nostra nel proseguo di campionato. dobbiamo tenere le motivazioni alte ed avere serenità e coscienza dei nostri mezzi, siamo una squadra che può puntare per prima cosa ai play off. Poi, si sa, conquistare un posto al sole salendo di categoria sarebbe davvero il massimo. Colgo l’occasione per augurare al vostro direttore il dottor Andrea Nocini, che da tanti anni guida la vostra testata giornalistica, e alla vostra redazione, un sereno Natale. Buone feste anche a tutti quelli che gravitano nel mondo dei nostri dilettanti sperando che il 2024 porti tanta serenità, ne abbiamo davvero tutti bisogno!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
La Tua Pubblicità

Prima Pagina