Torna a casa sua mister Flavio Marai. Lo fa nella squadra, il Parona, che gli ha già dato in precedenza delle grosse soddisfazioni da allenatore. Ora e ufficiale, sarà proprio lui a guidare i biancoverdi in Seconda categoria nella prossima stagione 2022-23. In piccola realtà ai piedi della Valpolicella che in passato lo ha apprezzato e ben voluto. Mai dimenticati i dieci anni sulla panchina dei biancoverdi con la meritata promozione nel campionato di Prima categoria assieme all’amico e allora presidente del Parona Riccardo Portoghese. “Torno a Parona carico alla massima potenza – dice Flavio Marai- dopo aver chiuso la mia avventura all’Avesa con grande serenità. Ero stato confermato anche per la prossima stagione dalla dirigenza rossoblù ma quando non si è d’accordo di concepire la stessa idea di calcio è inutile andare avanti assieme. Adesso penso solo a fare bene al Parona, squadra che mi ha voluto a lungo”.
Ma che tipo di gioco proporrà il suo nuovo Parona 2022-23? “D’accordo con il presidente Enrico Guardini abbiamo deciso di ringiovanire la squadra rafforzandola con elementi di valore. Voglio ragazzi orgogliosi della maglietta che indossano. Spirito combattivo e tanto mordente da mettere in campo, con il sottoscritto in prima fila, per dar vita ad un nuovo ciclo. Vogliamo conoscere a fondo ogni giocatore e siamo pronti a percorrere la medesima strada, senza timori e senza paure – dice il neo mister biancoverde -. Mi aiuterà il mio fidato secondo Franco Venturini”. Mister Marai ritroverà il capitano ed attaccante 39enne Daniele Begnoni, l’anima del Parona. “Begno per me è come un figlio! Quando tanti anni fa arrivai qui a Parona lui mi accolse alla grande dimostrando fin da subito il suo carattere in campo e fuori. Lui è la prima persona che dopo il lavoro e la sua famiglia vive per il Parona. E’ l’uomo spogliatoio, colui che guida il gruppo. Il primo tassello fondamentale della rosa del Parona”.
Molto attiva sul mercato la squadra del vice presidente Luigi Romano. Sono arrivati a rafforzare la prima squadra biancoverde della Diga il portiere classe 1990 Filippo Capo, i difensori Riccardo Turri e Leonardo Rossi (tutti ex San Peretto), Alessandro Bonfigli (San Marco), l’ex Alba Borgo Roma Bruno Pavoni e il centrocampista Gianmarco Portoghese sempre dal San Peretto. Ma si attendono altri colpi che andranno a completare la rosa 2022-23. Si è trasferito alla Pieve San Floriano l’esperto portiere Walter Venturini, mentre il centrocampista Fausto Nardone va alla vicina Arbizzano. L’obiettivo di mister Flavio Marai e della sua nuova squadra per la prossima stagione? “Siamo ambiziosi, quindi vogliamo provare a ritornare subito in Prima categoria”. Che le danze abbiano inizio, il Parona vuole ballare il rock!
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it