martedì, 26 Novembre 2024

Oggi

Mister Andrea Corrent (Oppeano): “Adesso inizia per noi il difficile!”

Al ristorante-pizzeria “Makkeroni”, a Oppeano, i “Campioni d’inverno” bianco-rossi si sono ritrovati per scambiarsi i rituali auguri natalizi. Spettacolare, trionfale e incontrastata la marcia dei capolisti del girone “A” di Promozione veneta, guidati da mister Andrea Corrent (suo stretto collaboratore è Michele Colognese): 11 le vittorie consecutive e 6 i punti di distacco dall’immediata inseguitrice, la Belfiorese di mister Marco Burato. Per il presidente ed immobiliarista Luca Agnolin “si stanno raccogliendo i frutti di un investimento operato quasi 5 anni fa. Soddisfazione raddoppiata, in quanto le ragazze – nostra new entry – guidate da mister Stefano Gardona (Silvano Vighini ed Alfredo Mori, sono le “colonne” della compagine in gonnella) si sono classificate al 2° posto e hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale di Coppa. Identico risultato è stato ottenuto dagli Juniores regionali di mister Agostino Napoli. Tornando alla prima squadra, siamo consapevoli dei nostri mezzi e sono certo che continueranno a lavorare e a impegnarci con la stessa intensità, anche perché a dicembre le altre concorrenti si sono ulteriormente rafforzate”.

Per il diesse Davide Merlìn “la squadra, dopo aver raccolto solo 4 punti nelle prime 4 gare, ha trovato la quadra, inanellando qualcosa come 11 vittorie consecutive. E, in gruppo già forte, rispetto alla stagione precedente si è deciso di apportare pochi, ma mirati ritocchi, vedi gli arrivi di Tommaso Cappelletti, Jacopo Pasquali e Andrea Moretto, e per quanto riguarda i giovani, oltre all’ex Montebello, classe 2004, Giovanni Bonini, e all’ex Alba Borgo Roma, il 2005 Emanuele Gallo, beh, grande è la soddisfazione nei loro confronti. Il mercato di dicembre ha visto il nuovo volto dell’esterno d’attacco, Leonardo Fornasa, esterno d’attacco. Tutto ciò, a fronte di una sola uscita, quella di Giulio Salviato, classe 2003, passato all’Isola Rizza Roverchiara”. La Belfiorese resta l’unica vostra sparring partner nella corsa allo scudetto? “Sta conducendo uno splendido campionato e sicuramente ci darà battaglia fino alla fine. Ma, mi attendo un forte recupero da parte del Team S.Lucia Golosine: gli basterà azzeccare un filotto di vittorie per riprendersi la posizione che si merita”.

Per un mister, di per sé già anti-personaggio, qual è Andrea Corrent, non è impresa mantenere bassi i toni: “Adesso per noi viene assolutamente il difficile – ha detto il mister biancorosso – perché si sa bene che il girone di ritorno sarà un’altra sorta di campionato. Con squadre che hanno da raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati alla vigilia e che intendono recuperare il terreno perduto in questa prima metà di stagione. Le nostre inseguitrici hanno sicuramente una motivazione in più? Ok, noi dovremmo quindi imporci lo stimolo di voler arrivare davanti a tutti”. Cosa temete in particolare? “Conosco i miei ragazzi, so che è un gruppo motivato, sul pezzo, responsabile e che ha in testa ben chiaro quello che deve fare e dove vuol arrivare”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina