venerdì, 18 Ottobre 2024

Oggi

Mister Andrea Bertelli (Altopolesine): “Il nostro obiettivo e di continuare a migliorarci”

Fra le squadre favorite alla vittoria finale del girone “C” di Seconda categoria c’è anche l’Altopolesine del presidente Matteo Ghisellini, squadra ambiziosa che dopo una partenza al rallentatore nelle ultime 4 partite ha raccolto tre vittorie ed un pareggio. Alla guida della squadra biancoverde di Castelmassa di Rovigo c’è un mister veronese, Andrea Bertelli, ex Nogara calcio, Sustinenza e Gips Salizzole. A lui abbiamo chiesto se è contento di come sta andando la sua squadra in questo inizio di stagione… “Nonostante le due sconfitte di misura incassate nelle prime due giornate di campionato (in casa contro il Porto e a Casaleone), a me la squadra è sempre piaciuta. Devo dire che le prestazioni sono sempre state all’altezza. Sicuramente quelle sconfitte ci hanno tolto un po’ di serenità, ma ci siamo rimessi subito in carreggiata proseguendo il nostro cammino senza troppi patemi. Abbiamo avuto qualche contrattempo, dovuto anche a qualche infortunio, ma sono soddisfatto di come la squadra si allena e di come si esprime sul campo”.

Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione 2024-25? “Noi veniamo da due stagioni vissute da protagonisti, campionati in cui abbiamo sempre raggiunto le finali play off. La volontà è quella di confermarci e se possibile, magari di migliorarci. In estate, ci sono stati dei cambiamenti importanti a livello societario e il direttore sportivo Mariano Canola per motivi di lavoro ha lasciato il posto al nuovo diesse Stefano Todeschini (ex Villa Bartolomea e Casaleone), ma il progetto tecnico ha avuto continuità e la squadra è stata integrata con interessanti giovani provenienti dal nostro settore giovanile”. Quali sono, secondo te, le squadre favorite alla vittoria finale del girone “C” di Seconda categoria? “Dopo poche giornate è difficile fare dei pronostici, ma davanti a tutte metto sicuramente il Real Minerbe del presidente Alberto Tenzon, che in estate ha fatto un mercato importante affidando la squadra a mister Emanuele Friggi, reduce dalla promozione in Prima categoria alla guida del Villa Bartolomea. Tra le favorite, ci sono sicuramente anche la Scaligera e il Bovolone, due realtà importanti del calcio veronese, retrocesse lo scorso anno dalla Prima e che centrano poco con la Seconda categoria. Da non dimenticare anche il Venera, società ambiziosa con tanti giocatori esperti della categoria”.

Chi ti sta più sorprendendo dei tuoi ragazzi? “Dopo quattro stagioni qui sulla panchina del Castelmassa è difficile parlare per me di sorprese. Probabilmente la cosa più sorprendente è l’entusiasmo, la disponibilità e la serietà con cui tutti i ragazzi a mia disposizione si allenano fin dal primo anno in cui sono arrivato alla guida dell’Altopolesine (il 70 % della rosa dei giocatori biancoverdi è praticamente lo stesso). Ci tengo però a sottolineare la costante e continua crescita in questi anni di ragazzi promettenti che ormai sono diventati dei “veterani” nonostante la loro giovane età: Fra questi il classe 2004 Federico Franchi, il classe 2005 Ait Taleb Yahia e il giovanissimo El Habib Lamkhanter. Attaccante classe 2006 autore domenica scorsa di una splendida tripletta e già in gol 5 volte in 6 partite”. Domenica l’Altopolesine ospita il Cherubine che li segue ad un solo punto di distanza. La classifica vede in vetta la Scaligera con 13 punti, appaiate a 12 ci sono l’Union Cus e il Gips Salizzole, a 10 punti con i biancoverdi rodigini di mister Bertelli il Vigo e il Bonferraro.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina