domenica, 20 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Michele Adami saluta il Cadidavid di mister Fabrizio Sona

La punta 33enne, con in dote 100 gol, è in cerca di una nuova squadra

A Michele Adami, lo “zingaro del gol” piace girare e cambiare spesso casacca. Il bomber per tutte le stagioni classe 1987 anche quest’anno, dopo aver chiuso la sua esperienza al Caselle in Prima categoria, a dicembre era passato, nel mercato di riparazione invernale, in forza alla squadra del Cadidavid dell’amico e direttore sportivo Adelino Biondani. Ora il giocatore è stato lasciato libero di trovarsi una nuova formazione per la nuova stagione calcistica 2020-21. Bomber Adami, anche in tempo di Covid-19, non si era mai fermato allenandosi con dedizione ed impegno prima tra le mura di casa ed ora correndo con i suoi cani nel verde della natura. Nella sua lunga carriera sportiva da attaccante è arrivato a segnare 100 reti fra i nostri dilettanti. “Mi diverto sempre a stare in campo – confessa Michele – e anche adesso che sono arrivato alla età di 33 anni mi sento ancora molto bene e non vedo l’ora di dare il mio piccolo contributo, a suon di gol, in una nuova squadra. Il mio telefono è sempre acceso e in attesa di una chiamata per la prossima stagione”.

Virtus, San Martino Speme, Hellas Verona 1903, Concordia, Audace, Borgoprimomaggio, Alpo Lepanto, Pozzo, San Giovanni Lupatoto, Atletico Vigasio, Caselle ed appunto il Cadidavid, sempre tra Seconda, Prima categoria e Promozione, sono le tappe del suo girovagare fra le società del nostro calcio dilettantistico. “Non mi piace fermarmi troppo nello stesso posto – dice Adami – sono un anima in pena che nel calcio è sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Ho sempre voglia di percorrere nuove strade mettendoci sempre il massimo impegno anche se per una punta non tutti gli anni sono prolifici”. Adami si sofferma poi sulla sua ultima avventura vissuta con la maglia del Cadidavid: “Mister Fabrizio Sona è un grandissimo allenatore, mi è molto piaciuto perchè gioca palla a terra e fa allenamenti grintosi e mai noiosi. Ti fa stare alla perfezione anche quando ti alleni. Un tecnico che, quest’anno nei pochi mesi che sono stato a Cadidavid prima dell’arrivo del Covid-19 che ha bloccato tutto, mi ha fatto sentire come in una grande famiglia. Colgo l’occasione che mi date per fare un ringraziamento al d.s. Adelino Biondani, un grande amico che mi ha regalato calore e ancora la voglia di giocare a calcio. Non è una frase fatta, credetemi, a Cadidavid sono stato davvero benissimo”.

Con il Cadidavid ormai ufficiosamente promosso, per aver vinto il girone A di Prima categoria con 48 punti, a +4 sul Lugagnano, Adami fa un grosso in bocca al lupo ai biancazzurri per il loro nuovo campionato che li vedrà nella stagione prossima in Promozione: “Il Cadidavid, prima dell’arrivo del virus, stava viaggiando spedito ed era meritatamente in testa alla classifica del proprio girone di Prima categoria. E’ una squadra ben equilibrata in ogni reparto e molto pungente in fase offensiva con la coppia dei “gemelli del gol” formata da Nicola Avesani e Davide Falavigna (32 gol), tanta roba, due giocatori con il vizio del gol sempre nel loro Dna. Con il ritorno del Cadidavid in Promozione, nella stagione prossima lo spettacolo è garantito”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina