sabato, 5 Aprile 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Mauro Faettini (Caprino): “Manca pochissimo a coronare il sogno!”

Il Caprino domenica prossima potrebbe festeggiare la matematica promozione in Prima categoria. Per il numero uno gialloblù un'altra grande soddisfazione a quasi 50 primavere.

Manca solo la matematica per decretare la promozione del Caprino della famiglia Maestrello in Prima categoria. Con 65 punti conquistati in 27 gare giocate, a tre turni dalla conclusione del girone A di Seconda categoria, domenica ai gialloblu di mister Alberto Cipriani basterà pareggiare in casa con il Lazise di mister Alfio Brunazzo per vincere con merito il campionato. “Quasi quasi non ci credo – dice sorridendo il 49enne Mauro Faettini, estremo difensore del Caprino del team manager ex Hellas Verona Michele Cossato – oramai siamo in dirittura d’arrivo e manca pochissimo, facciamo i dovuti scongiuri ma è quasi fatta. Una stagione bellissima, per me e i miei compagni, giocata sempre a pieni giri registrando di gara in gara la messa a punto del motore. Un plauso alla società, nessuno escluso, che ci è sempre stata vicino senza farci mancare mai nulla. A mister Cipriani e al suo staff, che ha guidato con bravura la squadra ed ai nostri tifosi che ci seguono sempre e ci vogliono bene. La vittoria è di tutti ed è stata conquistata partita dopo partita, sudando e credendoci”.

Con un’ età media attorno ai 32 anni il Caprino di mister Alberto Cipriani finora ha gonfiato la rete ben 63 volte e subendo solo 17 reti, il capocannoniere gialloblù è Stefano Bonato (16 centri), Mohammed Rkaiba, il re del Marocco, ha segnato 14 reti e il mago prestigiatore, Riccardo Cappagli, è andato a segno 9 volte. “Sono molto soddisfatto del percorso che stiamo facendo – continua Faettini -. Ovviamente, come in ogni stagione, ci sono stati alti e bassi (fortunatamente pochi) ma la squadra ha sempre dimostrato personalità, impegno e voglia di migliorarsi. L’unico rammarico la sconfitta amarissima nei Quarti di Finale del Trofeo Veneto, non ci voleva proprio. Alla fine, dopo l’1 a 1 con l’Altopolesine, abbiamo perso ai rigori. Nel calcio nulla è mai scontato”. Emozioni a ripetizioni provate quest’anno da Faettini.. “Un grandissimo mix di emozioni. Tanta adrenalina che mi è andata in circolo quando oramai sono vicino ai 50 anni e sto diventando anziano – e ride divertito -. E’ meraviglioso vedere il gruppo giocatori della nostra prima squadra felici per l’obiettivo che ormai è vicinissimo. Per me è un nuovo traguardo raggiunto dopo la conquista del Trofeo Veneto di Prima categoria alzato al cielo con la divisa del Valpolicella. Alla mia età le emozioni e le soddisfazioni si amplificano”.

I meriti di un salto di categoria vanno chiaramente divise fra tutti in egual misura. Il portierone spende delle belle parole per il Caprino della famiglia Maestrello. “Il Caprino? E’ una bella ed unica famiglia formata da dirigenti appassionati di calcio e con tanta voglia di far bene. Partendo dal super Presidente Lino Maestrello, che ama sempre vincere, da suo figlio Davide, dal grande ed insostituibile “Klaus” Ortombina, Silvano Anderloni, Tommaso Madrigali, figura importante dello sponsor Mondini cavi, al mitico Mike Cossato e a tutte le altre persone sempre presenti, che, rubando ore alla loro famiglia, danno una mano al Caprino. Il mister, Alberto Cipriani, è bravissimo. Con lui ho un forte rapporto di stima reciproca che mi lega fin dai tempi del San Peretto. Grande motivatore e attento nel lavorare in allenamento sui minimi particolari. Forti nel loro lavoro tecnico anche i vari Madinelli, Vicentini, Tengattini, Allegri e Dotti”. Anche suo figlio Mattia gioca in porta. Quest’anno è stato promosso nel Under 17 provinciale del Real Valpolicella Academy. “Mattia ha più passione per il calcio di me – dice Mauro -, ha il mio stesso Dna. Ha buone capacità tra i pali e sta crescendo sempre più. Sono molto contento di quello che sta facendo”. Domenica prossima la festa potrebbe partire al termine della gara casalinga con il Lazise.. “Vedremo se sarà così. Noi siamo prontissimi e non vedo l’ora che inizi!”

Lo staff tecnico di mister Alberto Cipriani è composto dal vice Massimo Vicentini, dall’allenatore dei portieri Domiziano Tengattini, dal collaboratore tecnico Alessandro Madinelli, dal team manager Michele Cossato e dai Fisioterapisti Matteo Allegri e Andrea Dotti. Lo staff dirigenziale è composto dal Presidente Lino Maestrello, dal direttore generale Davide Maestrello e dal diesse Claudio Ortombina.
Rosa dell’A.S.D. Caprino 2024-25:
Portieri: Mauro Faettini, Omar Montalenti
Difensori: Mattia Ambrosi, Andrea Bertelli, Sadio Camarà, Pietro Indelicato, Diego Marconi, Stefano Pachera, Lorenzo Penna, Marco Zamboni, Federico Bronzati.
Centrocampisti: Yassine Adnan, Edoardo Brognara, Jurij Brognara, Enrico Gamberoni, Marco Marzullo, Leonardo Tavella, Elia Turrina
Attaccanti: Davide Somodevilla, Stefano Bonato, Jacopo Bridi, Riccardo Cappagli, Mohammed Rkaiba.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina