venerdì, 29 Novembre 2024

Oggi

Marco Pachera (Nuova New Rangers): “Stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto”

Una ventata di sano entusiasmo è arrivata in casa della Nuova New Rangers. La compagine del giovane direttore sportivo Paolo Bendazzoli, che è partita questa estate con ambizione dal campionato di Terza categoria, è carica e vogliosa di lottare per le prime posizioni. La squadra biancoblu di Bussolengo è stata inserita nel girone “A” e al suo debutto assoluto nei dilettanti veronesi sta lottando con rivali molto ben attrezzate come Young Boys 545, Gabetti Valeggio, Corbiolo e Real Valpolicella Academy. Dopo le 11 giornate di campionato finora giocate i valori tecnici delle 16 formazioni al via si stanno delineando. Ed è proprio la Nuova New Rangers di mister Alessio Nicoli che comanda la classifica con 29 punti ottenuti con 9 vittorie e 2 pareggi senza mai subire sconfitte. La squadra del presidente Luciano Venturelli è seguita dallo Young Boys 545 di mister Nereo Gazzani che è al secondo con 25, al terzo la c’è la Gabetti Valeggio guidata da mister Alberto Nortilli a 24 ed infine, a chiudere i posti play off, c’è la coppia formata dal Corbiolo di mister Massimo Burato e il Real Valpolicella Academy del presidente Stefano Castagna e mister Matteo Fasoli che è appaiata al quarto posto con 22 punti.

Fra i biancoblu c’è anche il giocatore ex Bussolengo Marco Pachera, miglior bomber della squadra (secondo è l’altro ex Bussolengo Andrea Dolci con 7 reti) che guida anche la classifica cannonieri del girone con 9 reti segnate in 11 gare alla pari di Erraqioui Maroune del Real Valpolicella Academy e Alexsandar Pesic della Gabetti Valeggio. “Guardare tutti d’alto fa sempre molto piacere – dice Marco -, in questo primo terzo di campionato stiamo esprimendo un buon gioco che è suffragato da delle ottime prestazioni in campo. Le nostre rivali non mollano e ci tallonano a pochi punti di distanza ma credo che ora siamo sulla buona strada. Umiltà, continuità e grande passione possono fare la differenza in questo campionato che è molto combattuto”. L’obiettivo di ogni squadra è quello di migliorare ogni volta sempre di più, quello personale di Marco Pachera qual è? “E’ lo stesso, voglio crescere di pari passo con la New Rangers, senza mai mollare di una virgola. I 9 gol segnati finora sono un bel biglietto da visita per il sottoscritto ma nel corso delle prossime settimane voglio superare al più presto la doppia cifra. Voglio segnare reti importanti per me e soprattutto per la mia squadra. In campo è indispensabile giocare bene, poi, i gol, arrivano di conseguenza senza problemi, questo sempre grazie al grande lavoro dell’intera squadra”. 

La Nuova New di mister Alessio Nicoli, a quattro passi dalla fine del girone di andata, ha in mano il passe-partout per salire in Seconda categoria.. “Non scherziamo – prosegue Pachera -, se devo dire chi ha le migliori carte del mazzo, per poter vincere il campionato, dico si la mia squadra, ma anche lo Young Boys 545 e la Gabetti Valeggio che hanno dalla loro delle ottime rose di giocatori e dei mister preparati e con tanta fame di vittorie. Ma attenzione anche al Corbiolo, una squadra abituata a lottare per i primi posti che può sempre dare tanto fastidio a tutte. Non è la solita frase fatta ma dico che noi pensiamo partita dopo partita, senza guardare troppo la nostra classifica, anche perché c’è ancora molta strada da fare. Sappiamo bene che i conti si fanno solo alla fine della regular season. Il campionato è lunghissimo e dobbiamo continuare a giocare con la testa libera, proprio come abbiamo fatto finora”. E domenica ci sarà lo scontro ad alta quota con la capolista di mister Alessio Nicoli che è impegnata in trasferta sul sintetico di Negrar contro il Real Valpolicella Academy di mister Matteo Fasoli che spera di portarsi a -4 dalla vetta.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina