venerdì, 13 Settembre 2024

Oggi

Luca Angelico (Team S.Lucia Golosine): “”Pinturicchio Avesani sarà la molla della nostra rinascita!”

Con il suo solito aplomb ed alla maniera del Cupido sempre innamorato del gioco del calcio, nonostante le sue 40 primavere già suonate (è nato il 19 febbraio 1980), Luca Angelico la freccia contro chi ha condannato la sua squadra – il Team Santa Lucia Golosine – la scocca con molto garbo, alla maniera dei cinesi, più che in stile britannico. Perché la “vendetta”, come dicono nell’Estremo Est del pianeta, la si ama servire fredda, molto fredda. “E’ una retrocessione assolutamente ingiusta” commenta in centrocampista biancoblu “che tutto il nostro ambiente fatica a metabolizzare, ma, ci stiamo già preparando alla riscossa. E, la ciliegina sulla torta è l’arrivo – proprio ufficializzato stanotte!- di un giocatore carico di esperienza, fantasia ed umiltà, che corrisponde al nome di Luca “Pinturicchio” Avesani, attaccante classe 1987 proveniente dall’Albaronco che già aveva militato nel Team in passato. Un atleta capace di lanciarti in rete e di andare lui stesso a concludere con precisione, un giocatore conteso sul mercato da molte altre società fino all’ultimo minuto”.

Poi Luca ci parla del suo sogno: “Era la stagione 1997-98 quando conquistai con la Virtus Borgo Venezia di Gigi Fresco il balzo in Eccellenza; ebbene, nella prossima stagione 2020-21 voglio lasciare il calcio compiendo una simile impresa con le aquile biancoblu. Poi, mi siederò dietro ad una scrivania e sempre in questo mondo, perché il calcio vuol dire tanto per me”. Quindi, gli “aquilotti” santaluciani potranno ancora essere guidati da un giocatore-chioccia, l’oxfordiano Luca Angelico, nella vita di tutti i giorni apprezzato commercialista: “Sono stati riconfermati i ragazzi frutto della nostra “cantera”, quali Matteo Arduini (’94), il suo coetaneo Riccardo Olivieri, il 1995 Edoardo Rizzardi e la punta datata 1999 Federico Bellamoli. Inutile nasconderci dietro ad un dito, la nostra intenzione è di voler disputare un campionato di transizione: a noi l’Eccellenza, dopo 11 anni consecutivi, ci manca già, e vogliamo riappropriarcene sul campo il prima possibile!”

In attacco, non figurerà più il “Cigno” Marco Raimo, classe 1995, salito in Eccellenza, al servizio dell’A.C. Garda del nuovo coach Davide Zomer (suo fido collaboratore sarà Lorenzo Pinamonte, l’ex Novara e Bristol). Con Raimo lascia Santa Lucia anche il preparatore dei portieri Franco Zamberlan, che con Zomer e Pinamonte formerà uno staff tecnico rossoblu di grande altezza (sono tutti e tre oltre il metro e novanta). Il suo posto sarà preso da Massimo Costa al quale va il compito di far crescere i promettenti portieri biancoblu. Ufficializzato anche il Responsabile del fertile e vasto Settore Giovanile bianco e blu dei rionali del presidente Beppe “l’Elettrico” Bettini e del diesse Ivano Belligoli. E’ Michele Carcereri, ex Juventina Valpantena e Caldiero, il quale prende il posto di Daniele Menghin.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina