lunedì, 30 Dicembre 2024

Oggi

L’U.S. Città di Soave è pronta per il debutto in campionato

Lunedì sera l’U.S. Città di Soave Asd è stato ospite dell’Antica Trattoria da Amedeo per condividere un piacevole momento conviviale tra dirigenti e collaboratori della società biancorossa. Presenti il Presidente Bruno Bommartini, il vice Presidente Francesco Bresciani, il Direttore Sportivo Enrico Signorini ed il Segretario e addetto stampa Enrico Ferro. Per la prima squadra biancorossa presenti il nuovo mister Giacomo Giordano e il suo staff formato da il vice Nicola Scandola, il preparatore atletico Simone Casagrande e i dirigenti Gianluca Girardi e Mario Norillo. Per gli Juniores il mister Mirko Masconni e i suoi assistenti Antonio Friio, Thomas Signorato e Leonardo Brombini. Presenti anche il massaggiatore Silvano Piubelli, Carla Tessari e Camillo Pasini, figure essenziali per la società biancorossa dell’est veronese. Il campionato è oramai alle porte e l’U.S. Città di Soave è pronta a fare il suo esordio nel nuovo campionato di Terza categoria 2024-25 al via domenica 15 settembre. Nuova realtà sportiva del paese nominato Borgo dei Borghi lo scorso 17 Aprile 2022! Lo stemma rappresenta una strada che porta al castello e i colori sono quelli storici: il bianco ed il rosso!

Una scelta che vuole legare questa realtà alle sue origini, non a caso lo scorso 8 Luglio i soci fondatori hanno firmato l’atto costitutivo in quella che è stata la sede storica delle famigerate “Frecce Rosse”, quella di Via Roma al numero 19, attualmente sede dell’Enoteca del Soave. Un momento sicuramente emozionante per questi ultimi è stato sapere che più di mezzo secolo prima, proprio in quel luogo, si era dato il via alla società che ha regalato al paese le sue più grandi gioie balistiche. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente Bruno Bommartini, il Vice Presidente Francesco Bresciani ed il Segretario e Tesoriere Enrico Ferro. Il Direttore Sportivo è Enrico Signorini, mentre la prima squadra viene affidata alla guida di Giacomo Giordano coadiuvato dal suo vice Nicola Scandola e dai dirigenti Gian Luca Girardi, Simone Casagrande e Norillo Mario. La prima squadra è stata presentata lo scorso 2 Agosto in una serata dalla quale scaturiva grande entusiasmo e voglia di far bene. Gli Juniores Under 19, che parteciperanno al campionato provinciale, saranno guidati da Mirko Masconni e dal suo vice, il giovane Thomas Signorato, i quali potranno contare sul supporto dei dirigenti Leonardo Brombin, Nicola Biro e Antonio Friio. A completare lo Staff il preparatore dei portieri Sergio Rugolotto, il massaggiatore Silvano Piubelli e gli immancabili Carla Tessari e il marito Camillo Pasini, da sempre in prima linea nel supportare il mondo calcistico soavese!

Il presidente Bruno Bommartini ha detto: “Soave merita una squadra di calcio tutta sua, vogliamo dare continuazione alla nostra tradizione calcistica per permettere ai giovani di giocare al calcio indossando i colori del proprio paese. I campi di Soave sono stati dati in concessione dal Comune alla Società Caldiero Terme. La Società di Filippo Berti è un esempio di professionalità dalla quale noi abbiamo solo da imparare. Ringrazio Filippo, persona squisita dalle molte qualità e che può contare su uno staff di grande esperienza. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere importanti obiettivi, senza dimenticare che l’importante è garantire ai nostri giovani un sano divertimento, pretendendo da loro un comportamento serio e rispettoso verso i colori che indossano”. In questi mesi il Direttore sportivo Signorini si è dato da fare per garantire ai mister Giordano e Masconni delle squadre competitive, anche se l’obiettivo di questa stagione è cercare conferme e sicurezze, un punto di partenza per costruire un progetto futuro e avvicinare altre persone a questa realtà.

La società può beneficiare dell’esperienza di figure da sempre nel mondo del calcio soavese come lo stesso Enrico Signorini e il vice presidente Francesco Bresciani. In segreteria Enrico Ferro riceve l’aiuto costante dello storico segretario Moreno Canterle: “Moreno – dice Ferro – è una colonna portante del calcio soavese e per me è stato un insegnante prezioso, soprattutto in questi mesi. Se un giorno volesse tornare a ricoprire il ruolo di segretario sarò ben lieto, con il suo consenso, di cedergli il posto, perchè gli spetta di diritto visto i suoi molti anni di servizio nelle realtà sportive del paese”. La Prima squadra biancorossa può vantare di una rosa composta attualmente da 26 giocatori, mentre la Juniores e composta da 24 giocatori. “Un ringraziamento – aggiunge il Presidente Bruno Bommartini – va ai nostri sponsor che ci hanno dimostrato grande vicinanza e dato un aiuto concreto”. Si parte ufficialmente questo Sabato con gli Juniores impegnati contro il Cologna Veneta 1919 mentre domenica farà il suo esordio in casa la prima squadra contro il Trevenzuolo. “Non vediamo l’ora di vedere all’opera le nostre squadre!” conclude orgoglioso il Presidente Bruno Bommartini.

Rosa dell’U.S. Città di Soave Asd 2024-25:
Portieri:
Dal Sacco Davide
Guadin Nicolò
Difensori:
Rezig Mohamed Aziz
Gozzi Luca
Trotti Matteo
Hoxhaj Loris
Yzellari Xhoni
Zordan Riccardo
Sauro Samuele
Tamellini Federico
Khadim Fall
Azam Moustafa
Fabbri Matteo
Centrocampisti:
Bongiovanni Marco
Norillo Riccardo
Contri Emanuele
Zigiotti Enea
Chiaffoni Pietromaria
Vinciguerra Federico
Angero Elia
Piubelli Luca
Roncari Simone
Attaccanti:
Menini Marco
Veneri Dylan
Salvaro Mattia
Fraccaro Diego
Barberio Christian

Enrico Ferro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina