venerdì, 27 Dicembre 2024

Oggi

Legnago oggi in campo a Novara. Stasera la Virtus Verona ospita la Pergolettese.

Dopo tre pareggi consecutivi il Legnago Salus di mister Massimo Donati spera oggi di tornare a vincere nella 36^ giornata del girone A di serie C. I biancocelesti del presidente Davide Venturato alle ore 18.30 scenderanno in campo allo stadio “Silvio Piola” di Novara contro i blu locali piemontesi che sono attualmente al terz’ultimo posto con 36 punti. Il Legnago a sole tre gare dalla fine è saldamente al 6° posto con 54 punti, preceduto dall’Atalanta a 55, dalla Triestina a 60, dal L.R. Vicenza a 62, dal Padova a 70 e dalla capolista Mantova di mister Davide Possanzini con i suoi 79 punti a già festeggiato la promozione in serie B con tre giornate di anticipo. Il Legnago è in serie positiva da ben 16 partite con 7 vittorie e 9 pareggi e non perde dal 21 dicembre 2023 (2 a 1 contro il Mantova). Novara vs Legnago Salus sarà diretta dal signor Emanuele Frascaro di Firenze, assistenti Fabio Catani di Fermo e Markiyan Voytyuk di Ancona, quarto uomo Filippo Balducci di Empoli.

Stasera alle ore 20.30 al “Gavagnin-Nocini” la Virtus Verona ospita la Pergolettese, partita che sarà diretta dal signor Giorgio Di Cicco di Lanciano, assistenti Antonino Junior Palla di Catania e Paolo Cozzuto di Formia, quarto uomo Ibrahim Rashed di Imola. Scontro molto importante in ottica salvezza per i rossoblù di mister Gigi Fresco che affrontano proprio i gialloblù che occupano attualmente il quint’ultimo posto della classifica con 38 punti. Ai veronesi, undicesimi con 44 punti, potrebbe bastare un pareggio per ottenere la quasi matematica permanenza in serie C. In zona play out troviamo la Pergolettese a 38 punti, il Fiorenzuola a 37 che è stato sconfitto ieri 3 a 0 nell’anticipo ad Arzignano, poi Novara a 36 e Pro Sesto penultima con 29 punti. L’Alessandria ultima con 19 punti è già matematicamente retrocessa in Eccellenza.

Negli anticipi della 36^ giornata di campionato che si chiuderà domani pomeriggio scendono in campo oggi anche AlbinoLeffe vs Renate (alle ore 16.15), poi alle ore 18.30 si sfidano Alessandria vs Pro Patria, Pro Sesto vs Lumezzane e Trento vs Pro Vercelli. Stasera alle ore 20.45 il Padova ospita l’Atalanta Under 23. Domani alle ore 14.00 si gioca Giana Erminio vs Triestina e alle ore 18.30 la capolista Mantova ospita il L.R. Vicenza, terza forza del girone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Prima Pagina